Vai al contenuto
Melius Club

Thorens td 320 e td 3001

blucatenaria

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno mi sa dire nei dettagli le differenze tra questi due modelli Thorens? Dalle caratteristiche dichiarate sembrano molto simili a parte il motore 24 poli nel 3001  e 16 poli nel 320 nelle sue varie declinazioni . Per il resto dimensioni e pesi sono praticamente uguali. Grazie

Inviato

Grazie mille per l'ottimo resoconto. Secondo te quale dei 2 sarebbe preferibile? Ho visto che nell'usato le quotazioni del 3001/2001 sono circa il doppio rispetto al 320

Inviato
1 ora fa, blucatenaria ha scritto:

Grazie mille per l'ottimo resoconto. Secondo te quale dei 2 sarebbe preferibile? Ho visto che nell'usato le quotazioni del 3001/2001 sono circa il doppio rispetto al 320

A pagare il "doppio" di un TD 320 un TD 2001/3001 prenderei un TD 320. Non ci vedo una differenza qualitativa da giustificare tale " sproporzionata "  differenza di costo , anzi...

Al "limite" spenderei qualcosa in piu' per un TD 520 , piu' dimensionato e piu' pesante , che porta anche uno stroboscopio con annessa manopolina pitch control di regolazione/variazione  velocita'.

Ti posto 2 foto , la prima e' quella di un TD 520 , la seconda quella di un TD 3001 . Il 520 piu' grande e consistente e potrai notare anche uno schema del mobile simile . 

20231121_173640.jpg

20231121_174019.jpg

Inviato

Anch'io la vedo come te, grazie