Vai al contenuto
Melius Club

Rega Saturn-R

Carson

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se c’è già un topic dedicato ma io non sono riuscito a trovarlo qualora esista.

Da possessore del lettore cd Saturn, stavo valutando la possibilità di fare un upgrade (da come sembra da alcune recensioni) con la versione R.

Al momento il mio Saturn non da alcun problema, se non consideriamo rare volte in cui ha qualche difficoltà iniziale alla lettura di qualche cd che magari presenta qualche imperfezione (subito risolta con una una seconda prova), ma inizia ad avere i suoi quasi 20 anni e forse sarebbe saggio avere una macchina più recente.

Rivolgo la mia attenzione al Saturn-R non perché io escluda altre soluzioni a priori, ma semplicemente perché non ho possibilità di ascolti nella mia zona e, appezzando il mio Saturn, sarei più sicuro nell’acquisto. 
Per cui vorrei sapere se qualche amico forumer ha il Saturn-R e se può darmi qualche informazione in più e se, sopratutto, ha apprezzato miglioramenti sostanziali col predecessore.

Grazie. 

Inviato

Se la memoria non mi fa cilecca, c’è Jakob1965 che ha il Saturn.

Lo usa come meccanica sfruttando un dac esterno con eccellenti risultati a suo dire. Potresti imitarlo.

Altrimenti c’è’  L’ R mk3.

Guardando ad altri marchi ci sarebbe il classico imbarazzo della scelta, bisognerebbe stabilire una somma da investire.

Idea. Perché non valutare i lettori Synthesis di ultima generazione ?
Sarebbe sicuramente interessante affiancarlo al Roma 510ac.

Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Altrimenti c’è’  L’ R mk3

Certamente, sarebbe una scelta più che sensata.

3 minuti fa, samana ha scritto:

Guardando ad altri marchi ci sarebbe il classico imbarazzo della scelta, bisognerebbe stabilire una somma da investire.

Il fattore economico non è certamente secondario, ma più di tutto non vorrei fare un salto nel vuoto seppur i pareri autorevoli qui dentro non mancano di sicuro.

4 minuti fa, samana ha scritto:

Idea. Perché non valutare i lettori Synthesis di ultima generazione ?

Ci pensavo stamattina dopo che abbiamo chiuso al telefono, e lunedì volevo fare una telefonata in azienda anche per chiedere del telecomando in alluminio del 510.