Vai al contenuto
Melius Club

rega saturn mk 3

Berico

Messaggi raccomandati

Inviato

È il mio primo cd rega, era un po’ scettico, ma mi è capitato, capisco perché piacciano molto, non saranno campioni alle misure ma che musica. 

• Melius 2
Inviato
16 ore fa, Carson ha scritto:

Una domanda forse veniale: qualora io volessi andare sul sicuro e rimanere con Rega, nel mercato dell’usato quale sarebbe il prezzo corretto sia per R che mk3?

Buongiorno, secondo me (cioè quanto spenderei io) il modello mk3 conviene usato se lo trovi max 2100 € con garanzia di almeno un anno e mezzo (rega sui prodotti nuovi concede 3 anni), il modello Saturn-R (mk2), quello che ho preso io, max 1500€ se ha garanzia residua, altrimenti non più di 1300€ (anche se a questa cifra non credo si trovi). Diversamente puoi andare su mk3 nuovo e riuscire a prenderlo meno di 2500€.

Ritornando al tema migliorie, la differenza grossa è tra il modello Saturn (prima serie) e le successive, grosso salto prestazionale e funzionale.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Berico ha scritto:

È il mio primo cd rega, era un po’ scettico, ma mi è capitato, capisco perché piacciano molto, non saranno campioni alle misure ma che musica. 

Sono contento che lo hai sentito, in effetti questo è il classico "suono inglese" tutta sostanza e poco clamore e sbandieramento dei dati di targa (che peraltro son ottimi).

Buoni ascolti 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, SalvoJazz ha scritto:

Sono contento che lo hai sentito

ho appena cominciato, sabato avevo un pò di gente a casa, tutti concordi su un suono molto profondo, più largo che alto. la scena secondo me è ottima assolutamente coerente. 

• Melius 1
Inviato

@Berico

Ciao, come procede col Rega?

Ti consiglio questi filtri del dac, ovviamente secondo i miei gusti 

Screenshot_20231130-142510~2.png

• Thanks 1