simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Un po' e il non volersi sentire un piccolissimo accidente in un universo vastissimo la conoscenza progredisce dandoci un ruolo sempre meno centrale nel cosmo, dalle scoperte astronomiche all'evoluzione, fino a farci rendere conto di quanto siamo limitati con la fisica quantistica e, adesso, con la ia. Sgomenta tutti, è insito in noi, ma è sempre più evidentemente la realtà delle cose. Anche l'angoscia della morte è meno dura se pensiamo di essere importanti e vicini al divino, leggi immortale. Non sono d’accordo, non è così per tutti.. io non ho mai, e ribadisco MAI, nemmeno per un minuto, sentito il bisogno di un dio. Mia moglie, che pure è cresciuta in ambiente cattolico, non ha alcun sentimento religioso. Ho visto morire i miei genitori in assoluta serenità, mio padre si è preparato come ci si prepara per un esame, mia madre la agognava per smettere finalmente di soffrire. Insomma, per quella che è la mia esperienza, non vedo questa famosa universalità del sentimento religioso
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 minuti fa, simpson ha scritto: Non sono d’accordo, non è così per tutti La cosa è soggettiva, certe affermazioni perentorie, le interpreto come una sorta di decalogo del non credente...
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: @simpson SI perchè.. Dice solo che alcuni scienziati hanno proposto un metodo di indagine ma che finora non hanno trovato le precise corrispondenze che cercavano, campo di indagine nuovo, strumento di indagine non preciso.. direi che sarebbe stato strano il contrario.. poi non è che basti attribuirsi l’etichetta di scienziato per diventare infallibili. Se poi ci mettiamo quello che pensa che il cervello sia l’antenna che riceve le comunicazioni da dio.. la storia delle scienze umane è costellata di teorie assurde, basti pensare ai comportamentisti
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Quello che volevo dire è che addirittura l'approccio di un articolo UAAR, è mooolto più cauto rispetto a certe affermazioni scritte in questi lidi, che sembrano non ammettere alcuna replica Semplice
zigirmato Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @LUIGI64 ho letto l'articolo che hai riportato, e mentre lo leggevo mi è sorto un dubbio , il cervello che c'entra, forse hanno cercato nel posto sbagliato.
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 7 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Alcune persone hanno il terrore di stare in silenzio Pensa quando devono stare fermi mezz'ora un'ora.... Poi se pratichiamo l'osservazione dei pensieri (vipassana), non è escluso che emergano pensieri non graditi, difficili da accettare che stavano sepolti nella fitta coltre dell'inconscio In sintesi, invece di toccare inconscio superiore, non è escluso che potremmo incontrare il nostro rimosso (inconscio inferiore) La meditazione é il modo piú dolce per superare quelle paure. Che altrimenti sfoceranno nella vita comune trovandoci decisamente meno preparati. Ho un conoscente che ha superato problemi legati alla sessualità, facendo meditazione. Era diventato un tale tarlo, che seppur sia un tipo affascinante, non si approcciava in modo sciolto con il gentil sesso. Avesse continuato a nascondersi dietro le proprie paure avrebbe una vita certamente meno soddisfacente.☺️
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Certamente, in linea di massima, si possono avere benefici a vari livelli
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 51 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quello che volevo dire è che addirittura l'approccio di un articolo UAAR, è mooolto più cauto rispetto a certe affermazioni scritte in questi lidi, che sembrano non ammettere alcuna replica Semplice Luigi, perdonami, ma stanno solo dicendo che l’utilizzo della RMf, nel caso di espressioni complesse della mente, è uno strumento poco adeguato, non dicono altro, a parte l’accenno al fuori di testa della mente-antenna di dio
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 21 minuti fa, tigre ha scritto: La meditazione é il modo piú dolce per superare quelle paure. Che altrimenti sfoceranno nella vita comune trovandoci decisamente meno preparati. Ho un conoscente che ha superato problemi legati alla sessualità, facendo meditazione. Era diventato un tale tarlo, che seppur sia un tipo affascinante, non si approcciava in modo sciolto con il gentil sesso. Avesse continuato a nascondersi dietro le proprie laure avrebbe una vita certamente meno soddisfacente.☺️ Andare dallo psicologo pareva brutto?
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 3 minuti fa, simpson ha scritto: Andare dallo psicologo pareva brutto? E perché dover andare dallo psicologo quando: - é meno efficace - può essere non definitivo - é piú costoso ? Pratica meditazione simpson, avrai come tutti tanti problemini di natura psichica, che ti possono essere alleviati in poco tempo..
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, simpson ha scritto: Ecco, io ho veramente poche certezze nella vita, ma di una cosa sono sicuro: spento il cervello, fine di tutto. Cioé vuoi dirmi che tu hai poche certezze e che una delle tue rare certezze é pure na cosa chiaramente falsa? Manco a voler far zero alla schedina di calcio! 😅
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 26 minuti fa, tigre ha scritto: Cioé vuoi dirmi che tu hai poche certezze e che una delle tue rare certezze é pure na cosa chiaramente falsa? Manco a voler far zero alla schedina di calcio! 😅 Ho scritto quello che penso e che corrisponde alla mia esperienza. Ho fatto anche degli esempi pratici che tu saprai facilmente smontare
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 Adesso, simpson ha scritto: Ho scritto quello che penso e che corrisponde alla mia esperienza. Ah.. quindi sei giá morto in questa vita. E sei resuscitato per dirci che na volta che il cervello si spegne, finisce tutto. 😅 Che vuoi smontare? É già tutto smontato. Passami la chiave a brugola, va là, che proviam a rimontare qualcosa dalla parte giusta.. 😅
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ti ripeto, ho posto dei facili esempi, non sarà difficile per chi maneggia con disinvoltura ben altri argomenti darmi una spiegazione chiara ed esaustiva
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 24 minuti fa, simpson ha scritto: Ti ripeto, ho posto dei facili esempi, non sarà difficile per chi maneggia con disinvoltura ben altri argomenti darmi una spiegazione chiara ed esaustiva Parli delle malattie a cui hai fatto cenno? E che c'entrano col 3d? Stai facendo una tale insalata di argomenti, che é pure complesso starti dietro, caro Simpson 😅
simpson Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Ecco, sì, mettila così. Buona prosecuzione.
senek65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Comunque ieri sera sono uscito a cena con Dio e mi ha detto di dirvi di stare tutti sereni: mi dice che al momento giusto vi manda un fax e capirete.
Messaggi raccomandati