Vai al contenuto
Melius Club

Fibra tim

jimbo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, gug74 ha scritto:

collegamento è in fibra, non ci sono i problemi che hanno i collegamenti in rame, la centrale può stare anche 3km di distanza non cambia nulla o quasi.

Problemi diversi, sicuramente meglio, ma non zero, son cavi e collegamenti, non son protetti dal vaticano

Inviato
6 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ma dove,quell'app specifica Tim è la stessa che usano i tecnici,un mio amico andato in pensione faceva quei lavori per Tim con ditte in subappalto,se adesso funziona male non saprei.Fatto sta che quando faccio gli Speed test su Intenet l'upload sta quasi sui 300,qualcuno qui bara:classic_biggrin:

Da retta zio come si dice a Roma. Perché il tecnico (TIM vero) che ha fatto l'installazione a casa mia ne ha usata un'altra?

Hai fatto il test come ti ho suggerito con il cavo fisico?

Inviato
3 minuti fa, gug74 ha scritto:

Da retta zio come si dice a Roma.

Hai fatto il test come ti ho suggerito?

No non ho neanche il cavo,poi il mio notebook mi sembra non aver quel collegamento 

Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

No non ho neanche il cavo,poi il mio notebook mi sembra non aver quel collegamento 

OK come non detto allora, un saluto buona fortuna :classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, gug74 ha scritto:

Da retta zio come si dice a Roma. Perché il tecnico (TIM vero) che ha fatto l'installazione a casa mia ne ha usata un'altra?

Hai fatto il test come ti ho suggerito con il cavo fisico?

Perché ci sono tecnici Tim finti?

Inviato

Comunque sto facendo tutti gli Speed test su tutte le piattaforme di internet,gli upload vanno dai 250mps a oltre 300,mah non ci capisco più nulla

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Comunque sto facendo tutti gli Speed test su tutte le piattaforme di internet,gli upload vanno dai 250mps a oltre 300,mah non ci capisco più nulla

Gli speedtest andrebbero fatti con cavo ethernet e se proprio vogliamo , con un applicazione in modo da bypassare il browser. Pero' voglio dire anche usando il solo cavo ethernet l' accortezza del dato sulla velocita' dovrebbe essere oltre il 90%. Se ho capito tu dagli speedtest fatti con i browser hai dati corretti , mentre l'operatore della Tim ti dice che c'e' un anomalia. Me lo puoi rispiegare un attimo? ho un amico che lavora in Tim. Gli ho gia' fatto presente la tua situazione.

Inviato

Da settembre ho la fibra ftth della Tim , per adesso nessun problema.

IMG_4307.jpeg

Inviato
55 minuti fa, criMan ha scritto:

Gli speedtest andrebbero fatti con cavo ethernet e se proprio vogliamo , con un applicazione in modo da bypassare il browser. Pero' voglio dire anche usando il solo cavo ethernet l' accortezza del dato sulla velocita' dovrebbe essere oltre il 90%. Se ho capito tu dagli speedtest fatti con i browser hai dati corretti , mentre l'operatore della Tim ti dice che c'e' un anomalia. Me lo puoi rispiegare un attimo? ho un amico che lavora in Tim. Gli ho gia' fatto presente la tua situazione.

Sono giunto alla conclusione che l'app del modem ha problemi come già detto da altro forumer guy mi sembra 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Sono giunto alla conclusione che l'app del modem ha problemi come già detto da altro forumer guy mi sembra 

io invece sono giunto alla conclusione che la prossima volta che chiedi un consiglio in una materia nella quale non sei ferrato faresti bene a fare tesoro delle cose che ti dicono senza fare polemica

Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

io invece sono giunto alla conclusione che la prossima volta che chiedi un consiglio in una materia nella quale non sei ferrato faresti bene a fare tesoro delle cose che ti dicono senza fare polemica

Di quale polemica parli, secondo te posso pensare che la Tim abbia un'app che non funziona bene e non risolva il problema?E che la stessa operatrice con cui ho parlato faccia riferimento proprio a quella app?

Inviato
9 minuti fa, jimbo ha scritto:

Di quale polemica parli, secondo te posso pensare che la Tim abbia un'app che non funziona bene e non risolva il problema?E che la stessa operatrice con cui ho parlato faccia riferimento proprio a quella app?

i casi sono due

ti fidi di quello che ti dicono in un forum, e ti hanno detto di collegarti ethernet se vuoi fare un test non una ma tre persone

non ti fidi e a quel punto non si capisce perché chiedere in un forum

poi sai, uno legge le varie cose e fa una tara rispondendo sempre cortesemente a chiunque abbia perso il suo tempo per l'opener

quello che ti contesto è soprattutto il fatto che nei confronti di qualcuno che si è preso la briga di scriverti cose intelligenti, e non parlo di me, ti sei rivolto in modo a mio avviso sgarbato

e che fossero cose intelligenti lo dimostra il fatto che alla fine sei giunto a quella conclusione

il test del modem non vale un cazz0

molti degli operatori non sanno di cosa parlano, sono li di passaggio

questo per fari capire che i "tecnici veri" dei quali parlava qualcuno ci sono così come ci sono i "tecnici finti"

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, lello64 ha scritto:

i casi sono due

ti fidi di quello che ti dicono in un forum, e ti hanno detto di collegarti ethernet se vuoi fare un test non una ma tre persone

non ti fidi e a quel punto non si capisce perché chiedere in un forum

poi sai, uno legge le varie cose e fa una tara rispondendo sempre cortesemente a chiunque abbia perso il suo tempo per l'opener

quello che ti contesto è soprattutto il fatto che nei confronti di qualcuno che si è preso la briga di scriverti cose intelligenti, e non parlo di me, ti sei rivolto in modo a mio avviso sgarbato

e che fossero cose intelligenti lo dimostra il fatto che alla fine sei giunto a quella conclusione

il test del modem non vale un cazz0

molti degli operatori non sanno di cosa parlano, sono li di passaggio

questo per fari capire che i "tecnici veri" dei quali parlava qualcuno ci sono così come ci sono i "tecnici finti"

Il fatto vedi collegare il cavo al modem lo sapeva pure mio nonno,ho detto poi che il mio computer non ha la presa etherneth,per tutto il resto ho spiegato tutti i termini,qualcun altro forse è stato scortese non io

Inviato
9 minuti fa, lello64 ha scritto:

@jimbo ecco, la prossima volta prova a chiedere a tuo nonno

CVD

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805