Vai al contenuto
Melius Club

Dcs nuovi streamer dac Apex

Messaggi raccomandati

Pur essendo lontanissimo dai i miei gusti , i finali McIntosh hanno una rivendiblita' molto alta.

Quando acquisti un prodotto sconosciuto ,o fatto da "cantinari",o te lo tieni tutta la vita ,oppure il suo valore è pari quasi a zero.

DCS invece ha un valore nell' usato piu' che consono

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072622
Condividi su altri siti

Dopo 25 anni di ht ho aggiunto da circa 3 anni un impianto 2 ch , volevo qualcosa di discreto ma essenziale , quindi integrato e solo liquida , ho lp e cd ma se capita li sento in cantina in altro impianto , inizialmente mi sono appoggiato al negoziante mio storico per il discorso 2 ch , ma poi mi son reso conto che quel che cercavo come suono andava oltre , quindi tra usato e resto Italia son giunto a quel che cercavo 

Fatto questo veloce preambolo per arrivare al punto dell' unico mio dubbio che ancora mi rimane , il dac appunto !!!

Ora ho un dac cinese ma sarei curioso di provare un bartok ad es , un mola mola , ecc , giusto per capire se posso migliorare specialmente nel palcoscenico 

Questo sulla carta ha tutto e di più ,audio gd r7 mk2 ,  rigenera il clock ecc , ma servirebbe provare sul proprio campo per capire le reali potenzialità 

Se mai ci fosse una giornata di prove , sarebbe interessante confrontare i cinesi con questi , da parte mia basta una presa lan e un ampli con ingresso xlr , ho  streamer strambo , un pc dedicato , e appunto il dac collegato via usb , con software roon e qbuzz sullo streamer 

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072705
Condividi su altri siti

8 ore fa, Max440 ha scritto:

Occhio che l'hai detto: ora devi solo aspettare che qualcuno si faccia avanti, e vedrai che potrebbe esserci la sorpresina ...

Quello che dice @veidt è sacrosanto: ogni azienda imposta dei range di prezzo per "piazzarsi" in un certo contesto di mercato, ma il confronto va fatto tra prodotti top ed entry level: è assai probabile che un prodotto top della Metrum (circa 5k euro) suoni meglio di un prodotto "entry" della DCS (circa 10k euro)... per raggiungere le prestazioni del top Metrum da 5k, in DCS devo sborsare almeno 20/30 keuro.

Ognuno faccia le sue considerazioni in merito ...

Bye,

Max

Non è escluso tu abbia ragione, ma a volte si hanno preconcetti anche al contrario, nel gruppo girano dac non proprio di primo pelo, vedo Merging Nadac, MSB Signature IV, il Bartok non è che sta 10 volte sotto, anzi, a volte bisogna anche provare cose che si pensa che non valgono.

Mi sembra di aver detto che avevo molto sottovalutato il Bartok 2.0 quando me lo portarono, proprio perchè un entry level, ora ha girato 2 sistemi più l'ho ascoltato anche a casa del padrone, su 3 sistemi che magari in assoluto vuol dire poco è sempre andato molto molto bene e ben al di sopra di molti dac avuti da me o dagli altri.

Ora il nuovo Bartok Apex purtroppo non costa 10000 €, ma purtroppo ben 22900 di listino, posso dire che è completamente un'altra macchina, se lo chiamavano Pinco Pallino era uguale perchè è come passare dal Golf 6 al Golf 8, suona anche diversamente, più analogico, più raffinato, sempre trasparente, ma suona molto più naturale, non pensavo uno step del genere, ma soprattutto con molto più corpo, cosa che mi aveva fatto storcere un filino la bocca col precedente Bartok.

Bisogna anche ascoltare senza preconcetti in un verso o nell'altro, poi come detto non escludo a priori ci sia di meglio con altri marchi e magari anche a meno costo, ma di sicuro non è una macchinetta, magari il prezzo è sicuramente esagerato, non si discute, i prezzi ormai sono fuori logica, ci compri una bella macchina e ha molta più tecnologia.

Al momento sono moderatamente stracontento, tra l'altro ho tolto dagli zebedei PC e streamer separati, già solo quello vale tanto posso assicurare, PC collegati al Bartok hanno fatto magre figure e il buon @Agogi ne sa qualcosa.

Bisogna un attimo aprire gli orizzonti, altro che PC o streamer sono tutti uguali.

Il suo interno è più che buono e tanto mi basta.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072929
Condividi su altri siti

4 ore fa, veidt ha scritto:

@PietroPDP Il problema è sempre questo: alla fine gli apparecchi non li scegliamo noi perché è propedeutico avere la possibilità di ascoltarli prima nella propria catena...quindi li scelgono i rivenditori in base alla disponibilità che hanno in negozio. Se vuoi ascoltare Denafrips devi per forza avere un amico che te lo presta, perché loro fanno solo vendita diretta e lo stesso discorso vale per Aqua....è difficile trovare nei negozi Rockna, nonostante la distribuzione di Audiograffiti. Anche i marchi famosi escono dai negozi se non hanno dietro un distributore importante...pensa a cosa è successo ad Avalon negli ultimi anni.  

