oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Un saluto a tutti, oggi ho preso ad un mercatino diverse cassette pre registrate, funzionano tutte bene tranne una che ha un problema che non mi spiego. Praticamente avvolge e riavvolge correttamente, ma quando metto in play dopo qualche secondo "si pianta". Ho provato anche a mano con la matita a sentire se ci fossero impuntamenti del nastro, ma scorre perfettamente, se lo metto su un deck (ne ho provati tre diversi) fà sempre lo stesso scherzo. Avete suggerimenti? Grazie.
Libra Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Temo sia un nastro sticky; forse facendo un baking potrebbe sbloccarsi. Libra
oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Libra Ciao Matteo, non mi pare, almeno al tatto non lo è poi nell'avvolgimento e riavvolgimento non presenta problemi e non lascia tracce di sporco anche con la RS-AZ6 che ha il riavvolgimento rapidissimo non crea problemi.
Libra Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Me ne sono capitate di sticky che facevano questo tiro. Altra prova che potresti fare e sbatterla sulla tua gamba (coscia) per vedere se si sblocca. Se è termosaldata di solito creano anche questi problemi. Provala anche con una macchina a single Capstan. 1
oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Libra Grazie Matteo, a sbatterla ho già provato (niente da fare) e tutti i miei deck sono a singolo capstan...proverò a "passarla al forno" a 60 gradi per una decina di minuti e vediamo se risolvo qualcosa...
Libra Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 No forno a gas, elettrico (ventilato) e se possibile temperatura costante sui 51 C° Monitoraggio con termomentro digitale. Il macchinario ideale sarebbe un essiccatore per la frutta secca. Io ne ho modificato uno per i nastri che salvo ad hoc. 1
oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Libra si, il forno è elettrico ma non ventilato e la temperatura costante, provo e ti dico...👍
Libra Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 8 ore a scaldare a temperatura monitorata e le altre 24 ore a raffredare. 1
oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Libra grazie Matteo, un paio di ore di trattamento ed adesso funziona regolarmente, sei sempre una certezza...👍
Libra Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ti avviso che da qua a un paio di ore si bloccherà ancora. Riversala su una altra sorgente. Purtroppo questo è un metodo temporaneo per salvare il contenuto.
oscilloscopio Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Libra se si riblocca pace ed amen...ho comunque il vinile, la cassetta l'ho presa insieme alle altre per 50 centesimi non è il caso di duplicarla.
Messaggi raccomandati