Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi dal buon rapporto q/p

Messaggi raccomandati

Inviato

ti ringrazio , ma guardando l'usato preferirei arrischiarmi in qualcosa di più performante

anche xchè non è semplice provare un giradischi , troppe variabili , meglio chiedere

Inviato
36 minuti fa, domenico80 ha scritto:

in qualcosa di più performante

definisci performante per cortsia?

Inviato

@Berico  ammiro la tua buona volontà, ed anch'io ieri sera stavo articolando una risposta argomentata circa la bontà, i pregi ed i difetti di alcuni gira avuti nel corso degli anni, ma poi mi sono riletto in sequenza

"sono totalmente ignorante al proposito , nel senso che sono rimasto ai tempi di Pink Triangle"

e questo ci sta, se un appassionato non ha seguito le evoluzioni degli ultimi trent'anni è normale (per inciso, si può restare serenamente al Pink Triangle, gran bel gira anche e soprattutto oggi), ma poco dopo vien fuori

"vogliamo testare con calma , senza elemosinare tempo a chi ha gira performanti , le varie equalizzazioni , ma  digitali .
Ad un primo strano confronto crediamo che il solito sistema resistenza e condensatore che abbiamo, pur se nuovo, e sostituito già una volta, fosse da ammalorato ad assai rotto o che i tester nostri siano in tilt."

e quindi l'opener non mi sembra per nulla ignorante, e nemmeno a digiuno di novità, anzi è avanti chilometri rispetto a me, che mi sono sempre arrabattato restando nel dominio "analogico"... ci sarebbe poi da capire l'uso del noi, a meno che non si tratti di plurale majestatis, per poi arrivare apertamente a 

"in effetti un filo distratti vi vedo :nessun strillo sulla equalizzazione digitale speravo in lanci di basi , bracci e testine"

ed a questo punto mi pare evidente l'intento del thread, dischi Columbus compresi, che mi hanno ricordato anche i celeberrimi tubi per telai da ciclismo... ma forse sono io che penso male, e quella sopra riportata è solo il parto della mia fantasia malfidente ed infigarda...

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Berico ha scritto:

definisci performante per cortsia?

per me performante è una prestazione come il Pink con il PU3 al tempo , cioè un ottimo giradischi , oserei il meglio , al tempo

riporto al proposito un confronto con lo LP 12, tanto x far la tara a quello che scrivo , cui segue una rivolta verbale di un forumer , tanto x essere diversi

Inviato

@Tigra

cerco di farti una rapida traduzione , così ti rendi conto che fare l'investigatore non è per tutti :

49 minuti fa, Tigra ha scritto:

sono totalmente ignorante al proposito , nel senso che sono rimasto ai tempi di Pink Triangle

confermo , non conosco l'attuale settore giradischi , men che meno testine

vogliamo testare con calma , senza elemosinare tempo a chi ha gira performanti , le varie equalizzazioni , ma  digitali .
Ad un primo strano confronto crediamo che il solito sistema resistenza e condensatore che abbiamo, pur se nuovo, e sostituito già una volta, fosse da ammalorato ad assai rotto o che i tester nostri siano in tilt."

leggo che sei iscritto da poco e ti sei perso il kilometrico thread sul 108 , pazienza

vogliamo , pensiamo , noi , 2 , 3 , 4 , 5 , etc etc xchè non sono arroccato su un promontorio isolato , ma siamo in diversi che si occupano di hiend , come autocostruzioni e come utenti , qui lo sanno tutti

e quindi l'opener non mi sembra per nulla ignorante, e nemmeno a digiuno di novità, anzi è avanti chilometri rispetto a me,

chiaro , avanti a te e non ignorante in genere , ma sui gira moderni ignorantissimo

"in effetti un filo distratti vi vedo :nessun strillo sulla equalizzazione digitale speravo in lanci di basi , bracci e testine"

umoirismo , da wikipedia :

< L'umorismo è la capacità intelligente e sottile di rilevare e rappresentare l'aspetto comico della realtà. > 

,

nel caso potrebbe essere il tuo non sapere cosa sia e come funziona una equalizzazione digitale , per il phono

Speranza di lancio etc etc , così non compro alcunchè , < domenico traduttore > , ma tu sei umorismo - esente ?

ed a questo punto mi pare evidente l'intento del thread, dischi Columbus compresi, che mi hanno ricordato anche i celeberrimi tubi per telai da ciclismo... ma forse sono io che penso male, e quella sopra riportata è solo il parto della mia fantasia malfidente ed infigarda...

un commissario Basettoni , bello , dell'hiend.

dischi Columbus .................... traduco e ribadisco quanto già postato . equalizzazioni con roll off - 16 , Columbia LP – NAB - NARTB , un lapsus , spero non siano previste pene corporali

Quindi tu pensi io voglia vendere l'equalizzazione digitale ?

ok , MioDDDDIO , ma avete altro da fare ? 

