magicaroma Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Salve, qualcuno ha preso l'ultimo lavoro del nostro? Com' è? Sicuramente lo comprerò, ma più per una questione affettiva che altro. Tra l'altro il precedente "Canzoni da intorto" l' ho ascoltato due volte in tutto, mi riempie di malinconia e non credo che questo sia chissà quale botta di vita
magicaroma Inviato 22 Novembre 2023 Autore Inviato 22 Novembre 2023 Thread doppio, non so cosa sia successo
OTREBLA Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Lo prenderò senz'altro anche io. Sono cresciuto a De André e Guccini. Mi fratello a fine anni '80, mentre si trovava da quelle parti in vacanza, andò a trovarlo a Bologna, con un amico. Citofonò e rispose proprio Guccini. Fu molto gentile, offrì a mio fratello e all'amico una crostata. Pensare che ai nostri tempi si poteva scegliere tra Lucio Dalla, De Gregori, Edoardo Bennato, Renato Zero, Paolo Conte, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Pierangelo Bertoli, Franco Battiato...renditi conto che fortuna che abbiamo avuto... Alberto. 2
loureediano Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Ti sei dimenticato almeno Lucio Battisti
OTREBLA Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Ne ho dimenticato più di uno, se è per quello...
loureediano Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Comunque scopro che il nostro non si può ascoltare in streaming ma solo comprare il file. Bene, decisivo che non apprezzo per niente, Quindi passo. Non avrà i mie soldi per acquisto vinile.
mozarteum Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Il 24/11/2023 at 18:13, OTREBLA ha scritto: Sono cresciuto a De André e Guccini. Maronna r’o carmine
OTREBLA Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Ascoltavo Un Giudice e L'Avvelenata sul mangianastri, che aveva comperato usato mio padre. Andava per la maggiore anche Burattino Senza Fili. A rotazione Castellina-Pasi, Ivano Fossati ed i Dire Straits, il primo album. Nei giorni in cui avevo voglia di sperimentazione i Pink Floyd e la Nuova Compagnia Di Canto Popolare. Alberto.
magicaroma Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 6 ore fa, loureediano ha scritto: Non avrà i mie soldi per acquisto vinile Credo che mangerà ugualmente
micfan71 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 6 ore fa, loureediano ha scritto: Comunque scopro che il nostro non si può ascoltare in streaming ma solo comprare il file. Bene, decisivo che non apprezzo per niente, Quindi passo. Non avrà i mie soldi per acquisto vinile. Una considerazione, senza polemica alcuna: come sono cambiati i tempi e con essi i punti di vista! Io per esempio considererei deficitaria una nuova uscita che non fosse disponibile anche in formato fisico, sono troppo attaccato al possesso! (infatti non uso lo streaming) Capisco comunque che al giorno d'oggi decidere di non presentare nessuna versione streaming/file sia una scelta controcorrente.
magicaroma Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Ascoltavo Un Giudice e L'Avvelenata Anch'io. Poi c' erano tutti gli altri Claudio Lolli, i francesi, ecc. Ma diciamola tutta, eravamo giovani, dei poveri esserini implumi che non capivano un ca di musica e ci sembravano tutti maestri (parlo per me eh). Poi per fortuna sono arrivati gli Skiantos prima EELST poi ad aprirmi gli occhi 😂
Messaggi raccomandati