vannigsx Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Da tanto tempo avevo a che fare con tanti negozi dove trovavo gestori in cui traspariva quasi esclusivamente la loro anima commerciale. Sono riuscito a coronare un desiderio di entrare in possesso di una coppia di diffusori MBL 126 e mi sono imbattuto casualmente in un negozio di Varese, io sono in Puglia, non conosco il regolamento di Melius quindi " non faccio nomi " . Il Sig. Roberto è stato di una disponibilità e cordialità uniche, ha affrontato con me svariati argomenti a 360° in merito al mondo HIfi senza veli e con molta trasparenza senza tralasciare il "prezzaccio " che mi ha permesso di entrare in possesso dell MBL 126 per me un diffusore pazzesco ! Per chi ha avuto esperienze con le MBL 126 avete consigli in merito ?
regioweb Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 5 ore fa, vannigsx ha scritto: Da tanto tempo avevo a che fare con tanti negozi dove trovavo gestori in cui traspariva quasi esclusivamente la loro anima commerciale. Mi fa piacere che oggi sia così perché nella mia esperienza con lo stesso negozio, risalente a quasi quattro anni fa - penso avesse aperto da poco - emerse esclusivamente l’anima commerciale.. 😅 per la verità il fatto di continuare a non indicare il prezzo nelle inserzioni degli articoli in vendita non depone a favore ma probabilmente è solo il mio pensiero in ogni caso complimenti per l’acquisto! 1
il Marietto Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 5 ore fa, vannigsx ha scritto: Per chi ha avuto esperienze con le MBL 126 avete consigli in merito ? ascoltate spesso e piaciute molto, consiglio ampli con tanta birra e posizionamento distante dalle pareti . Sull'abbinamento ampli/casse va a gusto tuo e dipende da cosa già possiedi . Nel caso Symphonic Line o ASR Emitter oltre agli ampli MBL .
Gici HV Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, regioweb ha scritto: per la verità il fatto di continuare a non indicare il prezzo nelle inserzioni degli articoli in vendita non depone a favore ma probabilmente è solo il mio pensiero Purtroppo non è l'unico, per me inaccettabile se consideriamo che per una Porsche trovi i prezzi con tutti gli accessori di tuo gradimento, ma, si sa, nel nostro hobby nominare i soldi è da bavboni...
Mighty Quinn Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 6 ore fa, vannigsx ha scritto: tralasciare il "prezzaccio " che mi ha permesso di entrare in possesso dell MBL 126 Complimenti per il diffusore veramente molto notevole Mettici un MBL N51 (sicuramente lo trovi a un prezzaccio, vedi sotto) e vai alla grande Quanto al prezzaccio ci credo ....ma non ci credo Credo che sia il solito prezzo di roba hiend in negozio Da metà listino in giu se ex demo Poco di più se nuovo imballato Ovvio i listini sono in genere pompati quindi sembra un prezzaccio
skillatohifi Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Complimenti x l acquisto!! Posta un paio di foto... così ci fai fare invidia...😊👍 I 126mbl sono fra i diffusori più musicali che io abbia mai potuto ascoltare, se poi li hai presi con finitura chiara hai fatto bingo, le uniche sue pretese sono quelle di essere pilotate da un ampli bello muscolare, e da dei cavi di potenza di qualità. Buon ascolto.,
Look01 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @vannigsx Diffusore molto bello ed interessante buoni ascolti 😉.
PietroPDP Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 7 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Complimenti per il diffusore veramente molto notevole Mettici un MBL N51 (sicuramente lo trovi a un prezzaccio, vedi sotto) e vai alla grande Quanto al prezzaccio ci credo ....ma non ci credo Credo che sia il solito prezzo di roba hiend in negozio Da metà listino in giu se ex demo Poco di più se nuovo imballato Ovvio i listini sono in genere pompati quindi sembra un prezzaccio In realtà parlando in fiera nel weekend passato con il proprietario di un noto negozio molto famoso mi ha parlato almeno sul nuovo per MBL di sconti abbastanza ridicoli nell'ordine del 10% si e no. Poi non so se non si è voluto sbilanciare o siano veramente gli sconti praticati. Alcune case non accettano sconti, ad esempio FM mi diceva er King a Roma che gli hanno tolto la vendita perchè aveva fatto uno sconto neanche altissimo, quelli vanno venduti a listino pieno. Quindi dipende da marchio a marchio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2023 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: ad esempio FM mi diceva er King a Roma .... ma non aveva tirato i gambini anni e anni fa il famoso "er King" de Roma che spopolava negli anni 70?
alexis Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 2 ore fa, saltato ha scritto: Si vive bene anche senza FM. Mica tanto.. ☺️
Look01 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @vannigsx Quando le hai ben ascoltate mi potresti far avere le tue impressioni d'ascolto anche rispetto ai diffusori che avevi prima. Mi interesserebbe sapere le dimensioni del tuo ambiente , se sono di facile posizionamento e come le hai amplificate. Se ti secca postare qui scrivimi in privato. Ciao e grazie Stefano
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 22 ore fa, vannigsx ha scritto: senza tralasciare il "prezzaccio " che mi ha permesso di entrare in possesso dell MBL 126 per me un diffusore pazzesco ! Davvero complimenti,ne ho un ricordo ottimo di un paio di audizioni,mi sembra le avesse in vendita da parecchio tempo,riguardo al "prezzaccio",ci credo, è una definizione che giustamente ognuno di noi attribuisce in relazione al prezzo di listino,alla qualità del suono e al raffronto con altri di pari prezzo,d'altro canto anche molte auto non valgono realmente quel che costano......Relativamente alle tue impressioni sul titolare,anche a me fece una buona impressione,telefonicamente,per quanto riguarda i prezzi non esposti è una scelta che evidentemente a loro paga,mi pare d'aver capito che tendono a stare inferiori ai prezzi medi che si trovano in rete e proponendo usati quasi esclusivamente in ottime condizioni.
nexus6 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 15 ore fa, Gici HV ha scritto: nel nostro hobby nominare i soldi è da bavboni... non è così ! è che tu li infili quasi ad ogni post: un vero e proprio tarlo. 2
shastasheen Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @regioweb Avuta medesima negativa esperienza subito prima del Covid. Magari Mr "R" ha capito che non sarebbe andato lontano...
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 27 minuti fa, nexus6 ha scritto: non è così ! Mah, i vari "telefonare per il prezzo" io li trovo ridicoli e quei negozi/produttori li evito per partito preso. Ricordo anche che per legge andrebbe messo il prezzo dell'articolo esposto, di qualsiasi cosa si tratti. 2
skillatohifi Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 L unica cosa negativa.. se così si vuol definire, è che le mbl126 se non sono pilotate da una amplificazione muscolosa e di grande qualità non riesce a suonare come dovrebbe, e si vanifica gran parte del suo bel suono. Sarebbe interessante sapere... con quale amplificazione le piloti..?
piergiorgio Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Mah, i vari "telefonare per il prezzo" io li trovo ridicoli e quei negozi/produttori li evito per partito preso. Eppure se conoscessi le motivazioni per cui alcuni lo devono fare cambieresti idea; ovvio che non tutti lo fanno per quel motivo, per gli altri ti do ragione
Messaggi raccomandati