Ashareth Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Il 27/11/2023 at 20:15, ferroattivo ha scritto: questo è stato uno dei migliori upgrade finora eseguiti Hai voglia di fare due foto dell'intervento?
ferroattivo Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 @Ashareth mi dispiace , ho chiuso i cassoni e non fatta alcuna foto , all'interno, su tutto il perimetro ho usato questi pannelli https://www.amazon.it/dp/B01KZ5X7KO?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details 1
Moderatori joe845 Inviato 30 Novembre 2023 Moderatori Inviato 30 Novembre 2023 quindi hai smorzato invece di irrigidire? G
dover Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Se dovesse interessare ed essere attinente segnalo questo articolo/pagina: http://www.troelsgravesen.dk/cabinet-damping.htm
ferroattivo Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @joe845 si , e sono molto soddisfatto
Fabio Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 19 ore fa, ferroattivo ha scritto: ho chiuso i cassoni e non fatta alcuna foto , all'interno, su tutto il perimetro ho usato questi pannelli https://www.amazon.it/dp/B01KZ5X7KO?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details Ciao Guerino io li proverei anche sulle Oris, penso poi nel caso di vendita si possano levare.. Ciao Fabio
Moderatori joe845 Inviato 30 Novembre 2023 Moderatori Inviato 30 Novembre 2023 @ferroattivo ottimo. sicuramente lo avrai già detto ma ti posso comunque chiedere che xover elettronico hai usato? grazie G
ferroattivo Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @joe845 Xilica 4080 , da me equipaggiato con cavi interni di alimentazione della Neotech serie STDCT + IEC Furutech FI 09NCF R + fusibile Gustard , con questi accorgimenti il crossover migliora notevolmente
ferroattivo Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @Fabio ciao Fabio, bello sentirti.. quando ci vediamo ? a riguardo l'applicazione dei pannelli sulle Oris , essendo coniche non è facile eseguire un lavoro impeccabile, fra l'altro i pannelli hanno una buona presa , temo che nel caso di eliminazione danneggio la verniciatura pagata non poco.. Ma ora si sente piu' che bene, piuttosto dovrei pensare al sub a tromba, in rete ho trovato il progetto del Void Stasys... la taverna è mia ... ma la moglie rompe sempre...
Fabio Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @ferroattivo ciao Guerino, si devo venire ad ascoltare..... capisco le problematiche su l'applicazione dei pannelli sulla Oris, io rischierei di riverniciare, son sicuro che avresti in notevole miglioramento. Comunque poi il riverniciare il solo retro non sarebbe poi complicato... Pure tu dovresti venire a trovarmi, ora ho pure l'infra sub... Ciao Fabio 2 ore fa, ferroattivo ha scritto: piuttosto dovrei pensare al sub a tromba Ti presto uno dei miei 1
Jack Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 17:00, Fabio ha scritto: capisco le problematiche su l'applicazione dei pannelli sulla Oris, io rischierei di riverniciare, son sicuro che avresti in notevole miglioramento. sottoscrivo. Basta vedere dimensioni e forma delle trombe Oris per esserne certi. Oppure basta appoggiare una mano sulla superficie mentre suonano, vibrano di sicuro, faccio scommessa 😀 @ferroattivo 1
Lestratto Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 15:38, ferroattivo ha scritto: @Ashareth mi dispiace , ho chiuso i cassoni e non fatta alcuna foto , all'interno, su tutto il perimetro ho usato questi pannelli https://www.amazon.it/dp/B01KZ5X7KO?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details Sono interessato anch'io per smorzare un po di vibrazioni delle trombe dei medi delle mie khorn. Se ho capito bene è una sorta di dynamat in versione economica. Quanto ne contiene una confezione? Dall'annuncio non capisco se la misura riportata è per un solo foglio o il totale... Altra domanda: volendo, può essere rimosso? Non vorrei fare modifiche irreversibili. Grazie.
ferroattivo Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @Lestratto 2 ore fa, Lestratto ha scritto: Sono interessato anch'io per smorzare un po di vibrazioni delle trombe dei medi delle mie khorn. Se ho capito bene è una sorta di dynamat in versione economica. Quanto ne contiene una confezione? Dall'annuncio non capisco se la misura riportata è per un solo foglio o il totale... Altra domanda: volendo, può essere rimosso? Non vorrei fare modifiche irreversibili. Grazie. La confezione contiene 10 fogli dim. 38x25 cm = 0,095 mq , in totale 0,95 mq come sull'annuncio di vendita, per la rimozione, ho rimosso qualche foglio non perfettamente posizionato in fase di montaggio, è venuto via facilmente , ma era solo poggiato lievemente, non pressato. Ho avuto le Khorn che conosco, potresti provare ad applicare i pannelli sui cassoni superiori che al netto delle trombe restano abbastanza vuoti. Al tuo posto , monterei i pannelli poggiati uniformemente con una lieve pressione della mano, ascolti e se ti piace pressi con un rullo, o altro, per bene i pannelli contro il legno.
Lestratto Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @ferroattivo ti ringrazio. In realtà ho visto che chi fa interventi del genere, di solito con il dynamat, lo applica direttamente sulle trombe; però sono sempre stato trattenuto dal farlo per he, a quanto ho capito, sarebbe difficile rimuovere poi il prodotto. E' anche vero però che un po tutto il mobile superiore risuona parecchio ad alti volumi. Potrei anche installarne un foglio tra la parte inferiore (woofer) e la parte superiore (mid e tw), in questo modo non si vedrebbe nulla.
ferroattivo Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 @Lestratto Nel tuo caso, certamente che sulle trombe sarebbe meglio ... ma se non piace , si toglie , ma devi tribolare. Sul legno che è una superficie piana, se non hai pressato per bene il foglio , viene via. Io posizionerei i fogli sulle superfici orizzontali , sotto e sopra , e su quelle laterali. Prova anche a mettere un pezzettino su una tromba e a rimuoverlo. I fogli indicati fanno presa , ma non come il Dynamat originale che come presa è notevole (lo ho usato in passato) facci sapere come và 1
Messaggi raccomandati