Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Naim HiCap DR2

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho trovato un ormai "vecchio" HiCap DR anche se di pochi mesi, e mi domandavo come mai fosse in vendita ad un prezzo molto interessante; poi ho scoperto che dovrebbe essere in uscita la seconda versione.

Voi avete notizie ?  vale la pena di acquistare il vecchio modello ?

O le migliorie siano tali da rendere ormai obsoleto il primo modello ?

Ringrazio anticipatamente per tutte le info che mi potrete fornire

Inviato

Sul sito lo danno gia’ dismesso.

a cosa lo dovresti collegare ?

Inviato

@zen old a quando dei bei diffusori Dynaudio Special 40? C’è li vedrei bene. Oppure come le mie usate 😜

Inviato
2 minuti fa, giaietto ha scritto:

@zen old a quando dei bei diffusori Dynaudio Special 40? C’è li vedrei bene. Oppure come le mie usate 😜

passo passo, ora alimentatore poi le casse

Gran belle le special 40

Inviato
3 ore fa, gian62xx ha scritto:

Sul sito lo danno gia’ dismesso.

a cosa lo dovresti collegare ?

come detto lo collegherei al supernait3, ma ho sentito che potrebbe dare dei ronzii, pare che dipenda dall'ambiente in cui è inserito, la cosa mi lascia un pò dubbioso (purtroppo non posso provarlo a casa mia)

Inviato
2 ore fa, zen old ha scritto:

Lo collegherei al Supernait 3

a pari funzionalita'  avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino.

che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita')

Inviato
16 minuti fa, gian62xx ha scritto:

a pari funzionalita'  avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino.

che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita')

Quindi lo consigli pienamente ?

Inviato

dipende, difficile fare i conti nelle tasche altrui. 

su xs2 era percepibile, su sn2 un po meno e comunque in misura diversa, su 202 e' pressoche indispensabile. passassi a 282 pure.

sn3 differisce da sn2 proprio nella sezione pre, e non solo per via del fono. che dovrebbe essere "migliore", ma l'ho solo visto in vetrina. di certo sn3, macchina di totale sostanza, sarebbe al max delle sue potenzialita'.

Inviato

@zen old ho la stessa accoppiata , al limite e' il supernait che darebbe il ronzio .  Vai tranquillo fai un bel upgrade.

Inviato
2 ore fa, sonoio ha scritto:

@zen old ho la stessa accoppiata , al limite e' il supernait che darebbe il ronzio .  Vai tranquillo fai un bel upgrade.

penso di procedere, passerò domattina

Nel frattempo cerco un SNAIC 4 usato, ma non è facile, ne ho trovato uno in Inghilterra a prezzo sotto i 100 euro, ma non invia in Italia. Forse ce ne uno in Italia a 150 euro. Nuovo Costa 300 euriii -10%, sic

Inviato

@zen old un motivo in più per prenderlo l'hicap.

Anzi, sarebbe auspicabile che terminassero la produzione dei SN3,

per non lasciarli a terra. 

Sempre che la news sia corretta e che l'ampli non possa esser migliorato

con una nuova unità.

Molto improbabile la cosa visto che non si sa se l'ampli avrà un seguito.

• Melius 1
Inviato

@zen old Procedi senza alcun dubbio all'acquisto e avrai il supernait al massimo delle sue possibilità.Ti renderai subito conto anche in termini di raffinatezza cos'è in grado di dare.

Inviato
7 ore fa, l leon ha scritto:

@zen old Procedi senza alcun dubbio all'acquisto e avrai il supernait al massimo delle sue possibilità.Ti renderai subito conto anche in termini di raffinatezza cos'è in grado di dare.

Fatto, ritirato oggi e ben ascoltato nel pomeriggio

Gran acquisto, ho sentito le migliorie, nonostante il mio udito non raffinato

Il 21/11/2023 at 12:46, zen old ha scritto:

penso di procedere, passerò domattina

Nel frattempo cerco un SNAIC 4 usato, ma non è facile, ne ho trovato uno in Inghilterra a prezzo sotto i 100 euro, ma non invia in Italia. Forse ce ne uno in Italia a 150 euro. Nuovo Costa 300 euriii -10%, sic

Mi sono accoro del fruscio, solo se avvicino l'orecchio alle casse, probabilmente c'era anche prima, ma non mi ero accorto. Lo sento anche ad HiCap spento, probabilmente dipende dal supernait.

Messo il muto tutto risolto

prossimo passo casse o giradischi, vedremo

Inviato
Il 20/11/2023 at 23:25, gian62xx ha scritto:

l'interferenza è fastidiosa, devo mettere il muto. Ho anche spostato HCDR alla sinistra del Superanti come qualcuno lo ha consigliato, non vorrei che fosse una anomalia. l'ho comprato usato, ma è datato giugno 2023, quindi non dovrebbe aver problemi.

Inviato

@gian62xx @sonoio Per il problema del fruscio ho sentito Naim e così mi hanno risposto:

"If you're getting noise through the speakers, things to do are as follows:
Move the speaker cables, does the noise through the speakers change? If so, try re-positioning the cables, or fitting RF blockers to stop radio frequencies.

If this is something that has occurred after a move, or changing of the system, please check that all cables are hanging free and not under tension. You also do not want power leads lying on, or near, signal leads"

Il problema è che io ho tutti i cavi dietro il mobile tutti ravvicinati, ho cercato di distanziarli, ma niente da fare

Poi scusate l'ignoranza cosa sono i bloccanti RF ? sono quei supporti che vedo nelle sale ascolto a supporto dei cavi ??

Inviato

Sono semplici ferriti, di solito in due parti per agevolare il montaggio sul cavo e con fissaggio a scatto. Tieni presente che servono per disturbi ad alta frequenza, menyre da quello che leggo hai un problema di fruscio (molto leggero se per sentirlo devi avvicinare l'orecchio al tweeter) probabilmente legato all'utilizzo dell'alimentatore e dovuto ad un differente percorso delle masse rispetto all'uso del solo amplificatore. Se dal punto di ascolto ed a volumi normali non si sente, vivi sereno...