Vai al contenuto
Melius Club

Bellissima esperienza in un negozio a Varese

Messaggi raccomandati

Inviato

Anch'io non posso che parlare bene di Roberto del negozio di Varese (provincia). Ho acquistato un amplificatore Audia Flight FL3S ad un prezzo interessante e dopo qualche tempo mi ha telefonato per sapere se fossi soddisfatto dell'acquisto (cosa che non mi era mai capitata con altri negozianti).

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Meglio x lui ma presa per vera la tua notizia avrebbe più o meno100 anni adesso :classic_laugh:, a meno che un impostore abbia preso il suo nome sostituendosi a lui.....potrebbe essere benissimo un suo dipendente!

Sei certo sia lo stesso di 50 anni fa?

Che sia lo stesso di quasi 50 anni fa si, ma ha iniziato presto, molto presto, non so l'età precisa, sicuramente ha superato i 70, ma non credo gli 80.

Nessun impostare, di King ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, veidt ha scritto:

mi sa che quelli della FM devono pagare loro a me se vogliono che ascolti con i loro coloratissimi ampli :classic_biggrin:

Non lo so alzo le mani, non so se non ho avuto il piacere o il dispiacere.

Mi sorprende solo una cosa, che di solito le amplificazioni svizzere non rientrano nei miei canoni perchè sono solitamente tutte leggerine e senza corpo, mi sorprende che gli FM siano colorati, non avendoli mai ascoltati non ho il minimo riscontro.

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Nessun impostare, di King ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno 

meglio cosi, allora lunga vita a lui. 

Inviato
6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Non lo so alzo le mani, non so se non ho avuto il piacere o il dispiacere.

Mi sorprende solo una cosa, che di solito le amplificazioni svizzere non rientrano nei miei canoni perchè sono solitamente tutte leggerine e senza corpo

@PietroPDP Il loro suono è un po' agli antipodi di Soulution e Audia, tanto per capirci. Magari a te piacciono, visto che hai i MC (che pure vanno in direzione diversa rispetto ai marchi sopracitati). Scimmiottano un po' il suono valvolare, ma secondo me si allontanano - e di molto - dal timbro reale degli strumenti. 

6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

mi sorprende che gli FM siano colorati, non avendoli mai ascoltati non ho il minimo riscontro.

chiedi pure a Rocco Nanni se non mi credi.  

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

chiedi pure a Rocco Nanni se non mi credi.

Ma non si chiamava Rocco Ianni? :classic_biggrin:

OT: come definiresti il suono Soulution? 

Inviato
10 minuti fa, roop ha scritto:

OT: come definiresti il suono Soulution?

@roop Soulution molto neutro con pochi componenti sul percorso del segnale, grande dinamica e velocità. A me piace questo tipo di suono. 

Inviato

Chiedo se chi ha aperto la discussione parla del negozio in Arsago Seprio. Le casse MBL 126 sono da tempo sul sito di quel negozio (a dire il vero ci sono anche sul sito del produttore: 13K circa stand compresi). Ci sono ancora ... per questo chiedo se per caso sono le stesse. 

Inviato
13 ore fa, nexus6 ha scritto:

non era difficile rimanere in tema…senza parlare di prezzi esagerati, di sconti, di prezzi esposti….e compagnia bella 

non sei d’accordo?

beh, limitatamente al punto primo, quello del titolo del thread che si sintetizza in un elogio del negozio e del negoziante, mi pare sensato che chi non ha avuto la stessa esperienza lo possa riportare insieme alla relativa motivazione;

la politica dei prezzi, insieme alla “strategia comunicativa” in generale, mi pare un argomento inerente alla qualità del servizio offerto 

• Amministratori
Inviato

vediamo di non dare notizie false è tendenzios. se espongo un oggetto in vetrina devo esporre il prezzo di vendita, che non è detto che sia il prezzo ultimo a cui queloggetto verrà venduto, contano condizioni di pagamento, trasporto installazione ed altro. Tutti i negozi che vendono beni di consumo non di fascia bassa, (boutique, mobili, pelliccie, e potrei cont9nuare) per telefono di doc0no un prezzo ma poi aggiungono semrpe un "ci venga a trovare," sottinteso ci mettiamo d'accordo. non ci vedo niente di strano, per vendere due accessori di modellismo di50 e 60 euro (prrezzo da me propsto, equivalente di un listino) mi è stao chiesto uno sconto di 10 euro ad oggettom Che faccio? dico prezzo fisso e pedalare?ANche nel settore delle auto funziona così, anni fa la toyota aveva dei dioendenti che giravano l'italia fingndosi clienti che cercavano si puntare un prezzo basso, e se il concessionario eccedeva con lo sconto, si beccava una multa dalla casa madre (ma se non era una barba finta, ma un clinte normale, usciva pagando molto meno del listino). 

Inviato

Insomma ti piacciono le mbl 126?

Ci vuole tanta potenza per farle cantare come tutti gli omni Mbl. due finali meglio che uan.

Il posizionamento non e’ particolarmente problematico ma piu’ lontane dai muri sono e meglio omnidirezionano. 
Col tempo scoprirai pregi e difetti di questi sistemi. Per il mio personale gusto i primi sopravanzano i secondi. La luce timbrica e l’ariosita’ del contenuto musicale e’ di prim’ordine come la resa del pianoforte e della musica da camera. Nel rock picchiano relativamente poco. La focalizzazione in senso audiofilo (qui si puo’ discutere all’infinito) dipende dalla registrazione ma non e’ il top atteso dall’audiofilo tradizionale. 

