AudioLover Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Ultima Legione @ @Tronio secondo voi possono suonare anche con un valvolare o un classe A o hanno bisogno di stato solido potente?
Tronio Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 19 minuti fa, Ricky81 ha scritto: secondo voi possono suonare anche con un valvolare o un classe A o hanno bisogno di stato solido potente? Difficile da dirsi e credo dipenda anche dal modello in quanto la sensibilità cambia notevolmente: tra gli 88 dB dei Duo e i 93 dB dei Quintet c'è un abisso... Personalmente li ho sempre ascoltati con amplificazioni a stato solido, valvolari o ibride di listino allineato a quello dei diffusori (parliamo di prezzi a sei cifre...) e potenza dai 100W in su, ma non escludo che un buon valvolare o un classe A di caratteristiche e prezzi più "umani" li riescano a pilotare altrettanto bene. 1
jimbo Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Un conoscente ha le 2 duo con ampli allinic,ma è malato di cavi e ciabatte,non so neanche se abbia dei dischi🤣🤣 1
Tronio Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 16 minuti fa, jimbo ha scritto: è malato di cavi e ciabatte,non so neanche se abbia dei dischi Ho ben presente il genere e ogni volta mi vengono in mente quegli sce(m)icchi arabi che tengono una Ferrari sul terrazzo e la accendono solo per sentire il suono del motore, ma probabilmente non hanno mai guidato un'auto in vita loro: distorsioni della psiche che portano a confondere il mezzo con il fine, perdendo di vista quest'ultimo quando in realtà è l'unico aspetto che realmente conta.
jimbo Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 35 minuti fa, Tronio ha scritto: Ho ben presente il genere e ogni volta mi vengono in mente quegli sce(m)icchi arabi che tengono una Ferrari sul terrazzo e la accendono solo per sentire il suono del motore, ma probabilmente non hanno mai guidato un'auto in vita loro: distorsioni della psiche che portano a confondere il mezzo con il fine, perdendo di vista quest'ultimo quando in realtà è l'unico aspetto che realmente conta Questi sono i veri audiofili,ascoltano l'impianto non la musica,e i negozianti li curano,a supposte di rame e shuko🤣🤣 1
Fazer802 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Io ho le Marten Getz. Prima erano pilotate da pre e finali VTL. Adesso da Pass in classe A. Diversi ma ottimi amplificatori entrambi
Atsimo Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 Ritornando alle trio , qualcuno le possiede? con coso le pilota ? o in giro con cosa le avete ascoltate ?
Messaggi raccomandati