Carson Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Buonasera a tutti gli amici del forum, avevo chiesto del consigli (apprezzatissimi) sul topic dedicato al Rega Saturn-R e mk3, ma siccome non voglio precludermi alcuna scelta diversa mi sembrava giusto aprire un topic dedicato. Come spiegavo, non ho nulla da lamentarmi rispetto al mio Saturn, ma vorrei trovare un lettore un po’ più di recente costruzione. La restante catena dell’impianto è composta da amplificatore valvolare Synthesis 510 AC e diffusori ProAc DT8. Come si può notare, amo un suono caldo, corposo e vellutato per cui ho pensato che, per non rischiare di sbilanciare poi troppo, sarebbe opportuno affiancare un lettore dal suono più neutro ed analitico possibile. Consigli? Sia sul nuovo (intendo eventualmente permutare il Rega) che sull’usato. Vi ringrazio in anticipo.
Keegor Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @Carson ciao, ho avuto uno Yamaha cd s2100 , costruito molto bene , pesante , credo intorno ai 16 kg, suono che io definisco corretto , senza nessuna enfatizzazione. l'ho cambiato con un lettore McIntosh , ma solo per completare la catena. Confronto fatto tra i due in real time , sfumature null'altro , si potrebbe preferire l'uno o l'altro solo per gusto personale. comprato usato , aveva circa 8 mesi , l'ho tenuto un paio d'anni , mai nessuna problema. Mi sento di consigliarlo o perlomeno di ascoltarlo per poi decidere.
samana Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Si potrebbe guardare in casa Audia Flight, il lettore Three s sembra essere molto interessante. Ma anche Norma potrebbe soddisfare i requisiti richiesti. Mi vengono in mente anche Spectral ed Yba. Io non ho esperienze con questi cd player, mi baso sulle varie letture che ho fatto nel tempo. Magari interviene qualcuno che ha avuto uno di questi lettori e ne parla. Vediamo..
micjazz Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Ciao Ultimamente ho ascoltato il Marantz SACD 30n. Gran bella macchina con in più la possibilità dello streaming. In alternativa da valutare Marantz SA 12 SE.
Carson Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 @Keegor Buongiorno e grazie per l’informazione, posso chiederti a che anno risale la produzione? @micjazz Grazie anche a te, approfondirò. 13 ore fa, samana ha scritto: Mi vengono in mente anche Spectral ed Yba. Io non ho esperienze con questi cd player, mi baso sulle varie letture che ho fatto nel tempo. Si, esattamente le stesse impressioni che leggo io.
Look01 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Salve ho avuto il Luxman D03x confrontato in diretta con lo Scorpio che ho ed è un ottimo lettore dal rapporto qualità prezzo molto alto se consideri che ha anche un ottimo Dac. Suono dettagliato ma non analitico piacevole con una buonissima resa sulle basse frequenze . Ho ascoltato e mi era piaciuto anche il Lector CDP603 ma non nel mio sistema e quindi non in comparazione con lo Scorpio. Ciao Stefano
Carson Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 37 minuti fa, Look01 ha scritto: Ho ascoltato e mi era piaciuto anche il Lector CDP603 Ciao, è un lettore che ha sempre suscitato il mio interesse anche perché ho a casa altri componenti della Lector. Il fatto che sia a valvole mi lascia però qualche dubbio su come si integrerebbe col resto della catena. Ma è solo questo, non certo il lettore in se stesso. Del Luxman sai dirmi qualcosa in più?
Look01 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 ore fa, Carson ha scritto: Del Luxman sai dirmi qualcosa in più? Nel mio sistema suonava molto bene dettagliato ma assolutamente piacevole con a mio parere una leggera enfasi sulla gamma bassa che lo rendeva piacevolmente musicale. Questo però senza inficiare sulla precisione nel riprodurre il CD. Veramente un lettore che può essere definitivo se la gioca tranquillamente con lettori che costano parecchio di più ad esempio con lo Scorpio che considero di livello molto alto e con cui l'ho potuto testare nello stesso impianto. Se dovessi scegliere su quella fascia di prezzo non avrei dubbi. 1
Keegor Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @Carson credo sia iniziata 7-8 anni fà . in alternativa il più costoso cd s3000 , che però non ho mai ascoltato . Dimenticavo sono anche lettori sacd 1
Carson Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 19:41, samana ha scritto: Yba Ho letto molto bene del CD3 ALFA, se non erro tempo fa ne parlava in una discussione il forumer @noam ma non sono sicuro che fosse proprio questo modello. Ad ogni modo gradirei qualche parere su questo lettore, grazie!
noam Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @Carson parlavo del cd3 classic , che ha la serigrafia dorata sulla dx .
Carson Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 28 minuti fa, noam ha scritto: @Carson parlavo del cd3 classic , che ha la serigrafia dorata sulla dx . Ciao, ti va di darmi qualche parere?
alanford69 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Budget? I lettori CD Bryston hanno le caratteristiche che cerchi.
noam Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @Carson è un suono che può piacere o meno . Analogico nel suo modo di porgere ogni minima nuance timbrica , lirico , delicato ,etereo , non ha assolutamente quella spinta propulsiva sul mediobasso come il Linn Unidisk 1.1. Sono 2 sorgenti che ho avuto per parecchi giorni a casa e che mi sarebbe piaciuto avere entrambi , per il loro modo diverso di essere eccellenti e di completarsi a vicenda .
Carson Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 3 ore fa, alanford69 ha scritto: Budget? I lettori CD Bryston hanno le caratteristiche che cerchi. Hai ragione: sull’usato, se il gioco valesse la candela, in questo momento riuscirei a spingermi sulle 800 euro. Sul nuovo permuterei il mio Saturn, quindi anche una cifra più alta.
Carson Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 Il 2/12/2023 at 20:21, noam ha scritto: Analogico nel suo modo di porgere ogni minima nuance timbrica , lirico , delicato ,etereo , non ha assolutamente quella spinta propulsiva sul mediobasso come il Linn Unidisk 1.1. Detto così, e non dubito assolutamente del tuo autorevole parere, sarebbe una soluzione da considerare e che ben si interfaccerebbe con la mia restante catena. Grazie, approfondirò.
Messaggi raccomandati