domenico80 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 ti ringrazio , ma guardando l'usato preferirei arrischiarmi in qualcosa di più performante anche xchè non è semplice provare un giradischi , troppe variabili , meglio chiedere
Berico Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 36 minuti fa, domenico80 ha scritto: in qualcosa di più performante definisci performante per cortsia?
Tigra Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Berico ammiro la tua buona volontà, ed anch'io ieri sera stavo articolando una risposta argomentata circa la bontà, i pregi ed i difetti di alcuni gira avuti nel corso degli anni, ma poi mi sono riletto in sequenza "sono totalmente ignorante al proposito , nel senso che sono rimasto ai tempi di Pink Triangle" e questo ci sta, se un appassionato non ha seguito le evoluzioni degli ultimi trent'anni è normale (per inciso, si può restare serenamente al Pink Triangle, gran bel gira anche e soprattutto oggi), ma poco dopo vien fuori "vogliamo testare con calma , senza elemosinare tempo a chi ha gira performanti , le varie equalizzazioni , ma digitali . Ad un primo strano confronto crediamo che il solito sistema resistenza e condensatore che abbiamo, pur se nuovo, e sostituito già una volta, fosse da ammalorato ad assai rotto o che i tester nostri siano in tilt." e quindi l'opener non mi sembra per nulla ignorante, e nemmeno a digiuno di novità, anzi è avanti chilometri rispetto a me, che mi sono sempre arrabattato restando nel dominio "analogico"... ci sarebbe poi da capire l'uso del noi, a meno che non si tratti di plurale majestatis, per poi arrivare apertamente a "in effetti un filo distratti vi vedo :nessun strillo sulla equalizzazione digitale speravo in lanci di basi , bracci e testine" ed a questo punto mi pare evidente l'intento del thread, dischi Columbus compresi, che mi hanno ricordato anche i celeberrimi tubi per telai da ciclismo... ma forse sono io che penso male, e quella sopra riportata è solo il parto della mia fantasia malfidente ed infigarda... 2
domenico80 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 2 ore fa, Berico ha scritto: definisci performante per cortsia? per me performante è una prestazione come il Pink con il PU3 al tempo , cioè un ottimo giradischi , oserei il meglio , al tempo riporto al proposito un confronto con lo LP 12, tanto x far la tara a quello che scrivo , cui segue una rivolta verbale di un forumer , tanto x essere diversi
domenico80 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 @Tigra cerco di farti una rapida traduzione , così ti rendi conto che fare l'investigatore non è per tutti : - 49 minuti fa, Tigra ha scritto: sono totalmente ignorante al proposito , nel senso che sono rimasto ai tempi di Pink Triangle confermo , non conosco l'attuale settore giradischi , men che meno testine 49 minuti fa, Tigra ha scritto: vogliamo testare con calma , senza elemosinare tempo a chi ha gira performanti , le varie equalizzazioni , ma digitali . Ad un primo strano confronto crediamo che il solito sistema resistenza e condensatore che abbiamo, pur se nuovo, e sostituito già una volta, fosse da ammalorato ad assai rotto o che i tester nostri siano in tilt." leggo che sei iscritto da poco e ti sei perso il kilometrico thread sul 108 , pazienza vogliamo , pensiamo , noi , 2 , 3 , 4 , 5 , etc etc xchè non sono arroccato su un promontorio isolato , ma siamo in diversi che si occupano di hiend , come autocostruzioni e come utenti , qui lo sanno tutti 49 minuti fa, Tigra ha scritto: e quindi l'opener non mi sembra per nulla ignorante, e nemmeno a digiuno di novità, anzi è avanti chilometri rispetto a me, chiaro , avanti a te e non ignorante in genere , ma sui gira moderni ignorantissimo 49 minuti fa, Tigra ha scritto: "in effetti un filo distratti vi vedo :nessun strillo sulla equalizzazione digitale speravo in lanci di basi , bracci e testine" umoirismo , da wikipedia : < L'umorismo è la capacità intelligente e sottile di rilevare e rappresentare l'aspetto comico della realtà. > , nel caso potrebbe essere il tuo non sapere cosa sia e come funziona una equalizzazione digitale , per il phono Speranza di lancio etc etc , così non compro alcunchè , < domenico traduttore > , ma tu sei umorismo - esente ? 49 minuti fa, Tigra ha scritto: ed a questo punto mi pare evidente l'intento del thread, dischi Columbus compresi, che mi hanno ricordato anche i celeberrimi tubi per telai da ciclismo... ma forse sono io che penso male, e quella sopra riportata è solo il parto della mia fantasia malfidente ed infigarda... un commissario Basettoni , bello , dell'hiend. dischi Columbus .................... traduco e ribadisco quanto già postato . equalizzazioni con roll off - 16 , Columbia LP – NAB - NARTB , un lapsus , spero non siano previste pene corporali Quindi tu pensi io voglia vendere l'equalizzazione digitale ? ok , MioDDDDIO , ma avete altro da fare ?
