marcopollo Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 https://www.k4revenge.com/tecno-audiofilia/
Dufay Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: . Il bipolo ha due altoparlanti su lati opposti in cassa chiusa Non necessariamente in cassa chiusa ma devono essere in fase
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 poi orrore degli orrori in rete ho trovati questi, full range e dipolo assieme, tutto sommato non vanno neanche malissimo. e questi, pure col sub a dipolo
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 10 minuti fa, marcopollo ha scritto: https://www.k4revenge.com/tecno-audiofilia/ Sono i tuoi marco? Come vanno? Dai su.. parlacene
speaktome74 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, tigre ha scritto: @speaktome74 Mi sembri ferrato sull'argomento. La tua preferenza su quali diffusori ricade? Na 'classifica' sarebbe graditissima ☺️ No, ti sbagli assolutamente. Non sono per nulla afferrato sull'argomento. Ho solo citato i primi 2 marchi italiani che mi sono venuti in mente. Non mi attira come tipologia di diffusori (salvo rara eccezione), anche se nella mia "carriera" ho avuto un modello entry level a dipolo di Audiojam2 (Alberto Bellino). A dire il vero non l'avevo comprato apposta ma ricevuto in cambio di altro oggetto. Il suono dei diffusori di Zaini a me non piace. Di Relco Audio invece ricordo una bellissima esperienza. Probabilmente il diffusore più imponente che ho avuto modo di ascoltare in una situazione di tranquillità e in un'ambiente dedicato (quindi non in una fiera). Sono passati 17 anni da quel giorno e non lo cancellerò dalla memoria. Se non ricordo male però eravamo sui 40mila euro... Spero che Relco Audio continui la sua attività con soddisfazione anche in Germania. 1
marcopollo Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @tigre sì, sono miei.Due anni di prove e modifiche proprio partendo da un full range vintage monovia e aggiungendo un po' alla volta per sopperire alle evidenti mancanze, per arrivare a un quattro vie multiamplificato con DSP. La via bassa (80 Hz in giù) è in base reflex. Le altre tre vie sono dipolari 1
extermination Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @tigre Leggendo in un certo luogo, pare che il sistema Nessie "dipolo" by FC abbia riscosso ampissimi consensi. Si parla di ascolti con picchi lineari a 120dB senza che il sistema faccia una piega tra l'altro pilotati da ampli Thomann dunque a loro dire ( chi ha avuto modo di ascoltarlo e di riportare pareri di ascolto) tanta resa e poca spesa lato amplificazione. 1
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @extermination a loro dire.. ecc ecc su altro forum di ben noto progettista c'è un tread dedicato: f.c. e i problemi di nessie ( 53 pagine , a me sono bastate le prime due rige del primo post ) 1
extermination Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: prime due rige del primo post ) Quando hai letto "larga banda" e i pollici dei medesimi !??
extermination Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @audio2 da qualche parte s'è detto a quanto è tagliato il sub frequenza di taglio e pendenza?
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 no, le parole chiave sono: cordata / problemi / nel lago tutto ok / a casa degli utenti no.
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: a quanto è tagliato il sub non lo so, nel caso credo che il problema non sia il sub ma i satelliti comunque sono 53 pagine di cultura acustica e teatro dell' assurdo ( buona lettura ).
extermination Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: buona lettura ). Dove si legge sta roba?
Mxcolombo Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 17 ore fa, tigre ha scritto: Quali sono i modelli di diffusori di questo genere che vi hanno maggiormente colpito? @tigre Quad 2905 e Jamo r909. Le ho entrambe. 1
iBan69 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @tigre che ho avuto o che ho apprezzato … Magneplanar, Martin Logan, Quad, Acoustat, che sono pannelli… ma anche le Jamo r909, dell’amico @Mxcolombo invece, che non ho apprezzato, mi ricordo le VREL . 1
extermination Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 https://www.thesoundofthevalve.it/page9.html Modello quasar.
Messaggi raccomandati