La omnidirezionalita’ favorisce le registrazioni secche facendo da moltiplicatore armonico. Soffrono le registrazioni riverberanti e impastate all’orgine.

Comunque parliamo di un diffusore di pregio se amplificato correttamente

• Melius 1
Inviato

@Look01 Sbagliato.. paragonare un neofita ad un boccalone.... Esiste un etica.. Altrimenti... 

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

e se il concessionario eccedeva con lo sconto, si beccava una multa dalla casa madre (ma se non era una barba finta, ma un clinte normale, usciva pagando molto meno del listino). 

@cactus_atomo Su questo non sono d'accordo, al venditore dovrebbe essere sempre vietato vendere oltre il prezzo di listino (in particolar modo se parliamo di beni di prima necessità) ma deve essere libero poi di vendere la merce al prezzo che vuole, mettiamo che sta fallendo, vuol chiudere l'attività e quindi ha bisogno di recuperare velocemente il credito, per quale motivo dovrebbe essere multato dalla casa madre? Ma non è questo il libero mercato voluto e sognato dai capitalisti di mezzo mondo? Libero solo quando si tratta di alzare?

Inviato
2 minuti fa, veidt ha scritto:

mettiamo che sta fallendo, vuol chiudere l'attività e quindi ha bisogno di recuperare velocemente il credito

A me è successo, una "soffiata" di un amico mi fece fare un affare con un Sugden A21a.

Inviato
6 ore fa, veidt ha scritto:

Il loro suono è un po' agli antipodi di Soulution e Audia, tanto per capirci. Magari a te piacciono, visto che hai i MC (che pure vanno in direzione diversa rispetto ai marchi sopracitati). Scimmiottano un po' il suono valvolare, ma secondo me si allontanano - e di molto - dal timbro reale degli strumenti. 

Come detto non li ho ascoltati, mi fido di quello che dici.

Ovviamente non suonano come MC, nessuno suona come un MC, come nessuno suonerà come un FM, ogni casa ha il suo timbro e il suo colore di suono.

Purtroppo però avendo ascoltato un po' di cose svizzere, Solution, CH Precision, Darzel hanno differenze, ma non così estreme, si avvicinano, ci aggiungo anche Boulder anche se è americano.

Questo tipo di suono a me non piace, io non amo il suono colorato tipo anni '6' e '70, ma non amo neanche il suono, sterile, asciutto e poco armonico, diciamo secco e senza la tessitura armonica degli strumenti.

Per me come al solito la verità sta nel mezzo, non si deve eccedere da nessuna delle due parti.

Come hai visto a forza di cercare pulizia estrema poi non ascolti perchè il suono diventa una tortura, ma anche il suono troppo grasso diventa stucchevole.

4 ore fa, veidt ha scritto:

Soulution molto neutro con pochi componenti sul percorso del segnale, grande dinamica e velocità. A me piace questo tipo di suono. 

Ecco classico esempio, già che usano switching non è indice di buon suono e tendo a scartarli, poi li provi e ho la conferma.

Che poi fossero stati switching e per una sorta di miracolo li avessero fatti suonare a modo non avrei avuto problemi.

Per qualche splendido che pensa sia solo un problema di costo e della volpe con l'uva, non è così lontano dalla realtà, ci sono cose pure più costose di altre marche che mi piacciono.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Hai perfettamente ragione volevo usarlo  in modo ironico lo sono io boccalone 🤣.

Del resto veramente pensiamo che ci siano tutti questi sprovveduti in campo Hi-Fi le volte che guardo su Subito il prezzo di chi vende elettroniche o diffusori usati al 90% mi sembra un mondo di 🐺 non di boccaloni 🤣.

Non mi piace il moralismo falso ho incontrato nella vita tante  persone che fanno la morale ma poi sono le prime a fregarti se possono.

Restando in campo Hi-Fi sono enormemente boccalone 🤣 se vado dal negoziante e chiedo di sentire qualcosa, magari mi dà anche un suo parere e   se possibile me  lo fa  provare a casa poi lo compro non cerco su internet se c'è a minor prezzo del resto mi sembra giusto pagare il suo tempo ed il servizio.

Oggi secondo me... E difficile trovare un commerciante che rinunci a margini superiori.. Oppure a non consigliare brand che si vendono da soli.. A scapito di consigli più consoni al valore effettivo Dell oggetto. Del resto è il cassetto a dettare legge. Nessuno lavora più solo per passione.. Purtroppo non è commestibile.. Quindi. 

1 ora fa, Look01 ha scritto:

Hai perfettamente ragione volevo usarlo  in modo ironico lo sono io boccalone 🤣.

Del resto veramente pensiamo che ci siano tutti questi sprovveduti in campo Hi-Fi le volte che guardo su Subito il prezzo di chi vende elettroniche o diffusori usati al 90% mi sembra un mondo di 🐺 non di boccaloni 🤣.

Non mi piace il moralismo falso ho incontrato nella vita tante  persone che fanno la morale ma poi sono le prime a fregarti se possono.

Restando in campo Hi-Fi sono enormemente boccalone 🤣 se vado dal negoziante e chiedo di sentire qualcosa, magari mi dà anche un suo parere e   se possibile me  lo fa  provare a casa poi lo compro non cerco su internet se c'è a minor prezzo del resto mi sembra giusto pagare il suo tempo ed il servizio.