Vai al contenuto
Melius Club

Regalo per amanti-collezionisti di musica classica

Messaggi raccomandati

Inviato

Un amico mi ha dato la collezione completa de "I tesori della musica classica" edizioni Curcio (10 cofanetti ognuno contenenti 10 LP, quindi sono 100 LP).

I dischi appaiono in ottime condizioni sia loro che le relative copertine-libretti; l'unico problema deriva dal fatto che sono stati intonsi per anni in cantina e presentano il tipico odore di chiuso (tipo vecchio libro dimenticato in cantina).

Magari a lasciarli all'aria aperta perderanno questa caratteristica.

Ho visto che la collezione completa ha valutazioni da 100 a 200 euro, mediamente 150, ma a me non interessa la classica e non mi interessa monetizzare, preferisco regalarla a qualche appassionato.

Io abito a Brescia e chiaramente non spedisco (le dieci confezioni di 100 lp pesano proprio tanto).

Se qualcuno è interessato, abita vicino a Brescia o ha occasione di passare, mi mandi una mail che ci accordiamo.

Metto delle immagini dei cofanetti e del piano completo dell'opera.3.thumb.jpg.0b288457d739a20137ef84225edee9ca.jpg

2.jpg.6ba59582297f06758df923c7fe059b3f.jpg

1.thumb.jpg.4e1aa24a09f695a6ed2d48bb5989d8ad.jpg

• Melius 1
Inviato

Se avete domande o richieste di chiarimenti vi rispondo volentieri.

Giancarlo

Inviato

@giaga già contattate le biblioteche pubbliche o eventuali associazioni musicali nella tua zona?

Inviato
39 minuti fa, max ha scritto:

già contattate le biblioteche pubbliche o eventuali associazioni musicali nella tua zona?

Prima ho voluto provare a vedere se a qualcuno di voi interessa l'opera, che la offro volentieri, altrimenti la cederò a qualche associazione.

Ne ho contattata una, ma ha storto il naso perché....erano LP e non CD e non hanno (e non vogliono prendere) un giradischi!!!

Inviato

è la collezione su cui mi sono formato da bambino, ascoltando di tutto e di più. Ho ascoltato e riascoltato specialmente le musiche di cui avevo la partitura: La nona di Schubert e di Dvorak, l'Imperatore e l'Eroica di Beethoven, traendone estremo godimento di fanciullo.

Per i "pianistofili": se ricordo bene, visto che non sono più fanciullo da circa 40 anni, il pianista che compare spesso nella raccolta è Erik Then-Berg

Inviato
1 ora fa, Alpine71 ha scritto:

è la collezione su cui mi sono formato da bambino, ascoltando di tutto e di più. Ho ascoltato e riascoltato specialmente le musiche di cui avevo la partitura: La nona di Schubert e di Dvorak, l'Imperatore e l'Eroica di Beethoven, traendone estremo godimento di fanciullo.

Per i "pianistofili": se ricordo bene, visto che non sono più fanciullo da circa 40 anni, il pianista che compare spesso nella raccolta è Erik Then-Berg

👌👍