Vai al contenuto
Melius Club

Limoncello

GianGastone II

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Giusto,quindi ti faccio schifo anche se non mi conosci...questa è la tua filosofia.Infatti mi chiedo sempre che ci faccio qui,questa è la sezione meno democratica del forum.Non dovresti esprimerti in questo modo.Oppure ti facevano schifo anche le tagliatelle fatte a mano da tua madre o nonna? Chiedo perdono ma la parola "schifo" mi rende nervoso.

Inviato
33 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ragazzi ma diciamolo, i liquorini fatti in casa 99 su 100 fanno schifo.

Al sud è esattamente il contrario, pubblici vizi e virtù private. Non c'è niente da fare, non sapete campare...

GianGastone II
Inviato

@melos62 Mo' tutti palati fini...

@what Ma che centra, parlo dei liquorini e cattivo gusto palatale, mica delle persone in quanto tali

Inviato

@what Non te la prendere @GianGastone IIII ha una raffinatezza intrinseca pari ad un rutto ad una cerimonia, anche peggio in fatto di donne, più son bagasce, più son di suo gusto.😁.

• Haha 2
GianGastone II
Inviato
5 ore fa, keres ha scritto:

@what Non te la prendere @GianGastone IIII ha una raffinatezza intrinseca pari ad un rutto ad una cerimonia, anche peggio in fatto di donne, più son bagasce, più son di suo gusto.😁.

Se passi da me sara' mio piacere offrirti hakarl e black death nel salone in cui e' esposto il mio Caravaggio.

Inviato

Il mio limoncello fatto con limoni senza alcun trattamento è completamente trasparente.

Come è stato detto del limoncello esistono svariate ricette, ma poi la adattiamo ai nostri gusti.

Il mio ha circa 50 gradi e per ogni litro di limoncello ci sono circa 100 grammi di zucchero.

Io le bucce nell'alcool le faccio matura al buio.

Molto tempo fa vidi un modo di fare il limoncello che mi piacque moltissimo ma che non ho ancora sperimentato.

In pratica il limone deve essere messo intero e sospeso nell'alcool  senza che tocchi in alcun punto il vetro, non ricordo il tempo di ammollo ma mi pare fosse piuttosto lungo.

Tenete presente che per me anche un Negroni è roba da signorine, io vado di Martini in cui il vermuth dà solo il profumo.

Eppure il mio limoncello mi piace e tutti mi dicono che sono sorpresi da quanto è buono.

Inviato

@GianGastone II 

11 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Daltra parte rappresentano il gusto di chi li fa. 

Eppure non avevo letto male...😉

Inviato

Proprio stamattina ho provato a fare quello con le foglie di 🍋 a cui ho aggiunto 2 foglie di alloro, vediamo che viene fuori...

Inviato

Non ci avevo mai fatto caso, ma basta tagliare una foglia di limone e avvicinarla al naso per gustare la forte essenza del profumo di 🍋Prossimo step nocino.

Inviato
4 ore fa, terlino ha scritto:

Tenete presente che per me anche un Negroni è roba da signorine

siamo prossimi all' iscrizione agli alcoolisti anonimi 😄 😄

Inviato

Peggio. Siamo prossimi all'apprezzamento del Canned Heat come unico drink per veri uomini... 😂

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

il limoncello mi ha proprio scassato....preferisco il meloncello

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 ore fa, what ha scritto:

.Infatti mi chiedo sempre che ci faccio qui,questa è la sezione meno democratica del forum

ci sei finito di tua volontà ricordati :classic_rolleyes:   passa e permani piuttosto nella altre sezioni dove non servono digestivi per inghiottire i rospi.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

meloncello

1/2 melone (circa 300 g pulito)

350 ml di alcol

300 gr di zucchero

1 cucchiaino di essenza di vaniglia

150 ml di panna fresca

250 ml di latte

a fine pasto : latte, panna e 1/2 quintale di succhero , , , ma (poi) la lavanda gastrica la passa la mutua?

• Haha 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
13 minuti fa, artepaint ha scritto:

ma (poi) la lavanda gastrica la passa la mutua?

bevi consapevolmente e moderatamente... non serve la lavanda.

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

bevi consapevolmente e moderatamente... 

mi riferivo alla ricetta, mica al postatore

io bevo solo vini e bollicine, raramente distillati, mai liquori (con o senza panna) , , , al max me mbriaco, ma non ricordo se sia mai successo

ammè chi mi si lamenta non è lo stomaco ma il fegato

Inviato
46 minuti fa, artepaint ha scritto:

la lavanda gastrica la passa la mutua?

da lavanda gastrica a trapianto di fegato è un attimo

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili