Vai al contenuto
Melius Club

La mediocrita’ ci salvera’ dall’IA

Messaggi raccomandati

extermination

@Panurge Potrei anche convenire con te. Ma quando il gioco si fa duro ( e andremo sempre di più incontro a periodi difficili e duri da affrontare) il "di più" può fare.....anzi fa una grande differenza. Spiegato il riferimento agli altri.

8 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma quando il gioco si fa duro ( e andremo sempre di più incontro a periodi difficili e duri da affrontare) il "di più" può fare

Ne ho parlato spesso con la mia compagna e con altre conoscenze.

Secondo me, e in tanti concordano, tutta questa competitività esasperata poterà ad un mondo ancora più di mezza di quello in cui viviamo. E anche molto triste.

11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Questa umanita’ di cui tutti facciamo parte ha dalla sua la forza dirompente del numero (la mediocrita’ ha il gran pregio dei numeri immensi) e dunque del forcon

pure le pecore e le galline hanno questa forza, epperò...

• Melius 1
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

E ho bevuto tranquillo il mio caffe’. W la mediocrita’

Roberto io insisto con il mio solito tormentone ogniqualvolta andiamo a discutere di questo argomento, tu sostieni che ci salverà il numero e che messi alle strette questi tanti, me e anche te compresi, dato che ti sei aggregato nel numero dei mediocri imbracceremo forconi? Avrei il terrore e qui ritorno al mio tormentone di una intelligenza artificiale che ti leggesse il pensiero, ma non perché io faccia più o meno pensieri cattivi magari rispetto ai tuoi, o quale sia il nostro tasso di mediocrità, no è che arrivati a quel punto a mio avviso è finita. E adesso per farti dispiacere ti cito un cantautore che non è più tra noi quel Lucio Dalla che in una sua canzone citò quel "il pensiero è come l'oceano non lo puoi bloccare non lo puoi recintare" Ma se quel pensiero lo conosci sei davvero un passo avanti verso il bloccarlo o il recintarlo. 

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Le élite sono sempre state magnanime nei confronti dei mediocri,

le elite, spesso e volentieri, quasi sempre, sono composte dai più mediocri (molto magnanime verso se stesse) al pari delle grandi cosche criminali (mille mafie e dintorni che in alcuni paesi sono la stessa cosa vedasi Russia o Iran))

diversamente non si spiegherebbero come vadano le cose (ieri e oggi)

basta pensare al fatto che una nazione come gli United State of America (abitanti 335.000.000) non riescano a trovare due personcine decenti su cui fare le loro prossime elezioni e debbano scegliere tra un mediocre avvezzo a delinquere e un mediocre-mediocre prossimo a completa demenza senile (83/87 anni l'età in cui governerebbe) 

l'umanità è avanzata grazie a qualcuno fuori dal coro (pensatori e scienziati) da rivolte popolari di massa e da scoperte casuali e necessità

un esempio recente? chi ha fatto avanzare l'umanità sulle libertà personali, sulla sessualità e sul ruolo delle donne? 

il movimento beatnik (giovanile e spontaneo) degli anni '60 laddove le stesse lotte politiche e sindacali (sempre degli stessi anni) non ci hanno dato una società più civile e giusta, ma solo palliativi temporanei

La mediocrità è una definizione non quantificabile, in quanto relativa al punto di vista di chi la valuta: ognuno ha il suo.

"sotto" di me ci sono n individui più mediocri di me e "sopra" di me ci sono n individui meno mediocri di me

Questo permette a chiunque di poter sempre raffrontarsi a qualcuno "sotto", aumentando così la propria autostima.

Quelli "sopra" si sa che esistono ma si preferisce non pensarci, così come si sa che prima o poi si morirà ma non ci si pensa: si vive meglio.

5 ore fa, Panurge ha scritto:

Non ci trovo nulla di terribile nella mediocrità, è una condizione comune, un po' più o meno di successo economico non cambia assolutamente nulla. Un mondo di mediocri brave persone non sarebbe male

La mediocrità manda avanti il mondo.

Fossimo tutti fenomeni saremmo estinti da tempo.

• Crea Nuovo...