mark66 Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 3 ore fa, madmax ha scritto: Dove se non sono indiscreto ? Aune Store.com ... ordinato ieri, spedito oggi, precisissimi e teutonici... 1
best56 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @mark66 da quello che ho letto e vedo, mi sembra un ottimo prodotto, ben ingegnerizzato nel layout interno e con buona Componentistica... l'eventuale mia perplessità è sulla Assistenza post vendita, se non ha un Dealer Italiano...Per il resto, nulla da obiettare!!!
mark66 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 7 ore fa, best56 ha scritto: Assistenza post vendita ... lo shop dove l'ho preso, che tra l'altro lo offriva con uno sconto, è con sede in Austria, la persona con cui ho trattato mi è sembrata molto professionale, l'hanno spedito in poche ore e spero che sapranno affrontare con la stessa professionalità eventuali rogne post vendita... ormai questi marchi se vogliono farsi una clientela devono essere molto attenti al cliente... eppoi, ti dirò, per il prezzo che l'ho pagato ho pochi patemi, la mia idea è sempre di non andare oltre la soglia psicologica del costo di una cena per dieci persone...
mark66 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 ... comunque non mi piacciono per niente i piedini in dotazione, ho già preso questi per migliorare la circolazione dell'aria, sembra che la bestia scaldi...
best56 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @mark66 posso chiederti un piacere, visto che li hai già contattati, potresti chiedere se il loro Streamer della stessa linea è anche Roon ready, perche ha l'uscita I2S, che a me occorre, e mi piace questa macchina... Grazie mille Valentino
vick75 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @mark66 sono curioso di sntire come va', sopratutto abbinato a ef400.
mark66 Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 @best56 service@aune-store.com ... sono molto disponibili, prova a contattarli...
mark66 Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 5 ore fa, vick75 ha scritto: come va', sopratutto abbinato a ef400 ...eccomi... siamo a pochissime ore di accensione, dunque sono le prime impressioni mentre mi abituo alla novità... ho collegato S17 in bilanciato con EF400 e per ora ho fatto ascolti esclusivamente con Sundara collegata in bilanciato... il primo confronto è ovviamente con l'ampli di EF400 a parità di DAC... anche ad un semplice attacca e stacca c'è veramente una netta differenza nella resa rispetto al pur ottimo EF400: direi in poche parole che tutto prende corpo, in basso in particolare, ma ancora di più la voce si staglia con un maggiore nitore rispetto alla musica, come passare da una visione 2D ad una 3D rispetto alla resa dell'insieme. Non mi avventuro in una recensione vera e propria, di cui non sarei per niente capace, ma si tratta di una differenza netta. Il suono mi riporta in parte al MF X-CAN V3 ma con una maggiore nitidezza e quel tocco che per esempio fa suonare gli archi con tutto il loro spessore sonoro. La voce è resa con una naturalezza estrema, c'è un forte senso di presenza che in parte è presente anche in EF400 ma in minore quantità. Infine, l'accoppiata del DAC Himalaya con S17 è sicuramente su di un versante caldo e leggermente ambrato, ma in una maniera che mi affascina per come permette alla musica di fluire maestosa e nello stesso tempo calma, come un'onda lunga che si infrange o il corso di un grande fiume. Sto provando per ora i 50 MA e la temperatura non ha superato i 49 gradi con una temperatura ambiente di circa 18 gradi.
mark66 Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 ... arrivata la HiFiman HE6seV1, in questa catena anche con poche ore di utilizzo è una meraviglia...
musicante Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @mark66 Quindi Ef400 + HE6se, non è più la vetta della combo perfetta...
mark66 Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 @musicante ringrazio Polky74 per aver aperto il 3d sulla HE6seV2 e su EF400: anche solo come dac EF400 vale tutti i suoi 350,00 e con Sundara con pochi soldi si può avere un sistemino ben suonante che consiglio ad occhi chiusi... in quel 3d se vai a rileggere si diceva chiaramente che EF400 è una sorta di minimo sindacale per HE6se, ed è altrettanto evidente che una bestia come S17 non può essere paragonato... il doppio Himalaya per me è comunque una sorpresa, non mi meraviglierei se potesse arrivare come prestazioni a quelle del Gustard X26... ma insomma, alla fine dei conti quello che interessa è che EF400+Sundara (700,00) oppure EF400+S17+HE6se (1.400,00) sono due sistemi che permettono con pochi soldi di fare ascolti dignitosissimi...
musicante Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @mark66 Si, tranquillo, la mia era solo una battuta (vedi faccina).
stepa71 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 23 ore fa, musicante ha scritto: @mark66 Quindi Ef400 + HE6se, non è più la vetta della combo perfetta... Alla vetta della "combo perfetta" possiamo ora aggiungere un poco di altezza..... oppure per chi vuole, "limare" la vetta!!!
mark66 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 Oggi ho avuto un po' di tempo per giocare con il nuovo giocattolo. Che dire? Ne è passato di tempo dal MF X-CAN V3! In 40 anni di passione per la musica riprodotta, a partire dalle vecchie Philips collegate al compattone Panasonic, il MF insieme alle HD650 erano state un salto verso un ascolto di qualità. La marea di prodotti del Sol Levante permette di avere prodotti hi-fi alla portata di tutte le tasche, e questo ampli per me alza l'asticella: a meno di 700,00 euro offre una qualità impressionante. Il suo diretto rivale, il Topping A90D, non credo possa reggere al confronto. Quello che posso dire è che in abbinamento con Hifiman HE6SE si ha un sistema eccezionale: la musica fluisce in maniera spettacolare, tutto è al suo posto: c'è un basso granitico e mai fuori controllo; le voci hanno corpo, espressione, dettaglio; in alto c'è definizione e nello stesso tempo grande piacevolezza, con nessuna fatica di ascolto. È un ampli molto equilibrato, soprattutto estremamente naturale nel presentare la musica, forse anche in abbinamento con HE6SE che mi sta deliziando ora dopo ora. Ma anche con Sundara, con HD650, con X2HR suona benissimo portando al limite ognuna di esse. Gli altri ampli che ho in casa si difendono come possono, ma S17 è semplicemente di un altro livello. Infine, per ora la sinergia con EF400 usato come dac mi sembra ottima, ma è in arrivo l'ultima spesa che avevo previsto per Natale: ho dac Burr-Brown, Cirrus Logic, Sabre e R2R e dunque c'è una lacuna da colmare...
LUIGI64 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 11 ore fa, mark66 ha scritto: Hifiman HE6SE Le hai prese dal sito Hifiman, o Amazon..... sono toste da pilotare?
Messaggi raccomandati