Vai al contenuto
Melius Club

Bellissima esperienza in un negozio a Varese

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Gici HV ha scritto:

nel nostro hobby nominare i soldi è da bavboni

anche in altri

Inviato
16 ore fa, Gici HV ha scritto:

nominare i soldi è da bavboni...

Un vecchio modo di dire … se chiedi quanto costa non te lo puoi permettere … 

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

se conoscessi le motivazioni per cui alcuni lo devono fare cambieresti idea

Mi sembra di capire che l'importatore non voglia vedere i propri apparecchi troppo scontati anche se è colpa sua avendo listini gonfiatissimi, un esempio, non l'unico, per tutti, Klipsch dà il 40% di sconto di default, per me ridicolo e poco serio, poi cerchi on line nel settore pro ed è tutto a listino, max il 5% se in promozione per un periodo limitato.

Poi, ripeto, per legge il prezzo va sempre esposto altrimenti sei sanzionabile, qualcuno, soprattutto nell'abbigliamento usa l'escamotage della vetrina in allestimento che però può essere usato per un tempo limitato.

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

se chiedi quanto costa non te lo puoi permettere … 

Motto della Rolls abbinato a quello dei CV, più che sufficienti, ma i tempi sono cambiati.

..e se non so cosa costa come faccio a sapere se posso permettermelo, magari con qualche sacrificio?

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Mi sembra di capire che l'importatore non voglia vedere i propri apparecchi troppo scontati anche se è colpa sua avendo listini gonfiatissimi,

Non e' colpa sua, o perlomeno non solo: c' e' la casa madre a cui deve sottostare così come il rivenditore deve stare a quello che gli impone l' importatore.

Sui listini gonfiati sono d' accordo.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

"telefonare per il prezzo" io li trovo ridicoli

Pe non parlare degli oggetti   in vendita sul sito  ma solo virtualmente  ...  poi  telefonando non esistono proprio ( come delle Focal Maestro  sbandierate  ad un buon prezzo  ma  telefonando  sono proprio inesistenti e  ... sono ancora presenti sullo stesso sito! )  Mah! :classic_blink:

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

c' e' la casa madre a cui deve sottostare così come il rivenditore deve stare a quello che gli impone l' importatore.

Ma se ci riferiamo all'usato,come per il negozio in questione e altri questo discorso decade,ma il non comunicare il prezzo nell'inserzione è abitudine di molti.

Inviato

Per determinati oggetti il prezzo non viene sbandierato in vetrina anche nelle gioiellerie normalmente non ci sono tutti i prezzi in vetrina.

Il negoziante se riesce a portarsi a casa un prezzo pieno é più che contento é il suo lavoro.

Nell' Hi-Fi ormai chi ci naviga da un po' conosce  le scontistiche su determinate marche.

Se arriva un boccalone e compra quasi a prezzo pieno per il negoziante é tutto grasso che cola e non gliene si può fare una colpa.

Inutile fare i falsi moralisti se avessi potuto andare  in pensione dopo quindici anni di lavoro  state sicuri che già ci sarei e da un bel pezzo 🤣🤣.

Inviato
10 ore fa, saltato ha scritto:

Si vive bene anche senza FM.

Magari avessero tutti listini a prezzo netto, senza sconti. Se lo vuoi il prezzo è quello.

Permetterebbe di confrontare anche molto più facilmente i prezzi degli usati.

• Melius 2
Inviato

il titolare è una persona gentilissima e disponibile ma ho sempre avuto l'impressione che non avesse una grandissima cultura in materia (magari nel frattempo è migliorato).

Su molte cose ha le mani legate, è un altro operatore del settore (vecchio volpone) che decide tutto su scontistiche, modalità, permute, ecc..

• Melius 1
Inviato

@vannigsx Non so se è lo stesso negozio, ma alcuni prodotti, non tutti, sono ex demo provenienti da fiere HiFi. Il motivo di alcuni ottimi prezzi penso sia quello, il titolare lo fa presente specificando che la garanzia è già stata attivata.

Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.... ma non aveva tirato i gambini anni e anni fa il famoso "er King" de Roma che spopolava negli anni 70? :classic_blink:

Alla fine si dice che gli allunghi la vita, che io sappia è più vivo e vegeto che mai.

Inviato
3 ore fa, nexus6 ha scritto:

L'ennesimo caso in cui si fissa un tema di discussione e dopo un attimo qualcuno devia sui prezzi.

In questo forum c'è gente che non sta proprio benissimo!! 

siccome immagino tu l’abbia capito vorrei chiederti qual’è secondo te il tema di discussione del thread:

è quello del titolo del thread?

sono i diffusori oggetto dell’acquisto?? 

tutte e due le cose???

grazie 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Alla fine si dice che gli allunghi la vita, che io sappia è più vivo e vegeto che mai.

Meglio x lui ma presa per vera la tua notizia avrebbe più o meno100 anni adesso :classic_laugh:, a meno che un impostore abbia preso il suo nome sostituendosi a lui.....potrebbe essere benissimo un suo dipendente!

Sei certo sia lo stesso di 50 anni fa?

Inviato

@skillatohifi Saranno pilotate da Accuphase E800 in classeA e cavi di potenza per me i migliori sul mercato

Furutech DSS 4.1

Inviato
18 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Alcune case non accettano sconti, ad esempio FM mi diceva er King a Roma che gli hanno tolto la vendita perchè aveva fatto uno sconto neanche altissimo, quelli vanno venduti a listino pieno.

@PietroPDP mi sa che quelli della FM devono pagare loro a me se vogliono che ascolti con i loro coloratissimi ampli :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

siccome immagino tu l’abbia capito vorrei chiederti qual’è secondo te il tema di discussione del thread:

è quello del titolo del thread?

sono i diffusori oggetto dell’acquisto?? 

tutte e due le cose???

punto primo: parla della customer care di Roberto il gestore

punto secondo: chiede riscontro di esperienze con le Mbl126.

non era difficile rimanere in tema…senza parlare di prezzi esagerati, di sconti, di prezzi esposti….e compagnia bella 

non sei d’accordo?