Vai al contenuto
Melius Club

Dcs nuovi streamer dac Apex

Messaggi raccomandati

Il 17/1/2024 at 18:09, PietroPDP ha scritto:

Sui MC hai un po' troppe congetture, ma non sono io di certo che te le devo togliere, non comprarli, si può vivere felice anche senza MC.

@PietroPDP Non sono certo l'unico....diciamo pure che la maggioranza a questa idea dei Mac; se la maggioranza li percepisce in questo modo, dei motivi ci devono essere.... 

Il 17/1/2024 at 18:09, PietroPDP ha scritto:

Io cerco un suono pieno, con un leggero calore e definito.

e l'ultimo aspetto che hai citato dove i Mac sono un po' deludenti...la definizione...non è il loro punto forte....

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078392
Condividi su altri siti

5 minuti fa, veidt ha scritto:

@PietroPDP Non sono certo l'unico....diciamo pure che la maggioranza a questa idea dei Mac; se la maggioranza li percepisce in questo modo, dei motivi ci devono essere.... 

e l'ultimo aspetto che hai citato dove i Mac sono un po' deludenti...la definizione...non è il loro punto forte....

ma parli dei Mc di 10 anni fa o quelli attuali? Chiedo perché io sulla mia pelle ho notato dal 452 in avanti, quindi anche 462 gli integrati ma 8-9000 e I mono 601-611 proprio un altra impostazione, molto più analitica e trasparente…ma molto. 

tant è che nella sezione Mc è facile leggere critiche a questi ultimi 10 anni e come Mc non è più se stessa che si è piegata a logiche di mercato di un suono più moderno ecc…che siano tutti sordi? Poi se hai sentito Roba recente Delfi ultimi 10 anni e comunque ritieni sia così rispetto ma non condivido 

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078401
Condividi su altri siti

18 ore fa, marcogiov ha scritto:

È lui? Se è lui, lo ho ascoltato in noto negozio di Lissone per almeno tre ore, soltanto con musica liquida (Tidal).

Ottimo senza dubbio, ma alle mie orecchie non audioflie e tirchie non è sembrato poi così assolutamente diverso da altri DAC che hanno il pur rispettabile prezzo di parecchi k, ma non costano come un trilocale.

Diffusori SF Amati e Stradivari, pre AR, finale MC462.

Il suono cambia MOLTO di più cambiando diffusori o finale.

In ogni caso perdonate la blasfemia.

@marcogiov Si sembra essere il Select. Ovviamente merita partner all'altezza e io personalmente sceglierei elettroniche più neutre e non quelle con le quali l'hai ascoltato, dal suono caratterizzato (AR e MC).  Il select vanta ben 160db di S/N ratio e gamma dinamica...capisco che è difficile trovare un pre e un finale in grado di mantenere un dato simile fino ai diffusori...ma se ci metti partner non all'altezza poi diventa inutile investire somme così importanti per la sorgente. 

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078408
Condividi su altri siti

1 minuto fa, veidt ha scritto:

Il select vanta ben 160db di S/N ratio e gamma dinamica...capisco che è difficile trovare un pre e un finale in grado di mantenere un dato simile fino ai diffusori

Non a caso la MSB stessa lo usa diretto ai loro finali e da li a casse di livello (Estelon nella loro show room).

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078412
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

ma parli dei Mc di 10 anni fa o quelli attuali?

@Ricky81 Ho ascoltato tutti gli ultimi modelli dei Mac ed effettivamente rispetto a quelli del passato sono più dinamici ma vedi, "carne non diventa pesce" (questo è un detto che si applica bene all'highend) e se non si tolgono gli autotrasformatori, hai voglia a sperare....mai raggiungeranno le prestazioni in dinamica e definizione di altri ampli...ma come scritto a Pietro, perché dovrebbero farlo? Il mondo è bello perché è vario...vedi quello che è successo a Wilson...hanno perso il "loro" tw, quel focal in titanio che hanno usato per trent'anni e che solo loro sono riusciti a far suonare bene...poi hanno fanno una scelta, hanno deciso di virare su una classica cupola morbida piuttosto che su un'altra cupola rigida in titanio.... e mi bastarono due minuti (la prima volta che ascoltai le DAW) nonostante tutti gli accorgimenti di Wilson per ritrovarmi il classico suono della cupola morbida con tutti i suoi pregi e difetti....carne non diventa pesce.... 

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078438
Condividi su altri siti

11 minuti fa, veidt ha scritto:

@AlbertoPN E fanno bene, meno roba passa sul segnale, meglio è. I loro finali pure sono strepitosi. 

Ed hanno stadi di ingresso progettati per essere collegati ai loro dac: esempio impedenza di ingresso di 75 ohm .....

