maxxx Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Ciao a tutti, mi dite come si può fare a misurare modulo e fase dell'impedenza di un diffusore? Mi interessa perché volevo capire cos'è vede l'amplificatore nel caso di bi-ampling sia per la parte medio-alto che il basso. Siccome il diffusore è bi-wiring, volevo misurare il modulo del diffusore intero (ma già l'ha misurato stereophile) e poi delle due parti che lo compongono. Ah, I diffusori sono gli MBL 101E mk2 e la suddivisione è medio-alto tutti gli omnidirezionali, separati dal subwoofer. Grazie mille Massimo
maxxx Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 @audio2 e quale sarebbe? Una Clio per esempio?
pro61 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @maxxx Io ho questo, funziona molto bene. https://www .audiophonics.fr/en/measurement-microphones/dayton-audio-dats-v3-speaker-driver-test-system-p-14039.html 2
walge Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @maxxx cerca Arta come sw oppure REW + un semplice hardware da costruire descritto bene nei manuali Walter
Messaggi raccomandati