LeoCleo Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Mi chiama mia cugina: preventivo per una finestra in alluminio, 4 metri per 2: 25.000 euro. Ne arriva un altro, credo in PVC, 16.000 euro. Parla con i vicini (é un quartiere di case singole) e scopre che molti si sono rivolti a ditte austriache e polacche: ottimi lavori ad una frazione del prezzo. Ma vi pare normale?!
Jack Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 due cose: .ognuno fa i prezzi che decide di fare. Se sta sul mercato significa che il prezzo per cio’ che vende/fornisce è sostenibile… vende insomma e se vende qualcuno compra .le finestre non sono tutte uguali e la differenza non la fa il paese di prove ienza. La fa qualità di tutto il serramento - materiale, profilo, vetro, ferramenta e, importantissimo, tecnica di montaggio. Ci sono le stesse differenze abissali di qualità e prestazione - relative - che ci sono tra le auto. E occorre valutarle insieme al prezzo. - inoltre, ore con il bonus 75% per abbattimento barriere architettoniche che, di fatto, é un bonus quasi sempre sfruttabile e con la specificità di essere l’unico che può cedere il credito attraverso sconto in fattura è in azione il drogaggio del mercato. Bisogna sapersi muovere e bisogna saper valutare cosa si compera coi denaro richiesto
UpTo11 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Tutto quello che vi pare, ma una finestra 4x2 non può costare quanto un'automobile. 1
eduardo Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Cercate meglio. Io qualche mese fa ho dovuto cambiare tutte le finestre, infissi, vetri spessi manco so quanto, persiane. Tutto molto bello (diversamente non le avrei comprate), solido, fatto benissimo e funzionale. Azienda italianissima, centro Italia. Ho speso trentamila Euro Iva compresa, per 32 metri quadrati di finestre.
audio2 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 io devo far cambiare una porta esterna, due serramentisti mi hanno detto oggi a novembre 2023, guardi torni tra un anno e ne riparliamo, poi ho fatto un salto in un brico, chiedo del 75 % e relativa burocrazia, si si ci sono circa 400 euro di pratica preventivo ( non rimborsabili ) poi se è ok si parte con il discorso. ps: ma un costo calcolato alla brutta di mille euro al metro quadro ti pare normale ?
eduardo Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ma un costo calcolato alla brutta di mille euro al metro quadro ti pare normale ? Stando ai prezzi di qualche anno fa, no. Stando ai prezzi di oggi, pare addirittura conveniente. Speculazione ? Aumenti costi delle materie prime ? L'uno e l'altro, sicuramente. Ma io purtroppo non me le so costruire da solo
Muddy the Waters Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ma vi pare normale?! Che gli italiani sono ladri lo scopri adesso? Se ti fai fare la fattura costerà anche di più…
floyder Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Ossignur …. 5/6 anni fa mi sono fatto fare un preventivo per quattro porte (balconi) e due finestre (piccole) e mi hanno chiesto attorno ai 7.000€ e mi sembrava un furto ….
UpTo11 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 In Polonia e Austria non sono aumentate le materie prime?
solitario Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @UpTo11 può darsi, ma li, cercano di fregare il meno possibile rispetto agli italiani o italiadri.
ascoltoebasta Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: Parla con i vicini (é un quartiere di case singole) e scopre che molti si sono rivolti a ditte austriache Poco più d'un anno fa un mio ex cliente andato in pensione e trasferitosi vicino Feltre,dopo qualche preventivo Italiano di cui rimase scioccato,si rivolse ad una ditta Austriaca che fece un lavoro eccezionale,anche sull'istallazione hanno mediamente da insegnarci,è prassi per loro avere standard qualitativi alti di materiali e montaggio,ad un prezzo inferiore di più della metà.
SuonoDivino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 13 ore fa, LeoCleo ha scritto: Mi chiama mia cugina: preventivo per una finestra in alluminio, 4 metri per 2: 25.000 euro. Ne arriva un altro, credo in PVC, 16.000 euro. Parla con i vicini (é un quartiere di case singole) e scopre che molti si sono rivolti a ditte austriache e polacche: ottimi lavori ad una frazione del prezzo. Ma vi pare normale?! Per quel prezzo li come minimo devono avere la ferramenta in oro. Una ottima finestra, con triplo vetro, viene sui 1500 euro al Mq. Ma devono veramente essere fatte come dio comanda, e non in PVC.
andpi65 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 15 ore fa, LeoCleo ha scritto: preventivo per una finestra in alluminio, 4 metri per 2: 25.000 euro. Ne arriva un altro, credo in PVC, 16.000 euro. N'affare proprio! 😀
LeoCleo Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 @andpi65 Ho anche pensato: preventivo folle perché non hanno voglia di fare “quel” lavoro. Ma resta il vicinato… che già si è rivolto all’estero. Adesso attende un terzo preventivo. Sono curioso di vedere come andrà a finire.
SuonoDivino Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 25.000 per 8 mq è un prezzo totalmente, ma totalmente, fuori mercato. 3000 al mq è un prezzo semplicemente folle. O siete in un posto dove c'è uno che ha il monopolio e allora spara prezzi del genere oppure vi stanno fregando.
Messaggi raccomandati