Vai al contenuto
Melius Club

Lo scandalo dei fondi negati al film di Cortellesi

Messaggi raccomandati

Inviato

La Commissione tecnica ha avuto le sue buone ragioni per non finanziare il film. Va benissimo così. Film inerenti tematiche sociali ( handicap, disagio giovanile, gender gap) di bassa qualità artistica ce ne sono fin troppi e giustamente non devono essere finanziati con i soldi dei contribuenti

Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Quale ministro ?

Il ministro di cui si parla si è già dimesso da un bel pezzo: i fondi al film sono stati negati sotto il ministero precedente, con a capo Franceschini.

Mi hai rovinato il trappolone !

:classic_biggrin:

La volevo portare ancora un po’ per le lunghe.

Nel mio post di apertura c’è’ il PDF firmato digitalmente del ministro Franceschini, tranne te non se ne e’ accorto nessuno :classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tranne te non se ne e’ accorto nessuno

L'ho scritto così di getto, e dire che stamattina quando ho visto il post ho pensato "impossibile che non lo sappia, li starà perculando". Si vede che faccio colazione con pane e volpe :classic_biggrin:

178819765_Paneevolpe.gif.ea3b0b284e3c1200355add2839bbf253.gif

(scherzi a parte, la cosa è riportata dalla maggior parte dei siti di notizie, strano che nessuno se ne sia accorto)

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

La Commissione tecnica ha avuto le sue buone ragioni per non finanziare il film. Va benissimo così. Film inerenti tematiche sociali ( handicap, disagio giovanile, gender gap) di bassa qualità artistica ce ne sono fin troppi e giustamente non devono essere finanziati con i soldi dei contribuenti

Hai visto "C'è ancora domani"? Ha ricevuto ottime recensioni da tutte le testate ed è molto apprezzato da tutti quelli che lo vedono.

• Amministratori
Inviato

@Jarvis il fatto è che ci sono assai più film di nulla qualit artistica e che neppir trattano, nemmeno di striscio problematiche sociali. che vengono finaziati, se permetti tra un film sugli handicap per noioso che sia e il cinepanettone di boldi, io finnziarei il primo

@Roberto M non ho avuto bisogno di vedere chi fosse il ministro in carica se il fim è usita adesso, considerati i tempi di lavorazione, il montaggio ecc ecc la richiesta di finanziamento era chiaro che era stata sottoposta ad un governo precedente. ma il punto non è quale ministro ma prchè queste commissioni toppano così spesso

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma il punto non è quale ministro ma perchè queste commissioni toppano così spesso

Conta invece il ministro, perché l'intento del mistificatorio articolo di repubblica era creare discredito nei confronti della  parte politica avversa allo schieramento editoriale 

Inviato

@cactus_atomo

Tuttavia Il “comitato tecnico” che ha bocciato il finanziamento alla Cortellesi è stato quello nominato da Franceschini e la decisione è stata presa nel 2022 quando Franceschini era ancora ministro.

E’ fattuale.

https://www.affaritaliani.it/politica/film-cortellesi-franceschini-lo-boccio-cosi-furono-negati-i-finanziamenti-888558.html

Quindi si tratta di un “clamoroso autogol” di repubblica e della sinistra che hanno voluto perfino sciacallare su questa cosa sfruttando l’ondata di indignazione per i fatti tragici di cronaca e la violenza sulle donne per attaccare l’attuale ministro ed il governo.

Senza però accorgersi che sparavano su Franceschini. :classic_biggrin:

Qui dentro ci sono cascati dentro con tutte le scarpe pure appe’ e Brian, direi che il thread ha funzionato. :classic_cool:

Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Mi hai rovinato il trappolone !

32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Qui dentro ci sono cascati dentro con tutte le scarpe pure appe’ e Brian, direi che il thread ha funzionato.

Creare thread "trappoloni" è sport che non mi attira; oltretutto, volendo giocare sulla smaccata contraddizione tra i proclami precedenti all'elezione e i reali comportamenti attuali, sarebbe fin troppo facile crearne molti che screditerebbero l'attuale maggioranza

briandinazareth
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quindi si tratta di un “clamoroso autogol” di repubblica e della sinistra

Guarda che gli ultras che non riescono a criticare mai uno Sgarbi, una meloni o un la russa siete tu e i tuoi amichetti eh... 

