Velvet Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Adesso, Partizan ha scritto: Reggiana, non sono di Reggio Calabria, Ho già fatto ammenda e corretto. 1
Guru Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @Velvet Tieni conto che le proiezioni estive in piazza Maggiore si articolano in due parti: la prima, "Il cinema ritrovato", occupa generalmente la seconda metà di giugno, e vengono presentati nuovi e vecchi restauri, spesso alla presenza di persone coinvolte nella produzione dell'opera o comunque cineasti di fame internazionale; la seconda parte "Cinema sotto le stelle" occupa film di vario genere (comunque del passato), o anche anteprime delle proiezioni settembrine. 1
Partizan Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 18 minuti fa, Velvet ha scritto: La mostra Felicitazioni è un must assoluto di questa stagione Ti riferisci all'esposizione a Palazzo Magnani? Ho visto delle fantastiche mostre fotografiche in quella sede, un ricordo emozionante per quella di Eugene Smith, che rividi 3 volte tanto mi era piaciuta. Ciao. Evandro
spersanti276 Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Esiste nel web un elenco di questi film restaurati? Ho cercato nel sito cineteca di Bologna ma è tutto piuttosto confuso, o sono io incapace?
Guru Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @spersanti276 Prova a guardare qui: http://fondazione.cinetecadibologna.it/archivi/audiovisivi/vhsdvd 1
spersanti276 Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Guru Ho guardato ma trovo solo tutti i film che è possibile richiedere/visionare in loco, non solo quelli restaurati.
Guru Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @spersanti276 Prova a guardare qui. Scusa se non ti aiuto in modo preciso ma in questo momento il tempo è quello che è... https://www.cinefiliaritrovata.it/archivio/?pt=4317
Partizan Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Il 8/1/2024 at 09:33, Velvet ha scritto: mostra sui CCCP a Reggio Emilia (bellissima, andateci. Luogo meraviglioso ed allestimento di primissimo ordine). Ti ho preso in parola e venerdì con moglie ci siamo andati, aproffittando della proroga della mostra al 10 marzo. Confermo: molto interessante, ben realizzata e che che dimostra che, punk o non punk, i componenti dei CCCP erano dei veri artisti. Molto belle e disturbanti due installazioni, una a livello video (sulla storia) ed uno a livello acustico (Onde) che da sole possono valere il viaggio. Grazie della segnalazione, avevo pensato di andarci dopo aver visto il bel film Kissing Gorbaciov, ma aleggiava una certa indecisione... Ne ho aproffittato per fare una immersione emiliana di un paio di giorni, visitando una stupenda mostra di Luigi Ghirri (a Guastalla) e passeggiare per Reggio e rivisitare i piccoli paesi di Gualtieri, Guastalla, Luzzara e Suzzara (già nel mantovano) che ha alimentato la mia storica ammirazione per queste genti. Ciao. Evandro 1 1
Guru Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 Il 18/2/2024 at 16:21, Partizan ha scritto: che ha alimentato la mia storica ammirazione per queste genti Completamente d'accordo.
Guru Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 Con l'inaugurazione dell'ingresso definitivo, detto la pensilina, definitivamente conclusa la riqualificazione del cinema Modernissimo. Per me è bellissima, soprattutto quando illuminata. https://www.bolognatoday.it/cronaca/modernissimo-pensilina-mostra-alice-rohrwacher.html#:~:text=Si tratta di un'esposizione,Rohrwacher%2C Rêver entre les mondes.
Messaggi raccomandati