Inviato
7 minuti fa, domenico80 ha scritto:

MioDDDDIO , ma avete altro da fare ? 

Sì, hai ragione, ho perso fin troppo tempo dietro a questo thread: grazie per avermelo fatto notare. :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Quindi tu pensi io voglia vendere l'equalizzazione digitale ?

Come potrei pensare una cosa del genere, dato che non so nemmeno cosa sia? :classic_biggrin:

Excusatio non petita? dai, va dove ti porta il cuore, io non serbo mai rancore (e nemmeno croato)...

Ah, dimenticavo, con altro nick mi iscrissi a dicembre 2004, ma son sempre qui per imparare, da chi mi da affidamento, ovviamente :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

Beh visto che si cita l’alphason sonato con il suo eccellente braccio in titanio..  ne ho uno restaurato a nuovo parcheggiato dal mio amico e lo ascolto spesso.. a mio avviso eccellente.. con la sua trasfiguration Opus e il pre fono viva.

E altro che rega e trappole varie. Si trova a pochi soldini e oggi ci vorrebbero 5/8 KEuro ad avere risultati simili, e mi tengo basso.. 

altri gira eccellentissimo a patto di metterci mano.. è il lenco 75.. prezzo da cassonetto, ma ricostruito con plinto e optional, diventa macchina da pista… :-)

Inviato

@domenico80 Visto che apprezzavi Pink Triangle perché non pensare ai Funk Firm disegnati sempre da Arthur Khoubesserian?

Dai uno sguardo a questo, suono eccellente e braccio di altissima levatura.

WhatsApp Image 2023-12-04 at 13.17.06.jpeg

• Melius 1
Inviato

@alexis

ho un ottimo ricordo dell'Alphason , ma non ne vedo sui mercatini e nemmeno saprei la quotazione

vabbè che certi LP 12 sono in vendita a 8.000 € , pur non essendo ancora reperti archeologici

il Lenco ? , non lo conosco , ma ,sfotti o sei serio ?

@carloc1

non conosco ; hai fatto confronti con il vecchio Pink ?

Avrei trovato una base Pink a prezzo interessante , ma ..................

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ma non ne vedo sui mercatini e nemmeno saprei la quotazione

Quotazioni attorno alle 6/800 euro, sui mercatini si vedono raramente perché chi ce l' ha se lo tiene stretto.

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

non conosco ; hai fatto confronti con il vecchio Pink ?

Questo è di livello altissimo rispetto i pink delle origini. Tieni conto che è una macchina che qualche anno fa stava sui 6K€.

Peraltro ha un braccio superlativo che fa le scarpe a nomi molto noti. Se passi posso fartelo ascoltare.

Inviato

@BEST-GROOVE

pur andando a memoria , penso lo stesso anch'io : ne serbo un ottimo ricordo , giradischi non alla moda del tempo , dove si ascoltava solo Linn , ma assai performante

600 / 800 € ? , penso con il braccio , xchè se ben ricordo andavano in accoppiata

@iBan69

dò un occhio , ma temo che il Sota costicchi assai

@carloc1

ah , grazie ; hai un'idea delle quotazioni , a spanne ?

Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ah , grazie ; hai un'idea delle quotazioni , a spanne ?

Direi tra 2.5 e 3 k€

• Thanks 1
Inviato

@domenico80 non conosco il tuo budget, ma quello dell’annuncio, mi sembra comunque un ottimo prezzo, con o senza braccio. 

• Melius 1
Inviato

@iBan69

1.200 solo base , 1.600 con braccio ?

sentiamo , ma vado al buio con sota che proprio non conosco

Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

non conosco il tuo budget

non volevo eccedere i 1500 per base e braccio  , 100€ più o meno

temo più problemi al braccio , non in questo caso , che per la base