Vai al contenuto
Melius Club

Dio: Personalista ed Impersonalista

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Oh...li conosci tutti/e tu

Li/e ricerco costantemente.

E come me altri miei grandi amici, che continuo a frequentar da 30 anni a sta parte.

Ognuno attira a sé quel che risuona con quel/la lui/lei. Non si dice cosí? ☺️

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

....chi cerca trova :classic_rolleyes:

Gli esseri umani, nella loro veste migliore (quella spirituale) sono la 'cosa' migliore e piú affascinante di questo bistrattato pianeta.

briandinazareth
Inviato

vabbè però così non vale, se ci mettiamo anche quelli che vedono gesù...

• Haha 1
Inviato

Che assist che fornisci Tiger...

Gli Esseni a questo punto, vanno in secondo piano :classic_biggrin::classic_tongue:

Inviato

Beh, ma è importante sapere con chi si parla, ha fatto bene a raccontarci questa cosa, così come io ho specificato che, per quanto mi riguarda, morte cerebrale equivale a fine di tutto, anche se poi sono stato oggetto dell’irresistibile sarcasmo del Tigre. Altrimenti è difficile capirsi. Non credo che partecipiamo a questa discussione solo per ribadire la nostra posizione, forse un po’ ci interessa conoscere anche le posizioni di chi ha un approccio inconciliabile con il nostro.. 

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vabbè però così non vale, se ci mettiamo anche quelli che vedono gesù...

Considero decisamente piú razionale credere che Gesú abbia resuscitato Lazzaro, o che si manifesti a dei santi, rispetto ai 'miracoli' a cui credono qui dentro.

N'esempio?

C'é chi crede, come te, che il WTC 7 sia crollato in quel modo per un falò che farebbe pena ai fuocherelli che si accendono in riva al mare per far na grigliata.

Quelli si che son miracoli. Altroché.. 🤣

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Considero decisamente piú razionale credere che Gesú abbia resuscitato Lazzaro, o che si manifesti a dei santi, rispetto ai 'miracoli' a cui credono qui dentro.

N'esempio?

C'é chi crede, come te, che il WTC 7 sia crollato in quel modo per un falò che farebbe pena ai fuocherelli che si accendono in riva al mare per far na grigliata.

Quelli si che son miracoli. Altroché.. 🤣

però se aggiungi il più classico complottismo sulle torri gemelle alle visioni di gesù non ho più argomenti ;)

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, simpson ha scritto:

bene a raccontarci questa cosa, così come io ho specificato che, per quanto mi riguarda, morte cerebrale equivale a fine di tutto, anche se poi sono stato oggetto dell’irresistibile sarcasmo del Tigre

Noto che tendi a capire 'ravane per naone'.

Non sono sarcastico per quel che pensi riguardo la morte.

Sono sarcastico perché non c'é nessuna logica in tante cose che dici. 

Fai venire la labirintite ad uno che ti segue passo passo 🤣

Inviato

Quando si parla di determinati argomenti, a me non piace disquisire su miracoli o prodigi 

Per me il punto non è assolutamente lì

Inoltre, si presta ingenuamente il fianco a critiche, derisione e quant'altro

Insomma, un vero proprio autogol ☺️

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però se aggiungi il più classico complottismo sulle torri gemelle alle visioni di gesù non ho più argomenti ;)

Faccio solo notare chi si definisce razionale come te, creda di fatto ai miracoli. 🤣

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Inoltre, si presta ingenuamente il fianco a critiche, derisione e quant'altro

Ma va là..

Nessuno, nemmeno gli atei piú convinti che io conosca, deride chi ha assistito a miracoli.

Solo Brian, Panurge e compagnia cantante 

Dimostrazione che sono o dei bot o che li pagano un bot 🤣

Inviato
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Vabbe', io ti ho avvisato....😂

Ho le spalle grosse e quel che propagandano Brian, Panurge e company non ha presa su di me.

Ho imparato da mo' a riconoscere chi ha interesse a raccontare frottole.

Inviato

Io non credo proprio che vogliano raccontare frottole

Anche se non tutti mi sembrano correttissimi

Ovvero, a volte si tende a forzare la discussione, più per avere ragione che  approfondire l'argomento, o cercare nuovi spunti di riflessione. Oppure, altri trainati da pregiudizi (sulla bad religion, soprattutto) sparano a zero in automatico, gettando l'acqua sporca con tutto il bambino

Altri vogliono prove inconfutabili....poi non si può rettificare/ampliare il proprio paradigma esistenziale, perché pincopallo forumista afferma questo o quello. Giustamente

È sempre una cosa soggettiva e sono imprescindibili gli approfondimenti personali

Non ci sono scorciatoie

Inviato
5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Io non credo proprio che vogliano raccontare frottole

Ho sviluppato n'idea diversa. Poco lusinghiera nei loro confronti.

Ormai super consolidata.

Li rispetto neh, anzi, mi sento sinceramente di ringraziarli per certi versi.

Ma li ritengi profondamente falsi nelle loro dichiarazioni. 

Nulla di personale insomma. 

Solo che mai mi convinceranno di credere alle vaccate che scrivono.

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Solo che mai mi convinceranno di credere alle vaccate che scrivono.

Ma se per ipotesi, ti capitasse di parlare con un paladino/iscritto della UAAR, come credi possa risponderti....

• Crea Nuovo...