Hai fatto bene, mai comprare a scatola chiusa. E poi anche per MSB vale il discorso dell'entry level e dei modelli top, anzi di più, perché loro rilasciano per ogni apparecchio il modello base che già costicchia espandibile con diverse schedine e con l'alimentazione separata...quindi l'entry-level modello base non è un granché....infatti l'Analog senza alimentazione separata uscì con le ossa rotte in un confronto con il mio Terminator....l'MSB reference dac è qualcosa di stratosferico e probabilmente il miglior dac ascoltato da me.....non oso immaginare dove possa arrivare il select dac.  

Non è così, ho provato l'Aqua ed è un prodotto che a livello sonoro consiglio, non l'ho preso perchè comunque come dac stavo abbastanza bene, magari l'Aqua aveva un qualcosa di più, ma non da indurmi a comprarlo.

Con il Bartok c'è da valutare che ti eviti cavi di collegamento e il buon suono è proprio quello, colleghi solo i cavi XLR e stop, i passaggi tra streamer e dac sono studiati da loro.

MSB come detto lo avevo valutato, ma il base mi costava tanto quando e con 2 alimentazioni mi serviva pure un cavo in più, poi @Agogi lo è andato a sentire a Bergamo e alla fine anche col modulo renderer serviva uno streamer esterno per le prestazioni a livello, a quel punto non ci ho pensato molto su.

Però non è che compro solo cose rivendibili, i MC li ho presi perchè mi piacciono, ho tenuto l'integrato 7 anni, ora sono andato di pre e finali e staranno con me un bel po'.

Sugli sconti stai sul 35/40% dipende dove li prendi, non è vero che ci rifai di più, magari non ci rimetti l'osso del collo e sono sicuramente rivendibili, ma io non li ho presi per quello.

Come non ho preso il DCS per rivenderlo, perchè se lo rivendo quando sarà ci rimetterò l'osso del collo e quando ò'investimento è grosso la remissione è molto più alta, un prodotto da 1000 € ci rimetti magari 2/300 € che non sono poche, uno da 15000 è molto difficile di per se da rivendere e forse più di 8/10000 non ci rifai dopo qualche anno, vedi tu se uno lo può prendere per rivenderselo e guadagnarci, per gudaganrci con l'Hi fi devi comprare roba vintage a prezzi bassi e rivendere bene, sul nuovo sono solo incul@te grosse come una casa, gli affari li fanno solo i negozianti.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072931
Condividi su altri siti

4 ore fa, jedi ha scritto:

Pur essendo lontanissimo dai i miei gusti , i finali McIntosh hanno una rivendiblita' molto alta.

Quando acquisti un prodotto sconosciuto ,o fatto da "cantinari",o te lo tieni tutta la vita ,oppure il suo valore è pari quasi a zero.

DCS invece ha un valore nell' usato piu' che consono

@jedi Stavolta te lo dico io, passa da Roma e forse ci ripensi.

Ti avevo chiesto come avevi collegato il Rossini per comandare il Vivaldi, ma forse ti è sfuggita la mia richiesta che sono curioso.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072932
Condividi su altri siti

@PietroPDP

Ti rin grazio ,ma li conosco bene.

Per quello è la mia cultura musicale dal Vivo li trovo ,che non seguono i transienti veloci della musica reale.

Se invece passi da Milano,mi arriverà a breve un nuovo prodotto ,che ha messo in crisi i Solution ,i Pass e D'agostino.

Proverò pra pochi giorni il prototipo definitivo

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1072967
Condividi su altri siti

4 ore fa, PietroPDP ha scritto:

MSB come detto lo avevo valutato, ma il base mi costava tanto quando e con 2 alimentazioni mi serviva pure un cavo in più, poi @Agogi lo è andato a sentire a Bergamo e alla fine anche col modulo renderer serviva uno streamer esterno per le prestazioni a livello, a quel punto non ci ho pensato molto su

Su questo non mi trovo d'accordo: MSB con ingresso Renderer ... e streamer Innuos Zenith venduto!

Un nuc con Daphile che mi serve per correggere i 39 hz "esuberanti" ( molto molto esuberanti !!!) Ma i brani che non arrivano così in basso vanno diritti dal nas al Renderer ed è il miglior suono in assoluto ...

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073179
Condividi su altri siti

4 ore fa, jedi ha scritto:

@PietroPDP

Ti rin grazio ,ma li conosco bene.

