giaga Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Un amico mi ha dato la collezione completa de "I tesori della musica classica" edizioni Curcio (10 cofanetti ognuno contenenti 10 LP, quindi sono 100 LP). I dischi appaiono in ottime condizioni sia loro che le relative copertine-libretti; l'unico problema deriva dal fatto che sono stati intonsi per anni in cantina e presentano il tipico odore di chiuso (tipo vecchio libro dimenticato in cantina). Magari a lasciarli all'aria aperta perderanno questa caratteristica. Ho visto che la collezione completa ha valutazioni da 100 a 200 euro, mediamente 150, ma a me non interessa la classica e non mi interessa monetizzare, preferisco regalarla a qualche appassionato. Io abito a Brescia e chiaramente non spedisco (le dieci confezioni di 100 lp pesano proprio tanto). Se qualcuno è interessato, abita vicino a Brescia o ha occasione di passare, mi mandi una mail che ci accordiamo. Metto delle immagini dei cofanetti e del piano completo dell'opera. 1
giaga Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 Se avete domande o richieste di chiarimenti vi rispondo volentieri. Giancarlo
max Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @giaga già contattate le biblioteche pubbliche o eventuali associazioni musicali nella tua zona?
giaga Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 39 minuti fa, max ha scritto: già contattate le biblioteche pubbliche o eventuali associazioni musicali nella tua zona? Prima ho voluto provare a vedere se a qualcuno di voi interessa l'opera, che la offro volentieri, altrimenti la cederò a qualche associazione. Ne ho contattata una, ma ha storto il naso perché....erano LP e non CD e non hanno (e non vogliono prendere) un giradischi!!!
Alpine71 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 è la collezione su cui mi sono formato da bambino, ascoltando di tutto e di più. Ho ascoltato e riascoltato specialmente le musiche di cui avevo la partitura: La nona di Schubert e di Dvorak, l'Imperatore e l'Eroica di Beethoven, traendone estremo godimento di fanciullo. Per i "pianistofili": se ricordo bene, visto che non sono più fanciullo da circa 40 anni, il pianista che compare spesso nella raccolta è Erik Then-Berg
giaga Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, Alpine71 ha scritto: è la collezione su cui mi sono formato da bambino, ascoltando di tutto e di più. Ho ascoltato e riascoltato specialmente le musiche di cui avevo la partitura: La nona di Schubert e di Dvorak, l'Imperatore e l'Eroica di Beethoven, traendone estremo godimento di fanciullo. Per i "pianistofili": se ricordo bene, visto che non sono più fanciullo da circa 40 anni, il pianista che compare spesso nella raccolta è Erik Then-Berg 👌👍
Messaggi raccomandati