mozarteum Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Comunque su qobuz o tidal c’e’ l’imbarazzo della scelta. Rodzocoso, Temirkanov, Kubelik coi Wiener, oltre ai citati. E ancora Abbado nelle due versioni, Muti, Giulini, difficile trovare qualcosa di men che eccellente
VINICIUS Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Sto ascoltando questa. Sono al primo adagio, si sente bene, giusto un po' più veloce di altre versioni. Nei prossimi giorni ascolterò le altre. Grazie a tutti. 1
Gabrilupo Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 7 ore fa, SimoTocca ha scritto: E poi al direttore russo va riconosciuta una capacità di dirigere gli autori russi eccezionale… Avendolo sentito dal vivo qui a Palermo con il suo Marinsky non posso che concordare con te. Oltre a questa Sesta ho anche Quarta e Quinta.
Carlo Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 22:33, garmax1 ha scritto: Io invece ti vorrei consigliare l'esecuzione di Teodor Currentzis l'Allegro con Grazia sembra suonato da una banda di ippopotami. Ma nessuno ha sentito Muti, per caso? C
Carlo Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 1 minuto fa, Carlo ha scritto: l'Allegro con Grazia sembra suonato da una banda di ippopotami. Ma nessuno ha sentito Muti, per caso? C P.S. ed è un peccato perché il primo movimento in particolare ma pure gli altri sono splendidi. Ma con una sinfonia così non puoi lasciar fuori un pezzo. C
noam Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Il 2/12/2023 at 06:24, Max440 ha scritto: Ascoltato ieri Currentzis: impressionante! E bellissima registrazione a livello sonoro! Lennie e Currentzis agli estremi eppure entrambi dischi da avere e custedire gelosamente .
mojo_65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Sono d'accordo sulle interpretazioni dei grandi direttori russi già citati anche se poi da anni il mio riferimento è Ormandy con la Philadelphia orchestra, registrazione del 1985 (Delos) Primato che però vacilla di fronte alla recente versione registrata da PetrenkoK con i Berliner, veramente eccezionale. E che ho pure sentito dal vivo a Torino con la nostra OSN, che non sembrava più lei 😁
Messaggi raccomandati