Per quello è la mia cultura musicale dal Vivo li trovo ,che non seguono i transienti veloci della musica reale.

Se invece passi da Milano,mi arriverà a breve un nuovo prodotto ,che ha messo in crisi i Solution ,i Pass e D'agostino.

Proverò pra pochi giorni il prototipo definitivo

Si ma non mi hai risposto alla domanda, come comandi il dac del Vivaldi dal Rossini che sono curioso?

Sui MC sono preconcetti, non li hai sentiti in contesti messi a punto, per me ti ricredi.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073240
Condividi su altri siti

57 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Su questo non mi trovo d'accordo: MSB con ingresso Renderer ... e streamer Innuos Zenith venduto!

Un nuc con Daphile che mi serve per correggere i 39 hz "esuberanti" ( molto molto esuberanti !!!) Ma i brani che non arrivano così in basso vanno diritti dal nas al Renderer ed è il miglior suono in assoluto ...

Devo taggare il diretto interessato @Agogi che ha sentito li in negozio, non so se ha ascoltato streaming o file, ma mi ha detto che con lo streamer separato la differenza era eclatante, certo quello streamer costa pure 30000 € ci potrebbe stare, io non ho ascoltato e non so, l'ho premesso.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073241
Condividi su altri siti

@PietroPDP Ti ringrazio per la recensione e le opinioni che hai riportato, sono molto interessanti.

Vorrei dirti anche che se l'acquisto del Bartok per te è stata una scelta della quale sei convinto, non dare tanto peso a quelli che criticano o hanno sempre qualcosa di ridire, purtroppo è pieno di comunisti invidiosi che troveranno sempre qualcosa che non va su quello che fai. Io penso che hai raggiunto un ottimo traguardo che i più non hanno la possibilità di permettersi, i soliti "vorrei ma non posso" che ritengono che il loro DAC usato di terza mano vada meglio di questo, di quell'altro...

Spero di leggere altro su questo DAC/streamer, ciao!

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073289
Condividi su altri siti

2 ore fa, danielet80 ha scritto:

@PietroPDP Ti ringrazio per la recensione e le opinioni che hai riportato, sono molto interessanti.

Vorrei dirti anche che se l'acquisto del Bartok per te è stata una scelta della quale sei convinto, non dare tanto peso a quelli che criticano o hanno sempre qualcosa di ridire, purtroppo è pieno di comunisti invidiosi che troveranno sempre qualcosa che non va su quello che fai. Io penso che hai raggiunto un ottimo traguardo che i più non hanno la possibilità di permettersi, i soliti "vorrei ma non posso" che ritengono che il loro DAC usato di terza mano vada meglio di questo, di quell'altro...

Spero di leggere altro su questo DAC/streamer, ciao!

Come detto i preconcetti li abbiamo tutti, anche i vari dubbi, ho passato l'ultimo mese e passa non dico che non dormivo, ma con notti pensierose prima di dormire.

Ero indeciso con altro dac stesso livello di costo e assalito dai vari dubbi.

Leggi le recensioni, ma poi a stringere conta quello che senti.

Pure chiamarlo ancora Bartok per me è stato un errore di marketing, sono macchine con sonorità ben diverse, poi meglio o peggio sono gusti.

Allo stato attuale del rodaggio quasi zero per il mio giudizio era meglio il vecchio sulla profondità con più forza e dinamica sui laterali che però risultava un filo più asciutto e tirato con strumenti più esili.

Il nuovo come detto suona più musicale, analogico e raffinato, con gamma bassa più imponente, le voci sono molto molto buone, senza asprezze, direi che è un parametro che cerco molto.

Non perché ce l'ho, ma mi sembra una gran macchina, chi mi conosce sa che ho tolto prodotti che non mi hanno convinto.

Non sai mai se hai fatto la scelta giusta, se si poteva fare di meglio con meno spesa.

Ora che sta a casa e calcolando pure il rodaggio ho comunque fatto un grosso step confronto a prima.

A sto punto sto già più che a posto.

Quello che dicono gli altri mi interessa il giusto, sento le considerazioni di tutti, valuto quello che ci può essere di buono e quello meno, poi scelgo per conto mio.

Ho sempre fatto così.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073334
Condividi su altri siti

@Ricky81 Antipodes Olandra

https://antipodes.audio/

@PietroPDP non conosco il modello Olandra: a casa mia ha suonato per un mese il modello inferiore K50, penso che @Agogiabbia ascoltato Olandra collegato con ingresso AES/EBU (gli Antipodes sono ottimizzati per quell’uscita e sfrutti al massimo i due computer separati che hanno nella stessa macchina, uno dedicato al server ed uno dedicato al player). Se utilizzi MSB con ingresso Renderer non sfrutti l’ottimizzazione legata al player degli Antipodes.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/10/#findComment-1073351
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference