UpTo11 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 8 ore fa, spersanti276 ha scritto: E' la Toccata Paradisi L'originale era eseguita da Anna Palomba Contadino. . . Il disco con alcune altre sigle originali si trova su Qobuz.
Plot Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Se non erro, credo che questa sigla sia di Brian Eno (qualcuno conferma ? ) -
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 TV dei Ragazzi, documentario "Avventura", 1974 circa. Sigla iniziale: Sigla finale:
Velvet Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 11 ore fa, Plot ha scritto: e non erro, credo che questa sigla sia di Brian Eno (qualcuno conferma ? ) Si confermo, realizzata su mandato di Angelo Guglielmi in persona. 1
Velvet Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Devio leggermente dalla Rai ma per noi bambini a NordEst, Capodistria era un' innocente evasione dal mondo bernabeiano verso misteriose terre oltrecortina popolate di film in cui i partigiani erano eroi giovani coraggiosi e belli, per di più già a colori. La sigla iniziale e finale (le trasmissioni finivano a mezza sera) aveva un che di nostalgico ed affascinante. Il brano è Il mattino di Grieg.
Plot Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 C'era anche una sigla degli Emerson Lake e Palmer tratta dal primo album, ma non riesco a trovare il video..il pezzo ce l'ho ben chiaro e' questo, sono sicuro che la sigla la conoscete anche voi: dal minuto 4-09 in poi -
FD_MC Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 La sigla di TG2 Dossier, un pezzo di Battiato dall'album "Clic" (1974).
landrupp Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Sigla de "Spazio libero - i programmi dell'accesso", il brano è tratto dall'originario 33 giri "tommy' degli Who, LP da cui venne tratto il film e poi, dal film, la colonna sonora che tutti conosciamo (quella con Tina Turner, Elton John, ecc.)... 1
Plot Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @Fausto61 grazie ...ma la cosa strana e' che non trovo la clip della sigla
CDJ Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 In questi anni mi divertivo a ricevere il meteosat con antenna dedicata
Velvet Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 12 ore fa, landrupp ha scritto: "Spazio libero - i programmi dell'accesso" Ricordo la sigla con terrore. Dava sempre l'inizio a qualche trasmissione pomeridiana autogestita davanti alla quale il bambino che ero fuggiva a gambe levate. 1
LaVoceElettrica Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 17:22, analogico_09 ha scritto: un jazz da film "giallo"... così lo immaginavo io. anche la rubrica settimanale intitolata TV 7 era favolosa Stranamente, al posto dell'arrangiamento di Stan Kenton per Intermission Riff, la sigla di TV7 la associo a quello dell'Equipe 84. Credo che da un (in)certo anno in avanti la RAI avesse usato proprio quello. Da 0:45 in avanti.
Robbie Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Ne segnalo un paio notevoli, anche se si cambia mezzo: Prima pagina - Rai Radio 3 - Banjo and Fiddle (Kroll) Intermezzo di tutte le trasmissioni di Rai Radio 3 Classica: primo movimento dell'Ottetto di Mendelssohn 1 1
giorgiovinyl Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Questa non è una sigla originale RAI ma è semplicemente stupenda... John Barry
Messaggi raccomandati