Vai al contenuto
Melius Club

La mediocrita’ ci salvera’ dall’IA

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, audio2 ha scritto:

moz, anvedi come sta messo er server qua.

Oggi va molto meglio, chissà cosa gli avranno fatto.

Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ho comprato l’ultimo modello di bambola gonfiabile: è talmente realistica che non me la da!

ahahahahahah

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Oggi va molto meglio, chissà cosa gli avranno fatto.

Avran pagato la bolletta della luce 😁

Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Un mondo di mediocri brave persone non sarebbe male.

“I love poorly educated people”

Inviato

Ho scritto mediocri non zappe caprogenite del North Carolina! 

Inviato

Si è persa la fiducia nello "effetto Flynn".

Nel merito, definire cosa sia l'intelligenza è cosa non semplice. L'etimo di intelligenza è la parola latina "intelligere", traducibile in intendere, concepire, comprendere.

Cesare Cornoldi, uno dei maggiori studiosi istaliani dell'intelligenza, ritiene, con altri studiosi, che un circa 70% dell'inteligenza sia una dote genetica. Poi il cervello è un organo strano, pare funzionare al meglio quando funziona poco, forse non è un caso che grandi intelligenza abbiano enormi capacità di concentrazione.

La questione tocca l'istruzione e come può intervenire su quel restante 30%. Di certo una intelligenza non brillante, ma metodica, disciplinata, rigorosa nell'applicazione delle regole logiche, con alle spalle buoni studi e buoni stimoli sarà in grado di riuscire meglio di un'intelligenza brillante, ma priva di quelle qualità. Il punto è che metodo, disciplina, rigore logico, buoni studi richiedono volontà e motivazione, due caratteristiche che mi paiono sempre più carenti.

Inviato

quando vedi che ti sbatti, t' impegni, ti dai da fare ma comunque non cavi un ragno dal buco poi pensi e

non del tutto a torto, ma chi me lo fa fare.

Inviato

Ho letto che Bill Gates ha dichiarato che l’A.I. ci permetterà di lavorare solo tre giorni a settimana.

Considerato, che almeno in Italia, c’è una maggioranza di persone che sostanzialmente non fa un c.azzo, direi che andremo a peggiorare.

• Melius 2
Inviato
42 minuti fa, Revenant ha scritto:

l’A.I. ci permetterà di lavorare solo tre giorni a settimana.

Mi ricorda quello che diceva che con l'Euro avremmo lavorato un giorno in meno, guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in più.

Sto ancora aspettando, dopo 21 anni.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Cesare Cornoldi, uno dei maggiori studiosi istaliani dell'intelligenza, ritiene, con altri studiosi, che un circa 70% dell'inteligenza sia una dote genetica

Anche Un nostro studioso qui lo dicette

Inviato
2 ore fa, Revenant ha scritto:

Ho letto che Bill Gates ha dichiarato che l’A.I. ci permetterà di lavorare solo tre giorni a settimana.

Considerato, che almeno in Italia, c’è una maggioranza di persone che sostanzialmente non fa un c.azzo, direi che andremo a peggiorare.

Andrà a finire che lavoreremo per l'AI 7gg a settimana

Inviato

Forse sarà l'intelligenza artificiale a salvarci dalla mediocrità, forse in futuro grazie a lei saranno prese decisioni più sagge…

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

La questione tocca l'istruzione e come può intervenire su quel restante 30%. Di certo una intelligenza non brillante, ma metodica, disciplinata, rigorosa nell'applicazione delle regole logiche, con alle spalle buoni studi e buoni stimoli sarà in grado di riuscire meglio di un'intelligenza brillante, ma priva di quelle qualità. Il punto è che metodo, disciplina, rigore logico, buoni studi richiedono volontà e motivazione, due caratteristiche che mi paiono sempre più carenti.

L'intelligenza, senza una vasta conoscenza alle spalle, serve a poco, un pastore per quanto intelligente non riuscirà mai a scoprire le leggi della fisica o a risolvere un problema di matematica, ma magari riuscirà meglio degli altri nel suo lavoro

Inviato
20 ore fa, mozarteum ha scritto:

se alla fine non si riuscira’ a campare. 

Per le elite non è un problema,reddito universale già pronto,un tozzo di pane con acqua corrente pagata con moneta digitale,se ti opponi alla prossima siringata ti staccano la spina comunque:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...