briandinazareth Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi piace citare le fonti Non essendo scienza infusa non stai citando le fonti ma solo nomi. potresti fare qualche citazione se vuoi, ma pertinente, come si coniuga la nonviolenza buddista con le altre visioni di dio? come si deve considerare il rapporto con le creature senziente o no? ecc.
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Ma che domande sono...boh Spero che non si passi ad esegesi dei testi I maggiori esponenti delle religioni di oriente ed occidente sono ovviamente pacifisti, non potrebbe essere altrimenti
tigre Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Vige un certo negazionismo, c'è poco da fare Lo riscontro solo qui dentro, fra tutte le classi sociali che frequento (dal ricco al poveretto, di dx e di sx, provax o novax, colto o meno, con la laurea o con la 5ta elementare). Solo qui dentro Non credo possa esser un caso. 😅 Mai trovato in vita mia nessun soggetto che indefessamente, abbia cercato di dubankare Ramakrisna, tanto meno screditarne i pensieri. Prrché é ritenuto universalmente un grandissimo saggio, un grandissimo Maestro spirituale, non fosse altro per il fatto che ha messo in pratica in vita tutto quello che predicava, essendo prima di tutto esempio per tutte le anime che lo hanno incrociato, seguito i passi. Non ho mai trovato in vita mia nessun soggetto che abbia mai messo in dubbio l'Amore per tutte le entità dell'Universo provato dal Cristo, descrivendolo come un barbaro atroce. Solo qui dentro ho visto riferire cose di sto livello di assurdità spirituale
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Neanche la curiosità di andare a vedere chi cacchio fossero quegli illustri sconosciuti...😐
simpson Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @briandinazareth ho trovato questo bell'articolo che mi sembra interessante: https://asinusnovus.net/2014/01/10/gesu-e-la-compassione-per-gli-animali-un-breve-esempio-matteo-18-1-10/ Io non sono assolutamente un esperto della vita di Gesù, ma sono sempre stato incuriosito dalla novità rivoluzionaria del suo messaggio. Siccome è piuttosto raro che uno se ne esca bel bello dal nulla con novità di questa portata, mi ero fatto l’idea che avesse preso spunto dalle culture più ad oriente. Se @LUIGI64 e @tigre recuperassero un po’ della calma, della pietà e dell’amore che dicono di ricevere dalla pratica meditativa (vi sto rimproverando, non prendendo in giro), visto che qualche libro in proposito l’hanno letto.. 1
Panurge Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @simpson Gesù è un immortale che era stato discepolo di Gautama. http://www.storiadeifilm.it/science-fiction/fantascienza/richard_schenkman-l_uomo_che_venne_dalla_terra(falling_sky_entertainment-2007).html
tigre Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 15 ore fa, simpson ha scritto: recuperassero un po’ della calma, della pietà e dell’amore che dicono di ricevere dalla pratica meditativa Che espedienti comunicativi. 🤣
briandinazareth Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 16 ore fa, simpson ha scritto: ho trovato questo bell'articolo che mi sembra interessante: https://asinusnovus.net/2014/01/10/gesu-e-la-compassione-per-gli-animali-un-breve-esempio-matteo-18-1-10/ tirata per i capelli in una maniera incredibile però... qui lo si fa diventare praticamente un vegano
Panurge Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 E' da un bel po' che va di moda anche il Gesù new age.
simpson Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Beh, non è che la versione cattolica sia fra le più credibili, eh? Quando un evento diventa così clamorosamente importante politicamente, possiamo essere praticamente certi che la narrazione è taroccata, sempre 1
Panurge Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, simpson ha scritto: la narrazione è taroccata, 5% di fatto storico, 95% di narrazione variabile a seconda dei poteri pro tempore.
LUIGI64 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Comunque, se è vero che Gesù sia stato influenzato dagli Esseni Cè da dire che questa comunità, aveva un grande rispetto nei confronti degli animali e probabilmente erano anche vegetariani
tigre Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Comunque, se è vero che Gesù sia stato influenzato dagli Esseni Cè da dire che questa comunità, aveva un grande rispetto nei confronti degli animali e probabilmente erano anche vegetariani Ci sono fonti che sostengono che gli esseni, a loro volta, siano stati condizionati dal Samkya. La filosofia che sta alla base della dottrina del Buddha.
LUIGI64 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Non saprei, non ho approfondito la questione Interessante, però... Mentre sull'influenza essenica su Gesù pare sia un fatto certo, confermato anche da Ratzinger
tigre Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 21 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: su Gesù pare sia un fatto certo, Lo danno per certo anche coloro che hanno esperienze personali con Lui (visioni o altro)
LUIGI64 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 3 minuti fa, tigre ha scritto: esperienze personali con Lui (visioni o altro Chi sarebbero?
tigre Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Chi sarebbero? Ne conosco una, personalmente, da tanti anni (si chiama Daniela). Una persona che stimo molto, una santina come si dice dalle mie parti. Tramite lei ne ho conoscite altre.. Ce ne sono molte in Occidente. Sono stati scritti piú libri..
Messaggi raccomandati