criMan Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 visti i precedenti italici ho la sensazione che la gestione del parco circolante potrebbe essere fonte di un altra voragine per le finanze italiche.
Velvet Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 23 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Ennesima marocchinata. Da un governo che riesce a fare accordi (pure quelli farlocchi) solo con governanti nordafricani e albanesi, che t'aspetti? Al limite l'applauso delle solite cheerleaders attempate
Membro_0020 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Adesso, Velvet ha scritto: 26 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Ennesima marocchinata. Da un governo che riesce a fare accordi (pure quelli farlocchi) solo con governanti nordafricani e albanesi, che t'aspetti? Al limite l'applauso delle solite cheerleaders attempate Non mi aspetto nulla: disprezzo tutti. Sotto il mio pensiero.
Velvet Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 8 minuti fa, criMan ha scritto: la gestione del parco circolante potrebbe essere fonte di un altra voragine per le finanze italiche. Il problema non si pone. Come le flotte di bike-sharing anche le auto in leasing shtatale dopo un po' spariranno magicamente dal controllo del demanio e verranno incorporate nel patrimonio privato del pueblo bisognoso. Potrebbero essere anche una buona fonte di ricambi a basso costo.
Membro_0023 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Non bisognerebbe prima risolvere il problema di biciclette e monopattini a noleggio abbandonati impunemente lungo le strade? Vogliamo intasarle anche di Trabant?
v15 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Supersimca 110 Magari...
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2023 Autore Amministratori Inviato 30 Novembre 2023 però potremmo anche stare in finestra e vedere come la cosa funziona in francia. li da quel che leggo (ma non trovo molto) il leasing sociale non ha una scadenza (o probabilmente la scadenza ci sarà se qualcun in famiglia compra una macchina) , quindi è abastanza improbabile che la gente rinuncia ad una macchina che costa meno di una rata mensile da un concessionario. certo forse in francia è meno presente il fenomeno degli evasori totali, ossia i ricchi che risultao poverissimi e si prendono che so il presalario per i figli. poichè non ritengo che l'auto sia un bene necessario come un farmaco salvavita, destinerei ad altro il leasing sociale. ma se invece come pare dovesse esere finanziato con una parte degli incentivi per le auto nuove, forse sarebbe i male minore (c'è una parte degli incentivi inutilizzata erchè con i prezzi attuali chi ha una auto del segmento a o b e un reddito medio basso, difficilmente può mettere a budget uello che vine chiesto per una auto nuova pur incentivata)
Velvet Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: destinerei ad altro il leasing sociale Già. Abbiamo ospedali che perdono pezzi, scuole che cadono, asili che chiudono, anziani sull'orlo della povertà assoluta, strade con voragini ovunque, servizi ormai da terzo mondo e dobbiamo buttare dalle finestra un'altra secchiata di soldi? No grazie.
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 6 ore fa, v15 ha scritto: Magari... OT - Quella della tua foto credo sia la Rallie2 versione da circa 80/85 cv dalla Simca 1000, che, disegnata da Mario Revelli di Beaumont e progettata su base Fiat, non era male e pure carina per i suoi tempi. Lo stesso non si può dire della Simca 1100 che era la brutta copia (ma proprio brutta IMHO)della Autobianchi Primula.
v15 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Quella della tua foto credo sia la Rallie2 È quella, l'ho messa intenzionalmente perché quando ero piccolo mi piaceva (quasi) quanto la a112 Abarth 😋
Messaggi raccomandati