Idefix Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ovviamente si rompe "sotto Natale" complicando la vita economica ........ Avete consigli su marchi e qualità/prezzo? Grazie
UpTo11 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Io ho una Bosh comprata a fine 2010, siamo in 3 in famiglia. Problemi zero. Per caso hai il solare termico?
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 a casa abbiamo una beko ( made in erdocania ) costata mi pare 300 euri all' iper. dicono che va come una bomba.
spersanti276 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @audio2 E' così, l'ho presa per mio figlio, ottima. 1
audio2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 prima avevamo una hoover, che mi pare del gruppo candy, tutta digitale, ' na roba moderna che però non è mai andata bene, a volte alcuni programmi/funzioni non andavano e non c'era verso di pigiare questo o quello. invece adesso questa qua è a prova di idiota ( io ), butto dentro a caso, un pò di sapone, detersivo quello che capita non so li ci sono mille barattoli diversi, perlana percotone ammorbidente per colorato per intimo donna busta con sapone mani ecc ecc schiaccio qualche tasto in modalità random e poi esce tutto pulito.
qzndq3 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Buon rapporto prezzo/prestazioni Beko (che ho preso per mia madre e per i miei defunti suoceri, un modello basico a prova di badante che non ha mai avuto lavatrice/lavastoviglie/forno a microonde) a seguire Bosch (che ho al mare, materiali di qualità più bassa rispetto alle Bosch di un tempo e che ho avuto per più di 10 anni a casa) al top Miele, ma è top anche per i prezzi (ne ho una a casa credo da 15 o 16 anni, sembra ancora nuova)
qzndq3 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 25 minuti fa, audio2 ha scritto: a casa abbiamo una beko ( made in erdocania ) costata mi pare 300 euri all' iper. dicono che va come una bomba. Ottime. Costruiscono anche per Bosch, di sicuro alcuni modelli di frigoriferi, non so se anche altro.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 28 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2023 Importante è evitare quelle russe... pare che non abbiano più neanche un chip e tocca usare le schede perforate per fargli fare i due programmi che dovrebbero 4
qzndq3 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @JackSei tremendo Quando ero bambino i miei ne avevano una di seconda/terza/quarta mano simile a quella del video. La rottamarono che aveva più di venti anni.
rock56 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Io ho Electrolux, mai in problema e prezzi accessibili
rock56 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 La Beko mi risulta venga dalla Turchia, mia figlia ha la lavastoviglie e ne è contenta, come una mia amica che l'ha da alcuni anni
gbale Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Beko, Istanbul È proprietaria della grundig da una decina d'anni. Bei tempi quando c'era il cci tetesco (i vintagisti sanno).
Membro_0022 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Mi sono trovato bene con Bosch sia per lavatrice che per lavastoviglie. Verificare se c'è qualche modello appena uscito di produzione, spesso quelle rimaste vengono svendute con sconti consistenti (lavastoviglie presa il mese scorso: prezzo iniziale oltre 800, pagata 440 compreso consegna, nuovo modello identico ma con in più connessione wi-fi e app per controllo remoto -> chissenefrega).
LeoCleo Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Con Bosch mi ero trovato benissimo, ma dopo aver preso una lavastoviglie farlocca, mi è sceso il marchio. Questa estate ho quindi preso una Hyundai da battaglia, manuale, mi hanno giurato e spergiurato che viene prodotta in Italia. Fa il suo lavoro, direi anche bene, con i suoi tempi (tre ore e mezza il ciclo 40-60 gradi con extra risciacquo), non ha fronzoli ma tutto quello che serve. Fondamentale che abbia la funzione “solo scarico acqua”: può servire, ed in caso di assenza sono volatili per diabetici.
qzndq3 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 14 minuti fa, LeoCleo ha scritto: tre ore e mezza il ciclo 40-60 gradi con extra risciacquo Probabilmente facendo anche il prelavaggio, giusto? La mia, quella di casa, con il programma per il bucato grosso ad alta temperatura ed extra risciacquo ci mette due ore e venti, con il prelavaggio (mai utilizzato) tre ore. Con i programmi più "leggeri" ci mette molto meno. 17 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Fondamentale che abbia la funzione “solo scarico acqua”: può servire, ed in caso di assenza sono volatili per diabetici. Funzione che la mia ha, ma che non ho mai utilizzato. Per quale motivo è funzione essenziale? Non riesco davvero ad immaginarlo... Piuttosto trovo sia funzione essenziale la possibilità di interrompere il lavaggio per aggiungere qualcosa che si è dimenticato. Impagabile.
ortcloud Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Prendi una lavatrice Direct Drive ti risparmi il fattore di servizio della cinghia (mediamente 0,89), ho una Lg da ventisei anni
piergiorgio Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Idem come Lufranz, Bosch non recenti (anche se l' ultima e' silenziosissima con centrifuga da 1400 giri) e prezzi non sopra i 500€.
Messaggi raccomandati