Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 1 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2023 Buonasera a tutti dall'audiofilo etichettato dagli appassionati di mistica e fantasy come coluiperilqualesuonatuttougualemachimelohafattofarediacquistarerobettahifidadecinedimigliaiadieuro! E' finalmente (?) arrivato il gemello omozigote (Calimero 2) del lettore/DAC che tanto scalpore ha suscitato (Calimero 1). Preciso che entrambi montano i 2R op-amp chip. Lo preciso perchè, una volta collegato, la prima sorpresa è il livello di uscita, decisamente più basso! Perchè? Il livello massimo (30) di Calimero 2 equivale al livello 18 di Calimero 1! Veniamo quindi alla qualità sonora. Altra sorpresa...negativa! Il rapporto qualità/prezzo rimane straordinario, ma al confronto con Calimero 1 e in tre impianti diversi è innegabile una lieve chiusura all'estremo alto, che risulta così meno dettagliato ed arioso. La magia non si ripete. C'è inoltre qualcosa che non mi convince anche sulla gamma medio-bassa, ma mi riservo di verificare. Collegato al quarto impianto (il più vintage) dotato del vecchio Armando Cardone PM 650 e le mitiche AR 10 Pigreco (ancora oggi il bookshelf con la migliore gamma bassa, tiè!), magicamente la chiusura sulle alte scompare e il matching è perfetto. Misteri cinesi, la cui affidabilità è bocciata. Calimero 1 wins. 2 1
niar67 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @gimmetto ..a vederli in foto sembrano uguali,stesso costo per i due DAC? Quindi il primo acquisto è stato più convincente? Come è composto il tuo impianto? Saluti Andrea
magoturi Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 No e' un mistero cinese, gli HK sono asciutti in gamma bassa ed aperti in gamma medio-alta. SALVO.
one4seven Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Il livello massimo (30) di Calimero 2 equivale al livello 18 di Calimero 1! Cioè due pezzi prodotti dello stesso modello, escono a diversi livelli?
Chill Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Il livello massimo (30) di Calimero 2 equivale al livello 18 di Calimero 1! Forse è un difetto dell'alimentazione. Non vorrei suscitare allarmismi, ma ho i miei dubbi che il controllo di qualità su questi tipi di prodotti sia allo stesso livello di aziende più note.... d'altro canto, una delle ragioni del prezzo superiore spesso è proprio quella che il controllo di qualità si paga.
Messaggi raccomandati