puppi Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Buongiorno, vorrei un suggerimento per l'acquisto di auricolari wireless in questa fascia di prezzo, non ho esperienze precedenti e ascolto da Tidal direttamente dallo smartphone non avendo il bluetooth montato sul Cambridge CXN. Grazie.
mimmo69 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Ci sto sbattendo il muso anche io in questi giorni, con l'aggravante che è fondamentale per me la cancellazione del rumore. Ascoltando da Qobuz non sarebbe nemmeno male avere il codec LDAC che il mio smartphone peraltro supporta. Sto provando delle Technics EAH AZ60 che riescono a starmi su.
puppi Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 Ok, Technics EAH AZ60. Io ho intercettato l'indicazione per le Sennheiser momentum true wireless 3
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 16 ore fa, mimmo69 ha scritto: Technics EAH AZ60 Da quello che si legge in rete, non sembrano male
puppi Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 @LUIGI64 Infatti, ho letto qualcosa a riguardo. Non potendole provare, vorrei capire la differenza tra il suono Technics e il suono Sennheiser
mimmo69 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Ho finito proprio ora di testarle per bene. Suono molto equilibrato, pulito, app interessante, fit magnifico (e se lo dico io!), ma................. ...........niente CUORE! Ora, io posseggo una PXC 550 e PXC 550II. Il suono sennheiser non è proprio il mio preferito "sulla carta", ma, che ce devo fà, è ammaliante, coinvolgente, emozionante. Queste 3 cose PER ME le Technics non le hanno. Ritengo la cosa molto soggettiva. Mio figlio, che ascolta normalmente su Fidelio, le gradisce. In effetti, a questo punto, vorrei provare le momentum 3. Forse lo faccio. Nel caso aggiorno. E stavolta non mi faccio prendere dai CODEC.
puppi Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 @mimmo69 Grazie, sei stato molto esauriente.
GuidoR Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 io mi trovo bene con bose sport earbuds, le uso quando cammino per strada. in casa hifiman Deva
mimmo69 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Vabbè, ho ordinato le Sennheiser TWS momentum 3.
aleniola Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Provate le Sony WF1000 XM4.. La miglior cancellazione del rumore in commercio e se equalizzate con la loro app suonanopure bene.
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Vale anche per versione precedente Se non risultano troppo scomode...
mimmo69 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 20:47, aleniola ha scritto: Provate le Sony WF1000 XM4.. La miglior cancellazione del rumore in commercio e se equalizzate con la loro app suonanopure bene. Le ho ascoltate. Troppo bassose per me e non amo la manipolazione delle curve. È sempre un artefatto di qualcosa che non incontra i miei gusti.
aleniola Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @mimmo69 peccato, equalizzate sono validissime proprio perché si va ad eliminare gli eccessi in gamma bassa. Peccato perché rispetto alle Sennheiser le Sony hanno una cancellazione del rumore decisamente più efficace. Ora è uscita la M5 che non necessita di correzioni, è meno bassosa della 4, ma sfora i 200 euro. 1
mimmo69 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @aleniola concordo totalmente sulla kigliore cancellazione. Occhio però che sibtratta di in ear con un fit che cambia a seconda di chi indossa. Quindi tutto diventa relativo.
aleniola Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @mimmo69 vero, ma puoi risolvere con dei gommini aftermarket, io sia con le 4 che con le 5 uso gli spinfit
mimmo69 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, aleniola ha scritto: @mimmo69 vero, ma puoi risolvere con dei gommini aftermarket, io sia con le 4 che con le 5 uso gli spinfit Guarda, ci sbatto il muso da sempre L'unica possibilità è una cuffia che abbia le alette che controspingono all'interno del padiglione. Al momento Technics EAH e Sennheiser momentum TWS3 aono le uniche. Le prime molto meglio nel fit, le seconde nel suono (non che le prime siano male, sono gusti)
mimmo69 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 5 ore fa, aleniola ha scritto: @mimmo69 vero, ma puoi risolvere con dei gommini aftermarket, io sia con le 4 che con le 5 uso gli spinfit Ma ste spinfit.... Sto guardando ma ci sono vari numeri. Al di là della taglia, in cosa differiscono? Io avrei bisogno di un gommino che abbia lo "stelo" centrale (passami il termine) lungo cosi l'earbud spinge contro il padiglione (spero di essermi spiegato).
puppi Inviato 27 Dicembre 2023 Autore Inviato 27 Dicembre 2023 Buonasera, qualcuno ha provato le huawei freebuds pro 3? Ne ho letto qualche recensione
Messaggi raccomandati