Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Naim HiCap DR2

Messaggi raccomandati

Il 20/11/2023 at 23:25, gian62xx ha scritto:

a pari funzionalita'  avresti lo stesso look. sulla nuova linea "new classic" logo bianco chissa' cosa e se uscira'. e comunque con un balzo in avanti sul listino.

che storia e' l'interferenza ? a me funziona benissimo, da xs2 poi sn2 e adesso 202 (il bello di questo brand sta anche nella compatibilita')

l'interferenza è fastidiosa, devo mettere il muto. Ho anche spostato HCDR alla sinistra del Superanti come qualcuno lo ha consigliato, non vorrei che fosse una anomalia. l'ho comprato usato, ma è datato giugno 2023, quindi non dovrebbe aver problemi.

Link al commento
https://melius.club/topic/17198-nuovo-naim-hicap-dr2/page/2/#findComment-1024058
Condividi su altri siti

@gian62xx @sonoio Per il problema del fruscio ho sentito Naim e così mi hanno risposto:

"If you're getting noise through the speakers, things to do are as follows:
Move the speaker cables, does the noise through the speakers change? If so, try re-positioning the cables, or fitting RF blockers to stop radio frequencies.

If this is something that has occurred after a move, or changing of the system, please check that all cables are hanging free and not under tension. You also do not want power leads lying on, or near, signal leads"

Il problema è che io ho tutti i cavi dietro il mobile tutti ravvicinati, ho cercato di distanziarli, ma niente da fare

Poi scusate l'ignoranza cosa sono i bloccanti RF ? sono quei supporti che vedo nelle sale ascolto a supporto dei cavi ??

Link al commento
https://melius.club/topic/17198-nuovo-naim-hicap-dr2/page/2/#findComment-1030710
Condividi su altri siti

Sono semplici ferriti, di solito in due parti per agevolare il montaggio sul cavo e con fissaggio a scatto. Tieni presente che servono per disturbi ad alta frequenza, menyre da quello che leggo hai un problema di fruscio (molto leggero se per sentirlo devi avvicinare l'orecchio al tweeter) probabilmente legato all'utilizzo dell'alimentatore e dovuto ad un differente percorso delle masse rispetto all'uso del solo amplificatore. Se dal punto di ascolto ed a volumi normali non si sente, vivi sereno...

Link al commento
https://melius.club/topic/17198-nuovo-naim-hicap-dr2/page/2/#findComment-1030715
Condividi su altri siti

Ovviamente e’ difficile capire sia l’entita’ di questo ronzio che la sistemazione, ad ogni modo -fosse tutto un po costipato con cavi ammucchiati- potresti sistemare i pezzi su un tavolo “arieggiati” e attaccere le casse con un qualsiasi doppino anche di recupero, giusto per vedere l’effetto che fa.

i cavi snaic e soci, li hai presi nuovi o usati ?

Link al commento
https://melius.club/topic/17198-nuovo-naim-hicap-dr2/page/2/#findComment-1031185
Condividi su altri siti

37 minuti fa, gian62xx ha scritto:

Ovviamente e’ difficile capire sia l’entita’ di questo ronzio che la sistemazione, ad ogni modo -fosse tutto un po costipato con cavi ammucchiati- potresti sistemare i pezzi su un tavolo “arieggiati” e attaccere le casse con un qualsiasi doppino anche di recupero, giusto per vedere l’effetto che fa.

i cavi snaic e soci, li hai presi nuovi o usati ?

Dovrei avere da qualche parte dei vecchi cavi di potenza, il cavo snaic a 4 è nuovo, quello a 5 è usato acquistato insieme all'Hicap, che ha meno di 6 mesi.

Quelli di potenza attuali sono originali Naim

Link al commento
https://melius.club/topic/17198-nuovo-naim-hicap-dr2/page/2/#findComment-1031229
Condividi su altri siti