Moderatori paolosances Inviato 9 Novembre Moderatori Inviato 9 Novembre Non toccherei il cablaggio...mai! Tempo addietro vidi in rete dei kit che prevedevano modifiche step by step,fino ad arrivare ai connettori. Mancava poco che "modificassero" anche il proprietario... 1
Ferruccio1967 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre @Bazza non esageriamo,330 per due,andata e ritorno 😉 1
Ferruccio1967 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre @tigread oggi le Acoustat sono e migliori casse da me ascoltate in ambiente domestico,le ha un mio amico: stupefacenti .
Ferruccio1967 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre @BEST-GROOVE @Bazza non esageriamo,330 per due,andata e ritorno 😉 comunque trovare qualcuno che ti faccia certi lavori bene ed a prezzi umani,non è per niente facile, perlomeno dalle mie parti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre Moderatori Inviato 9 Novembre 10 ore fa, Ferruccio1967 ha scritto: non esageriamo,330 per due,andata e ritorno una bella corsetta comunque per nulla 10 ore fa, Ferruccio1967 ha scritto: comunque trovare qualcuno che ti faccia certi lavori bene ed a prezzi umani,non è per niente facile, perlomeno dalle mie parti. con la penuria di laboratori è comprensibile sia difficile trovarli ma basterebbe chiedere qui o per lo meno in sezione diy se qualcuno dalle tue parti fosse disposto .... un anima pia probabile si trova, i forum servono anche a questo, poi se son rose.... 1
Ferruccio1967 Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre @BEST-GROOVE valuterò la cosa, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata 👍👍👍
KIKO Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre Non ho mai capito che senso ha il rifare il cablaggio. Capisco verificare le specifiche dei componenti che, col tempo, possono essere soggetti a sballare i valori, ma i fili sono fili, ripassare le saldature va bene ma, come ripeto, un filo col tempo non sballa la conducibilità, almeno credo.
Westender Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre 2 ore fa, KIKO ha scritto: Non ho mai capito che senso ha il rifare il cablaggio. Capisco verificare le specifiche dei componenti che, col tempo, possono essere soggetti a sballare i valori, ma i fili sono fili, ripassare le saldature va bene ma, come ripeto, un filo col tempo non sballa la conducibilità, almeno credo. quando hai aperto il cabinet per cambiare i condensatori del crossover, sostituire il cavo è un attimo ma a volte i risultati sono più effetti di psicoacustica che altro.
Paolo 62 Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre 12 ore fa, KIKO ha scritto: Non ho mai capito che senso ha il rifare il cablaggio. Capisco verificare le specifiche dei componenti che, col tempo, possono essere soggetti a sballare i valori, ma i fili sono fili, ripassare le saldature va bene ma, come ripeto, un filo col tempo non sballa la conducibilità, almeno credo. Però un forumer dice di aver sentito una coppia di Dahlquist ricablate suonare male: perchè? Allora è vero che i cavi possono influire sul suono, anche peggiorandolo.
Moderatori paolosances Inviato 10 Novembre Moderatori Inviato 10 Novembre 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Allora è vero che i cavi possono influire sul suono, anche peggiorandolo. Anche se in negativo,il cambiamento è stato notato: una pausa di riflessione pro veritate è auspicabile.
Ferruccio1967 Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre @BEST-GROOVE giusta osservazione,la prendo come spunto per chiedere se vi è qualcuno in zona Milano e dintorni disponibile a dare una controllata alle mie dq10. Grazie e buona giornata
Messaggi raccomandati