Vai al contenuto
Melius Club

Forfait in sala Verdi

Grancolauro

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda: se acquistate un biglietto per un concerto di un musicista che promette bene e che vorreste ascoltare, ma poi quel musicista da forfait 24 prima del concerto e viene sostituito da uno sconosciuto, voi che fate? Andate al concerto comunque oppure chiedete subito il rimborso?

Questo il dilemma oggi in sala Verdi al conservatorio di Milano

IMG_8015.jpeg

Inviato

La seconda che hai detto: sarei comunque troppo condizionato dalla delusione per il cambio di programma per godermi il concerto.

Inviato

Eh, hai ragione. È quello che ho pensato io ieri. Poi al concerto sono andato lo stesso perché avevo voglia di ascoltare un po’ di musica stasera. Ma il dubbio rimane

Inviato

Magari lo sconosciuto è migliore...del titolare.

Inviato
8 ore fa, gucce65 ha scritto:

Magari lo sconosciuto è migliore...del titolare.

Forse, ma la mia valutazione sarebbe comunque alterata dal tradimento dell'aspettativa iniziale.

Inviato
10 ore fa, Grancolauro ha scritto:

voi che fate? Andate al concerto comunque oppure chiedete subito il rimborso?

La voglia sarebbe quella di non andare e chiedere il rimborso, ma poi alla fine vai lo stesso, pur con lo spirito sbagliato.

È successo molte volte anche a me, purtroppo.

Anche perché qualche volta il rimborso non era nemmeno previsto, o sarebbe stato un problema ottenerlo.

Inviato

A volte è così che si scoprono i talenti...ma fondamentalmente sono d'accordo con te. Inoltre, ottenere i rimborsi è sempre problematico 

Inviato

A me é successo con Solti....la delusione é stata enorme ma sono rimasto ugualmente in sala per sostenere lo sfortunato sostituito... perché non dargli sostegno? Tanto avevo già pagato ero in sala tutto ben vestito  e profumato senza un piano B... Andarmene sembrava brutto, hai visto mai che un giorno il sostituto potesse diventare un Direttorone e tu potessi dire io c'ero...

No, io rimarrei comunque per amore della musica e rispetto di chi si carica del fardello oltre che dell' organizzazione che nulla può di certe situazioni. Chi ci porta musica va sempre sostenuto!

Inviato

La Musica sopra tutto il resto… anche l’interprete! Ovvio che se si è prenotato il biglietto per ascoltare un grandissimo musicista e ne viene uno solo “buonino” la delusione ci sta…

È capitato millanta volte con la Martha Argerich..però poi alla fine sono sempre rimasto e con soddisfazione…. 😉

Inviato

La Musica sopra tutto il resto… anche l’interprete! Ovvio che se si è prenotato il biglietto per ascoltare un grandissimo musicista e ne viene uno solo “buonino” la delusione ci sta…

È capitato millanta volte con la Martha Argerich..però poi alla fine sono sempre rimasto e con soddisfazione…. 😉

Inviato
47 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

È capitato millanta volte con la Martha Argerich..però poi alla fine sono sempre rimasto e con soddisfazione

Già.... anche a me, purtroppo.

E non sempre il sostituto mi ha dato grande soddisfazione...

Inviato
47 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

È capitato millanta volte con la Martha Argerich..però poi alla fine sono sempre rimasto e con soddisfazione

Già.... anche a me, purtroppo.

E non sempre il sostituto mi ha dato grande soddisfazione...

Inviato

@maverick Non ho scritto “grande”… solo “soddisfazione”… la Martha è non sostituibile! 😉😉

Inviato
9 ore fa, mojo_65 ha scritto:

Chi ci porta musica va sempre sostenuto!

Parole sante

Inviato
9 ore fa, mojo_65 ha scritto:

Chi ci porta musica va sempre sostenuto!

Parole sante