zen old Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Ciao a tutti, Ho trovato un ormai "vecchio" HiCap DR anche se di pochi mesi, e mi domandavo come mai fosse in vendita ad un prezzo molto interessante; poi ho scoperto che dovrebbe essere in uscita la seconda versione. Voi avete notizie ? vale la pena di acquistare il vecchio modello ? O le migliorie siano tali da rendere ormai obsoleto il primo modello ? Ringrazio anticipatamente per tutte le info che mi potrete fornire
zen old Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 Scusate, mia imprecisione, mi ha tratto in inganno un vecchio post Comunque l'HiCap DR non verrà sostituito, uscirà dalla produzione, come altri alimentatori Pare che rimanga solo il 300, vedasi qui sotto https://community.naimaudio.com/t/hicap-dr-replacement/27834/20 Io penso comunque di acquistarlo, ... crepi l'avarizia
gian62xx Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Sul sito lo danno gia’ dismesso. a cosa lo dovresti collegare ?
giaietto Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @zen old a quando dei bei diffusori Dynaudio Special 40? C’è li vedrei bene. Oppure come le mie usate 😜
zen old Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 2 minuti fa, giaietto ha scritto: @zen old a quando dei bei diffusori Dynaudio Special 40? C’è li vedrei bene. Oppure come le mie usate 😜 passo passo, ora alimentatore poi le casse Gran belle le special 40
zen old Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 3 ore fa, gian62xx ha scritto: Sul sito lo danno gia’ dismesso. a cosa lo dovresti collegare ? come detto lo collegherei al supernait3, ma ho sentito che potrebbe dare dei ronzii, pare che dipenda dall'ambiente in cui è inserito, la cosa mi lascia un pò dubbioso (purtroppo non posso provarlo a casa mia)
gian62xx Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 2 ore fa, zen old ha scritto: Lo collegherei al Supernait 3 a pari funzionalita' avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino. che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita')
zen old Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 16 minuti fa, gian62xx ha scritto: a pari funzionalita' avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino. che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita') Quindi lo consigli pienamente ?
gian62xx Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 dipende, difficile fare i conti nelle tasche altrui. su xs2 era percepibile, su sn2 un po meno e comunque in misura diversa, su 202 e' pressoche indispensabile. passassi a 282 pure. sn3 differisce da sn2 proprio nella sezione pre, e non solo per via del fono. che dovrebbe essere "migliore", ma l'ho solo visto in vetrina. di certo sn3, macchina di totale sostanza, sarebbe al max delle sue potenzialita'.
sonoio Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @zen old ho la stessa accoppiata , al limite e' il supernait che darebbe il ronzio . Vai tranquillo fai un bel upgrade.
zen old Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 2 ore fa, sonoio ha scritto: @zen old ho la stessa accoppiata , al limite e' il supernait che darebbe il ronzio . Vai tranquillo fai un bel upgrade. penso di procedere, passerò domattina Nel frattempo cerco un SNAIC 4 usato, ma non è facile, ne ho trovato uno in Inghilterra a prezzo sotto i 100 euro, ma non invia in Italia. Forse ce ne uno in Italia a 150 euro. Nuovo Costa 300 euriii -10%, sic
antonew Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @zen old un motivo in più per prenderlo l'hicap. Anzi, sarebbe auspicabile che terminassero la produzione dei SN3, per non lasciarli a terra. Sempre che la news sia corretta e che l'ampli non possa esser migliorato con una nuova unità. Molto improbabile la cosa visto che non si sa se l'ampli avrà un seguito. 1
l leon Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @zen old Procedi senza alcun dubbio all'acquisto e avrai il supernait al massimo delle sue possibilità.Ti renderai subito conto anche in termini di raffinatezza cos'è in grado di dare.
zen old Inviato 22 Novembre 2023 Autore Inviato 22 Novembre 2023 7 ore fa, l leon ha scritto: @zen old Procedi senza alcun dubbio all'acquisto e avrai il supernait al massimo delle sue possibilità.Ti renderai subito conto anche in termini di raffinatezza cos'è in grado di dare. Fatto, ritirato oggi e ben ascoltato nel pomeriggio Gran acquisto, ho sentito le migliorie, nonostante il mio udito non raffinato Il 21/11/2023 at 12:46, zen old ha scritto: penso di procedere, passerò domattina Nel frattempo cerco un SNAIC 4 usato, ma non è facile, ne ho trovato uno in Inghilterra a prezzo sotto i 100 euro, ma non invia in Italia. Forse ce ne uno in Italia a 150 euro. Nuovo Costa 300 euriii -10%, sic Mi sono accoro del fruscio, solo se avvicino l'orecchio alle casse, probabilmente c'era anche prima, ma non mi ero accorto. Lo sento anche ad HiCap spento, probabilmente dipende dal supernait. Messo il muto tutto risolto prossimo passo casse o giradischi, vedremo
zen old Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Il 20/11/2023 at 23:25, gian62xx ha scritto: a pari funzionalita' avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino. che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita') l'interferenza è fastidiosa, devo mettere il muto. Ho anche spostato HCDR alla sinistra del Superanti come qualcuno lo ha consigliato, non vorrei che fosse una anomalia. l'ho comprato usato, ma è datato giugno 2023, quindi non dovrebbe aver problemi.
zen old Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @gian62xx @sonoio Per il problema del fruscio ho sentito Naim e così mi hanno risposto: "If you're getting noise through the speakers, things to do are as follows: Move the speaker cables, does the noise through the speakers change? If so, try re-positioning the cables, or fitting RF blockers to stop radio frequencies. If this is something that has occurred after a move, or changing of the system, please check that all cables are hanging free and not under tension. You also do not want power leads lying on, or near, signal leads" Il problema è che io ho tutti i cavi dietro il mobile tutti ravvicinati, ho cercato di distanziarli, ma niente da fare Poi scusate l'ignoranza cosa sono i bloccanti RF ? sono quei supporti che vedo nelle sale ascolto a supporto dei cavi ??
viale249 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Sono semplici ferriti, di solito in due parti per agevolare il montaggio sul cavo e con fissaggio a scatto. Tieni presente che servono per disturbi ad alta frequenza, menyre da quello che leggo hai un problema di fruscio (molto leggero se per sentirlo devi avvicinare l'orecchio al tweeter) probabilmente legato all'utilizzo dell'alimentatore e dovuto ad un differente percorso delle masse rispetto all'uso del solo amplificatore. Se dal punto di ascolto ed a volumi normali non si sente, vivi sereno...
Messaggi raccomandati