Vai al contenuto
Melius Club

L' Hi Fi prima di internet.

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minutes ago, grisulea said:

Scherzi tu, un giradischi va necessariamente ascoltato. Ma tra una tavoletta traballante ed un gira vero credo che basti il colpo d'occhio. Se poi il traballante necessita per forza di altro per funzionare e costa tre volte di più ogni commento diventa inutile. 

Mi sa che scherzi tu il P3 suona decisamente bene , il braccio RB-300 ha fatto storia  nella sua fascia di prezzo
Lascia proprio perdere i Rega ti conviene

Inviato
17 minuti fa, Gustavino ha scritto:

il P3 suona decisamente bene ,

Hai letto da qualche parte che sostengo suonino male? Hai letto da qualche parte che parlavo di gira da 1000 euro tipo il p3? Ho detto semplicemente che non sono convenienti come si crede e che i basici non lo sono per nulla, almeno p1 e anche p2 rispetto a certa concorrenza che non suona certo peggio, è fatta decisamente meglio e costa molto meno. Dalla metà ad un terzo.

Stessa domanda anche a te. Che confronti hai fatto?

Inviato
58 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non funziona così, le specifiche son rispettate se i condensatori le hanno, non se sopra sta' scritto il valore. E' ovvio che il risparmio sia il primo tentativo per produrre ma non può diminuire la prestazione di progetto altrimenti non è risparmio e' produrre qualcosa di diverso. Risparmio e' prendere la stessa identica cosa dove la paghi di meno. 

Mi spiace ma non sono daccordo. Ditte diverse materiali tolleranze e processo differenti portano a derive nel tempo differenti. Difatti le dimensioni differiscono. 

Anche in auto le gomme son tutte uguali, di fabbrica. 

Inviato

@grisulea quindi, tu giudichi e misuri, un giradischi dal peso.
Io ho ascoltato i Rega, Project, Audiotecnica, Lenco di primo prezzo, le cinesate, non le provo, anche se pesano 10kg.
Dopo i DAC da 50€ adesso siamo hai giradischi da 150€ … naturalmente tutti ammazza giganti. 🤦🏻‍♂️

Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Dopo i DAC da 50€ adesso siamo hai giradischi da 150€ … naturalmente tutti ammazza giganti. 🤦🏻‍♂️

Siamo nell'era di internet ... che ci vuoi fare ?

• Haha 1
Inviato

@iBan69   Credi che i Reloop siano inferiori a quelli da te provati?

Che poi vorrei vedere dove producono i Lenco e gli Audiotechnica...

Inviato
6 minuti fa, gian62xx ha scritto:

Ditte diverse materiali tolleranze

Se materiali e tolleranza sono diversi parliano di cose diverse e quindi non delle stesse specifiche.  Parlo di componenti in generale.  E' un discorso complicato, direi che con internet centra poco, così come con quei diffusori, sono certo che parlandone a tu per tu troveremmo la quadra in pochi minuti.

5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Dopo i DAC da 50€ adesso siamo hai giradischi da 150€ … naturalmente tutti ammazza giganti.

Sono conclusioni tue, io posso aver lasciato intendere al massimo ammazza rega basici, ma nemmeno quello ho detto, ho detto che concorrenza più agguerrita c'è, solo ed esclusivamente quello, ovviamente ascoltandoli. Se non li provi, per qualsiasi motivo tu abbia, non parlarne, non parlare di ciò che non conosci per tua stessa ammissione.

Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

E' un discorso complicato, direi che con internet centra poco,

Ecco su questo siamo d’accordo… sul resto meno. 

Inviato
10 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Siamo nell'era di internet ... che ci vuoi fare ?

Internet non centra nulla, centra leggere qualcosa e trasformarlo in altro.  Per partito preso. Se poi ancora non si è capito che oggi tra un medio ed un entry la differenza è piccola e che tra un top ed un medio la differenza è ancora meno non so proprio cosa farci. Figuriamoci le differenze tra due entry.

• Melius 1
Inviato

@grisulea non ha proprio tutti i torti... I Rega P1 e P2 sono anche secondo me un tantino sovraprezzo, per quello che danno... Il vero vantaggio è che sono plug'n'play.  Probabilmente un dd è preferibile su quella fascia.

Diverso il discorso dal P3 in avanti.

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sul resto meno. 

Sul resto non sai nulla, scusa la franchezza, non scambiarla per aggressività, non esprimere pareri. Prima provi e poi parli. Libero da pregiudizi.

Inviato

Il problema di internet o direi internette 🤣 e proprio questo si generalizza c'è chi spara una cosa chi un'altra senza che si facciano paragoni tra le varie elettroniche o diffusori e quindi praticamente aria fritta 🤣.

Una volta si provava ci si muoveva si parlava di cose concrete.

Le generalizzazioni non servono a niente.

Inviato
Il 23/11/2023 at 02:59, enzo966 ha scritto:

Inviato

C'ENTRA O CENTRA?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhrgggggggg

Inviato

@5mare secondo me la prima.......anche se centrare può voler dire "fare centro" e quindi avere attinenza con l'argomento.

Io però metto l'apostrofo.

Inviato
Adesso, Nacchero ha scritto:

secondo me la prima.....

è certo,,,,😏

Inviato
7 minuti fa, 5mare ha scritto:

è certo,,,,😏

"è c'erto" vorrai dire

• Haha 1