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078450
Condividi su altri siti

1 ora fa, veidt ha scritto:

@marcogiov Si sembra essere il Select. Ovviamente merita partner all'altezza e io personalmente sceglierei elettroniche più neutre e non quelle con le quali l'hai ascoltato, dal suono caratterizzato (AR e MC).  Il select vanta ben 160db di S/N ratio e gamma dinamica...capisco che è difficile trovare un pre e un finale in grado di mantenere un dato simile fino ai diffusori...ma se ci metti partner non all'altezza poi diventa inutile investire somme così importanti per la sorgente. 

Infatti lo ho ascoltato perché “era lì”, non l’avevo chiesto io e non sono andato oltre il livello di curiosità, un po’ come una Ferrari, che non prendo nemmeno in considerazione, perché improponibile per le mie tasche. Per un DAC di quel prezzo devi già avere i migliori pre e finale e i migliori diffusori in assoluto, non elettroniche che insieme costano poco più di ventimila euro.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078470
Condividi su altri siti

3 ore fa, veidt ha scritto:

Non sono certo l'unico....diciamo pure che la maggioranza a questa idea dei Mac; se la maggioranza li percepisce in questo modo, dei motivi ci devono essere....

Il discorso è che dipende pure dove li senti, in fiere o in contesti non a punto può succedere di tutto, ma ripeto non sono il tuo suono, ci sta, non li comprare, ma chi te lo fa fare.

3 ore fa, veidt ha scritto:

Di sicuro non sono luminescenti, ma non è minimamente vero che non siano definiti, sulla luminosità ci può stare, sul dettaglio e definizione non è così, poi se cerchi l'iperdettaglio allora si travalica è un altro conto.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1078581
Condividi su altri siti

Ieri son stato a casa del carissimo @PietroPDP, assieme all'amico @Agogi, curiosissimo di ascoltare il nuovo arrivato, il Dac dCS Bartok Apex. Sebbene ancora in rodaggio, con Pietro che riferiva diversi cambiamenti del suono al trascorrere di questi giorni di rodaggio ho ascoltato un signor apparecchio, davvero, restituente una grande scena, un suono molto naturale, analitico, con grande nero infrastrumentale e silenzio fra le note, un ottimo timbro ed una riproposizione delle voci davvero incoraggiante, focalizzazione e localizzazione notevoli. Alimentato da un cavo Cardas Clear Beyond XL, che abbiamo temporaneamente sostituito con uno Shunyata Resaarch Sigma XC portato da Giorgio, cavo che ha sorpreso tutti per i miglioramenti apportati a definizione, timbro e dinamica, livellando leggere asprezze presenti con il Beyond XL di Cardas.

Davvero un'ottima sinergia fra dCS e Shunyata Sigma, sinergia che ha posto Pietro in crisi da acquisto.:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1081153
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Ieri son stato a casa del carissimo @PietroPDP, assieme all'amico @Agogi, curiosissimo di ascoltare il nuovo arrivato, il Dac dCS Bartok Apex. Sebbene ancora in rodaggio, con Pietro che riferiva diversi cambiamenti del suono al trascorrere di questi giorni di rodaggio ho ascoltato un signor apparecchio, davvero, restituente una grande scena, un suono molto naturale, analitico, con grande nero infrastrumentale e silenzio fra le note, un ottimo timbro ed una riproposizione delle voci davvero incoraggiante, focalizzazione e localizzazione notevoli. Alimentato da un cavo Cardas Clear Beyond XL, che abbiamo temporaneamente sostituito con uno Shunyata Resaarch Sigma XC portato da Giorgio, cavo che ha sorpreso tutti per i miglioramenti apportati a definizione, timbro e dinamica, livellando leggere asprezze presenti con il Beyond XL di Cardas.

Davvero un'ottima sinergia fra dCS e Shunyata Sigma, sinergia che ha posto Pietro in crisi da acquisto.:classic_biggrin:

Non so se maledirvi o meno con ste prove 😁😁😁

Comunque come vi avevo preannunciato a distanza di una settimana si è aperto in alto, mercoledì che ho fatto un ascolto concentrato lo era ancora di più, il dac si sta assestando, gioie e dolori del rodaggio, piano piano finirà.

Le cose buone su trasparenza, scena, dettagli e silenzio tra le note non mi sembrano cambiate.

I primi giorni c'era un piccolo rigonfiamento in basso che adesso è scomparso.

Per trarre giudizi definitivi bisogna aspettare, come per prendere decisioni sul da farsi.

Quello che so in questi giorni è che la macchina è molto valida.

Giorgio @Agogi che lo ha sentito pure settimana scorsa può confermare il cambio di suono, che era diverso a metà settimana anche se ero solo, qui dovete fidarvi.

C'è da aspettare che si stabilizza, poi che lo Shunyata Sigma ha una tridimensionalità incredibile e tante altre qualità sono cose che sapevamo.

Link al commento
https://melius.club/topic/17270-dcs-nuovi-streamer-dac-apex/page/16/#findComment-1081162
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference