Vai al contenuto
Melius Club

Serramenti dall’estero

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@andpi65 Ho anche pensato: preventivo folle perché non hanno voglia di fare “quel” lavoro. Ma resta il vicinato… che già si è rivolto all’estero. Adesso attende un terzo preventivo. Sono curioso di vedere come andrà a finire.

Ciao, sono un progettista e quindi ti do un parere forse verosimile.

Come ti hanno detto in molti, il mercato è drogato dal 110% e da altre detrazioni/sconti.

Ci sono ditte straniere eccellenti che fanno e montano prodotti di qualità (tieni presente che anche molte ditte italiane montano prodotti realizzati all'estero).

Il problema delle ditte straniere è che se hai qualche problema post fornitura (trafilaggi di acqua ecc.), non sono sicuri i tempi di intervento, mentre se usi una ditta italiana, alla peggio vai direttamente a bussare alla loro porta di persona.....

Se posso suggerirti un consiglio e tu puoi aspettare, prova ad aspettare a siglare il contratto nella seconda metà del 2024, perchè dovrebbero sgonfiarsi i prezzi.

Questi i miei 5 cents.

Remo

Inviato

Avete capito perché poi ci ritroviamo questi governanti?!?

Ciao.

Evandro 

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, 60diver ha scritto:

Il problema delle ditte straniere è che se hai qualche problema post fornitura (trafilaggi di acqua ecc.), non sono sicuri i tempi di intervento, mentre se usi una ditta italiana, alla peggio vai direttamente a bussare alla loro porta di persona.....

ci sono decine di aziende straniere che operano e producono in italia e con le quali non si ha nessun problema in caso di problemi post fornitura. una tra tante Internorm.

Inviato
16 minuti fa, 60diver ha scritto:

mentre se usi una ditta italiana, alla peggio vai direttamente a bussare alla loro porta di persona.....

Ecco su questo ahimè possono sparire anche le ditte sotto casa. Parlo per esperienza personale.

Inviato

@LeoCleo se posso aggiungere un' altra cosa, tu sei di milano mi pare.

ecco prova a guardare fuori provincia. per dire alcuni miei fornitori

di vicenza, già cari di proprio, hanno diversi clienti da venezia, perchè

la da loro è ancora di più.

Inviato

@LeoCleo forse è sufficiente che vai in giro qua al nord dove non ci sono grossi centri, no turismo

e tante zanzare. quindi zone depresse tipo non so novara, mantova o pavia o ancora più arretrate e retrive

tipo le paludi di ferrara o modena.

Inviato
5 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

ci sono decine di aziende straniere che operano e producono in italia e con le quali non si ha nessun problema in caso di problemi post fornitura. una tra tante Internorm.

Si, è vero, mi sono espresso male io, ma cerco di chiarire: Internorm (e molti come loro) hanno dei rivenditori in Italia, in varie regioni, che montano i loro prodotti, quindi se ci sono problemi di posa si fa riferimento alla ditta dei venditori che ha effettuato la posa. Se non fosse un problema di posa, ma di materiale e/o di tempistiche, allora si dovrebbe fare riferimento ad Internorm.

Non conosco direttamente Internorm poichè di solito lavoro con Schueco (non trovo sulla tastiera la "u" con umlaut).

Ciao. Remo

Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

si sì, hanno suggerito una ditta calabrese. Non scherzo. 

Io abito a Torino ed ho casa al mare in Calabria, per alcuni serramenti in alluminio e doppio vetro blindato per i quali non avevo fretta, a suo tempo mi sono rivolto al mio fornitore calabrese, ho risparmiato più o meno il 40% nonostante le spese di trasporto e trasferta. Peccato sia andato in pensione ed il figlio che ha rilevato l'attività non lavori allo stesso livello.

Inviato

Un serramentista passato da casa mia per un preventivo, fino al 2000-e-qualcosa vendeva sterii:  Fate 'n po' voi... 

:classic_dry:

Inviato

ma infatti tanti hanno solo la commerciale e si rivolgono a ditte esterne che fanno solo produzione e b2b

Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

tipo le paludi di ferrara o modena

Io sono originario di quelle che tu chiami "paludi di Modena" e qui i prezzi sono più alti che a Modena città o Bologna...

Inviato
Il 26/11/2023 at 10:08, Jack ha scritto:

inoltre, ore con il bonus 75% per abbattimento barriere architettoniche che, di fatto, é un bonus quasi sempre sfruttabile

Insomma, ci vogliono le porte da almeno 80cm.

Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Insomma, ci vogliono le porte da almeno 80cm.

Come insomma? Quali finestre sono meno di 80cm? 

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Come insomma? Quali finestre sono meno di 80cm?

Ante da 80, così hanno detto a me. 

Inviato

e che porte è che si trovano con luce da meno di 80 cm, quelle degli sgabuzzini sotto scala, forse.

secondo me è la solita manovra per far uscire anche i portari dall' economia semi grigia,

visto che i serramentisti da esterno hanno già prodotto il gettito tramite i vari bonus

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

e che porte è che si trovano con luce da meno di 80 cm

si tratta di finestre non di porte. Lui intendeva ante dicendo porte

Inviato
Il 26/11/2023 at 07:46, LeoCleo ha scritto:

ditte austriache e polacche: ottimi lavori ad una frazione del prezzo.

chi mi fece il lavoro mi consigliò un marchio tedesco, che poi fabbricava in polonia e russia..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji