Guru Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Odio il momento in cui mi trovo costretto a cambiare cellulare, mi sembrano soldi buttati... Avete esperienze con i cosiddetti rigenerati? Hanno prestazioni paragonabili al nuovo, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia?
giaga Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Ho preso, ormai da più di un anno e mezzo, due iPhone 8 di quelli rigenerati (uno per me e l'altro per mia moglie) e devo dire che entrambi non solo funzionano perfettamente, ma la batteria non da segni di"stanchezza" e tiene la carica per un paio di giorni con un uso normale, il mio, e un po meno con quello intensivo di mia moglie.
gbale Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Per i figli e amici di figi, sempre. Ci sono più livelli di rigenerazione, scegli il migliore o il secondo migliore.mai avuto problemi.
lello64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 se sei utente android anche se lo rimettessero in ordine è comunque un telefono che riceverà meno aggiornamenti di un nuovo unitamente al fatto che ci sono sempre delle occasioni per modelli più che dignitosi a prezzi bassi non conviene il rigenerato se invece sei utente iphone il discorso cambia anche se trovo tristissimo prendere un iphone di diverse generazioni precedenti per risparmiare opinione personale ovviamente 1
Guru Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @giaga Li hai presi tramite la rete ufficiale o nei negozietti di pakistani o cinesi?
Guru Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @lello64 Sono utente Android e considerando le "belle" esperienze che ho avuto con gli aggiornamenti meno ce ne sono meglio sto... Per quanto riguarda gli iPhone io trovo tristissimo comprarli anche nuovi, apparecchi poco più che usa e getta a costi folli. Preferisco destinare le mie risorse altrove. Già da qualche anno ho abbandonato anche l'acquisto di computer nuovi. 2
gbale Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @Guru ne ho comprati quattro su sito trendevice e ti dà sfogliandolo anche molte informazioni. Tutti Apple io però 1
lello64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: Sono utente Android e considerando le "belle" esperienze che ho avuto con gli aggiornamenti meno ce ne sono meglio sto ci sono aggiornamenti di sistema che potrebbero anche interessare poco e aggiornamenti di sicurezza che sono fondamentali perché immagino che sul telefono tu abbia anche app delicate come quelle bancarie non so se per "belle esperienze" tu intenda dispositivi bloccati dopo un aggiornamento perché anche questa disgrazia, che a me non è mai accaduta, sarebbe coperta da garanzia per due anni il che farebbe propendere ancora di più verso l'acquisto del nuovo secondo me devi aprire un thread dove chiedi che telefono prendere in quel momento storico con la cifra X e qualcuno ti dirà cosa conviene fare in quei giorni 1
Guru Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: secondo me devi aprire un thread dove chiedi che telefono prendere in quel momento storico con la cifra X Per questo in rete si trovano informazioni molto più dettagliate di quelle che può fornire questo forum... Ero curioso di chiedere esperienze personali con i rigenerati.
lello64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 14 minuti fa, Guru ha scritto: Per questo in rete si trovano informazioni molto più dettagliate di quelle che può fornire questo forum Se hai tempo e voglia di scremare i consigli seri dalle marchette sicuramente. Ma in passato ho visto dare ottimi consigli e sicuramente disinteressati su questo forum e sul medesimo argomento.
Guru Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @lello64 concordo con tutto quello che hai scritto. L'unica cosa che a me interessa è la massima autonomia.
giaga Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Dopo aver visitato alcuni negozi e su indicazioni di amici che ne avevano già usufruito e si erano trovati bene, sono andato nel negozio Versa Tunes di Brescia dove gli addetti (due fratelli pakistani o indiani) mi hanno fatto un ottima impressione. Mi sono fidato anche del sesto senso di mia moglie (che ci ha sempre azzeccato ) e, dopo che ce li hanno presentati e descritti mostrandoci pure i cicli di ricarica e lo stato delle batterie, abbiamo comperato i due iPhone 8. Come detto a tutt'oggi dopo quasi due anni, molto soddisfatti. Negozio serio e con i gestori gentili e disponibili; pensa che dopo alcuni giorni confrontando in ricezione con quello di mia moglie notavo che il mio mi sembrava con un volume più basso; tornato in negozio provvedevano subito e gratuitamente ad una accurata pulizia interna e da allora mai più problemi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2023 Amministratori Inviato 30 Novembre 2023 @Guru il vero problema è la batteria, non sono eterne e da parecchio non sono più sostituibili dall'utente con faciità. non credo che chi rigenera sotiruisca anche la batteria ma potrei sbagliarmi
macmac1950 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non credo che chi rigenera sotiruisca anche la batteria ma potrei sbagliarmi E' la prima cosa che fanno se la batteria risulta poco performante ....
Guru Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 Chiedo perché nello smartphone che sto usando adesso ho fatto sostituire la batteria, le prestazioni sono migliorate ma non sono certo tornate a quelle iniziali... Anche se ho la certezza che sia stata montata una batteria originale.
lello64 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 4 minuti fa, Guru ha scritto: Anche se ho la certezza che sia stata montata una batteria originale che marca era? sono pochi i marchi che le rendono disponibili ad esempio chi compra un rigenerato iphone da un negozio che non sia apple ha la certezza che la batteria non sia originale il fatto che nel tuo caso non duri come quando era nuovo fa pensare che sia una compatibile qualsiasi e non l'originale
gbale Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Ma usare un Power bank? Te lo porti dietro in quelle occasioni che sai che ti servirà.
Guru Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 @lello64 È un Asus. Ho visto la batteria installata perché ho aperto il telefono. Molti dicono che dopo anni di utilizzo (nel mio caso 5) senza un hard reset il sistema diventa più energivoro, magari sarà così.
Messaggi raccomandati