Vai al contenuto
Melius Club

In Hi-fi 10k sono pochi

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Ormai molte discussione sono incentrate sui soldi o, comunque, vi si intrufolano in un qualche modo.

Un tempo si parlava di più del suono degli apparecchi, adesso prima si giudica il cartellino del prezzo, poi eventualmente il suono.

Questa è l'ennesima. 

E potete giurarci sarà replicata a breve.

Concordo più che un forum di audiofili mi pare un club di mogli arrabbiate perché hai speso troppo per lo stereo e mi sa che qualcuna sentendolo avrà anche gridato si sentiva meglio con quello vecchio che costava meno !!!!

Un po' come avviene qua 🤣🤣.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Look01 ha scritto:

si sentiva meglio con quello vecchio che costava meno !!!!

Il che spesso è vero per tanti motivi, tra cui gusti personali e la non-correlazione che sovente c'è tra prezzi (gonfiatissimi dal marketing) e resa sonora.

Inviato
Il 20/11/2023 at 09:15, Walkiria ha scritto:

Fuori da questo mercato da prima del covid, ero convinto di poter realizzare un impianto semplice composto da un integrato ed una coppia di 3 vie con 10k€ (pescando nell’usato). In questo periodo ho approfittato dei miei viaggi di lavoro nel nord Italia e all’estero, per tutta una serie di ascolti, da amici ed in negozi. Caspita, non pensavo che per arrivare al livello dei diffusori artigianali che avevo prima dovessi spendere così tanto.

In sostanza gli unici a prezzi “umani” che mi hanno conquistato, sono stati i Vivid Kaya 45, Sonus Faber Serafino ed Estelon YB Mk II…tutta roba da 20k. Come amplificazione integrata ho provato molti top di gamma dei vari brand più famosi, ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stato l’Hegel 590, quindi probabilmente mi orienterò sul nuovo H600, che da solo satura il mio budget iniziale.

Tra le altre cose ho visto anche listini sono impazziti…il miglior convertitore che abbia posseduto, al quale ero arrivato dopo aver scartato i vari Terminator, Bricasti ecc, ovvero il DCs Bartok è passato da €13k (ma si trovava nuovo a 9k) a ben 23k…robe da matti, mi accontenteró del convertitore integrato dell’ Hegel.

Per tornare in topic a me pare che la discussione fosse stata aperta più come una constatazione sul fatto che i prezzi nell'Hi-Fi sono negli ultimi anni purtroppo aumentati a dismisura e quindi l'investimento necessario per comprare  le elettroniche e i diffusori  citati che non sono entry level è oggi elevato rispetto a ieri non  mi pare che offendesse nessuno.

Si ipotizzava di spendere 10K e tenendo conto delle marche citate e dei modelli citati i 10k non bastano.

Non ci vedo niente di offensivo ma sarò rimbambito dall' età 🤣🤣.

Inviato

Scusate, scrivo poco e quando lo faccio sono spesso tranchant...

Mi sono sorbito un'altra dissertazione (l'ennesima) sui prezzi e sulle possibilità di ognuno.

Ringrazio coloro che hanno fatto esempi concreti su impianti (nuovi e usati) sotto i 10k.

Su tutte le altre dissertazioni "filosofiche" o "filologiche" stendo un velo pietoso : ormai incappo solo in 3d dove "qualcuno vuole dimostrare qualcosa", ambirei invece conoscere prove, esperienze, pareri su singoli componenti reali (se poi sono di prezzo umano ringrazio ulteriormente).

Grazie

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, biox ha scritto:

ambirei invece conoscere prove, esperienze, pareri su singoli componenti reali

Sei nel posto sbagliato.

• Haha 1
  • Confused 1