Tronio Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 7 minuti fa, domenico80 ha scritto: MioDDDDIO , ma avete altro da fare ? Sì, hai ragione, ho perso fin troppo tempo dietro a questo thread: grazie per avermelo fatto notare. 1
Tigra Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 58 minuti fa, domenico80 ha scritto: Quindi tu pensi io voglia vendere l'equalizzazione digitale ? Come potrei pensare una cosa del genere, dato che non so nemmeno cosa sia? Excusatio non petita? dai, va dove ti porta il cuore, io non serbo mai rancore (e nemmeno croato)... Ah, dimenticavo, con altro nick mi iscrissi a dicembre 2004, ma son sempre qui per imparare, da chi mi da affidamento, ovviamente 1
alexis Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Beh visto che si cita l’alphason sonato con il suo eccellente braccio in titanio.. ne ho uno restaurato a nuovo parcheggiato dal mio amico e lo ascolto spesso.. a mio avviso eccellente.. con la sua trasfiguration Opus e il pre fono viva. E altro che rega e trappole varie. Si trova a pochi soldini e oggi ci vorrebbero 5/8 KEuro ad avere risultati simili, e mi tengo basso.. altri gira eccellentissimo a patto di metterci mano.. è il lenco 75.. prezzo da cassonetto, ma ricostruito con plinto e optional, diventa macchina da pista… :-)
carloc1 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @domenico80 Visto che apprezzavi Pink Triangle perché non pensare ai Funk Firm disegnati sempre da Arthur Khoubesserian? Dai uno sguardo a questo, suono eccellente e braccio di altissima levatura. 1
domenico80 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @alexis ho un ottimo ricordo dell'Alphason , ma non ne vedo sui mercatini e nemmeno saprei la quotazione vabbè che certi LP 12 sono in vendita a 8.000 € , pur non essendo ancora reperti archeologici il Lenco ? , non lo conosco , ma ,sfotti o sei serio ? @carloc1 non conosco ; hai fatto confronti con il vecchio Pink ? Avrei trovato una base Pink a prezzo interessante , ma ..................
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2023 11 minuti fa, domenico80 ha scritto: ma non ne vedo sui mercatini e nemmeno saprei la quotazione Quotazioni attorno alle 6/800 euro, sui mercatini si vedono raramente perché chi ce l' ha se lo tiene stretto.
iBan69 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @domenico80 Sota Sapphire, lo trovi in vendita su Subito.it
carloc1 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 1 ora fa, domenico80 ha scritto: non conosco ; hai fatto confronti con il vecchio Pink ? Questo è di livello altissimo rispetto i pink delle origini. Tieni conto che è una macchina che qualche anno fa stava sui 6K€. Peraltro ha un braccio superlativo che fa le scarpe a nomi molto noti. Se passi posso fartelo ascoltare.
domenico80 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE pur andando a memoria , penso lo stesso anch'io : ne serbo un ottimo ricordo , giradischi non alla moda del tempo , dove si ascoltava solo Linn , ma assai performante 600 / 800 € ? , penso con il braccio , xchè se ben ricordo andavano in accoppiata @iBan69 dò un occhio , ma temo che il Sota costicchi assai @carloc1 ah , grazie ; hai un'idea delle quotazioni , a spanne ?
carloc1 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: ah , grazie ; hai un'idea delle quotazioni , a spanne ? Direi tra 2.5 e 3 k€ 1
iBan69 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @domenico80 non conosco il tuo budget, ma quello dell’annuncio, mi sembra comunque un ottimo prezzo, con o senza braccio. 1
domenico80 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @iBan69 1.200 solo base , 1.600 con braccio ? sentiamo , ma vado al buio con sota che proprio non conosco
domenico80 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: non conosco il tuo budget non volevo eccedere i 1500 per base e braccio , 100€ più o meno temo più problemi al braccio , non in questo caso , che per la base
Messaggi raccomandati