Semplificando potremmo dire i bambini che si abbeverano alla fonte di visegrad24, in fondo tutto si tiene.

Non c'è autogol, c'è essere cittadini compiuti e non fessacchiotti che "ragionano" come tifosi di calcio.

È un concetto semplice in fondo ;)

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non c'è autogol

Come no, in due pagine vi indignate contro questo governo e il ministro della cultura per i contributi negati alla Cortellesi senza accorgervi che quei contributi glie li aveva negati il vecchio ministro del partito per cui fate il tifo e la propaganda e questo non sarebbe un autogol ?

:classic_biggrin:

30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è essere cittadini compiuti e non fessacchiotti

E allora non comportatevi da fessacchiotti prima di partire con lo scolapasta in testa contro il governo, controllate le notizie, se no farete altre figure di mer.da come questa.

:classic_cool:

Inviato

Ora capisco perché il sempre obiettivo @Roberto M si sia affannato a confermare i miei giudizi positivi su un film della Cortellesi, che probabilmente non ha nemmeno visto... Personalmente non ho alcuna difficoltà ad affermare che la commissione che ha negato il finanziamento al film, istituito da Franceschini, ha fatto un clamoroso errore. 

Non vedo dove sia il problema. Il problema semmai sta nelle risate isteriche del nostro Roberto e in quelli che non riescono ad ammettere che è stato messo ai beni culturali un sottosegretario disonesto seriale.

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E allora non comportatevi da fessacchiotti prima di partire con lo scolapasta in testa contro il governo, controllate le notizie, se no farete altre figure di mer.da come questa.

Però non è che ogni volta devo segnalarti che non leggi o non capisci quello che scrivono gli altri...

Aggiungo che discutere con te è impossibile per la totale disonestà intellettuale, anche in questo caso...

Ovvero il precedente ministro aveva nominato la commissione ma l'esclusione è avvenuta dopo...

Non è possibile dover controllare ogni tua parola e ogni volta rendersi conto che non è vera.

Inviato

@briandinazareth C'è chi nel forum ha l'obiettivo di chiacchierare e scambiare opinioni, chi invece di fare propaganda. Ovviamente queste due tipologie di utenti non possono avere la stessa onestà intellettuale.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Ora capisco perché il sempre obiettivo @Roberto M si sia affannato a confermare i miei giudizi positivi su un film della Cortellesi

Al di là della Perculatio (direi doverosa) rimane il fatto che tutti questi contributi pubblici andrebbero tolti, perché sono un terrificante spreco di danaro pubblico.

A prescindere dal fatto se la figuraccia olimpionica la facciano Franceschini e la sua squadra oppure gli altri.

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ovvero il precedente ministro aveva nominato la commissione ma l'esclusione è avvenuta dopo...

Non è possibile dover controllare ogni tua parola e ogni volta rendersi conto che non è vera.

Ma non e’ vero !!!
cassata clamorosa, quando c’è stata l’assegnazione era ancora in carica Franceschini.

Il nuovo ministro Sangiuliano ha preso potere 10 giorni dopo.

Tanto e’ vero che Franceschini si e’ dovuto giustificare.

La storia la trovi su Open e su La Stampa.

Pure sfigati siete, bastava solo ritardare di 10 giorni :classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

propaganda

Quella ancora ancora potrebbe andare bene. Spesso si tratta invece solo di liquami. Ma quelli insozzano solo chi li spala

Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:

Quella ancora ancora potrebbe andare bene. Spesso si tratta invece solo di liquami. Ma quelli insozzano solo chi li spala

Condivido.

Almeno quando sciacalli dovresti sciacallare bene.

Se attacchi un ministro di questo governo sfruttando la tragedia delle violenze sulle donne perché il suo ministero non finanzia ottimi film contro la violenza sulle donne dovresti almeno sincerarti che il fattaccio l’abbia effettivamente quel ministro e non il tuo.

Se no il liquame che scagli ti ricade tutto in testa :classic_smile:

Inviato

Al di la della bellezza e dei meriti del film della cortellesi che ha raccolto consensi dappertutto, non mi pare sfosse una piccola produzione indie necessitante di fondi per partire. Ci sarebbe da capire come funziona la commissione e su quali criteri si fonda per elargire i finanziamenti 

• Crea Nuovo...