stefano_mbp Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Anche il Holo Cyan2 è da prendere in seria considerazione, uno dei pochi dac R2r che consente la riproduzione di DSD nativi in modalità DSD Direct (quindi senza conversione in pcm). In Europa è venduto da Magna e Audiophonics. È praticamente un Holo Spring “stripped down” … non ha telecomando, non ha la sezione pre … ma stando a quel che si legge in rete funziona molto bene, un dac molto quotato tra gli utilizzatori di HQPlayer sia per le elevate frequenze di campionamento in input (pcm 1536/ dsd 1024) sia per il DSD Direct 1
Gerardo61 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 8 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Anche il Holo Cyan2 Lo sto aspettando e dovrebbe arrivarmi lunedi prossimo. Stay tuned 😉 1
skillatohifi Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Dico la mia..., da quello che leggo.. tutti voi affermare che il vostro dac abbia il suono migliore, ovviamente...un vecchio detto dice... "Che ogni scarrafone è bell'a mamma soja", e questo mi sembra giusto, ma la realtà è assai diversa, visto che non è solo il dac a far suonare la musica, in ogni caso.. e.. secondo me l unico dac ad avere un suono realmente naturare, è non forzato, è quello della Analogue Devices, visto che sono anche gli unici che riescono ad avere una timbrica che +si avvicina al suono analogico dei vinili.
stefano_mbp Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @skillatohifi puoi fornire un link? Grazie …. Perché io trovo solo componenti per dac e non un dac “fatto e finito” 1
mariovalvola Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 23 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ma la realtà è assai diversa, visto che non è solo il dac a far suonare la musica, in ogni caso.. e.. secondo me l unico dac ad avere un suono realmente naturare, è non forzato, è quello della Analogue Devices, visto che sono anche gli unici che riescono ad avere una timbrica che +si avvicina al suono analogico dei vinili. A me sta benissimo che ognuno abbia le sue preferenze. Non mi permetto di fare considerazioni sulle scelte altrui. Con o senza scarrafoni. Non si può rispondere all'opener che chiede DAC R2R, che la realtà è assai diversa e che non è solo il dac a "far suonare la musica"(?!?!?!). Che c'entra? Interessante e pertinente il dac proposto da @stefano_mbp 1
mariovalvola Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @OLIMPIA2 si. Lo tengo nella configurazione NOS. 1
skillatohifi Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @stefano_mbp ecco un lettorino che suona dannatamente ma dannatamente bene : https://darko.audio/2011/08/emotiva-xda-1-dac/ vecchio modello E il nuovo modello del lettore https://www.afdigitale.it/emotiva-erc-4-lettore-cd-raffinato-e-sofisticato-al-giusto-prezzo/ che usa AD1955 della Analogue Devices Io anni fa avevo già aperto un thread
mariovalvola Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @skillatohifi Non ho capito. Sono oggetti che possiedi?
skillatohifi Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @mariovalvola il lettore erc-4 c'è l ha un amico, e.. conosco bene il suo suono
Gerardo61 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @skillatohifi comunque non andiamo OT visto che la domanda era: scelta di nuovo dac R2R
ildoria76 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Il 04/12/2023 at 13:29, Giuseppe_74 ha scritto: Holo Audio Spring 3 DAC Level 3 Kitsune Edition best for me 1
Contemaux Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Io ebbi l'opportunità di provare un confronto diretto Denafrips Pontus II versus Playback MPD 3 collegati assieme al mio pre McIntosh C2500 e finale 462, il risultato è stato in generale a favore del Pontus e la cosa mi fece molto piacere anche perchè la spesa dello stesso non supera i 2.000 euro... 1
mariovalvola Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Contemaux infatti. Alternando il Venus e il piccolo ma sorprendente Ares ultima versione, posso confermare l'ottimo livello raggiunto da questo serissimo marchio che ti consente di ammodernare anche i modelli del 2017. Relativamente da poco tempo, Audiophonics importa Denafrips. ( C'è anche un altro punto vendita in EU ma non ricordo ).Un'ottima possibilità per chi teme gli acquisti diretti dalla Cina.
lupoal Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 17/12/2023 at 13:35, PietroPDP ha scritto: anche il mio Aurender i PC non li vede neanche da lontano già lui ... quale Aurender hai? aggiornamento: visto.. N150
Folkman Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Convertitore A/D, un PCM4220 di Texas Instruments, implementato in un chip DSP a virgola mobile a 32 bit, riconvertiti in analogico da due chip Burr-Brown PCM1792. Questi sono i chip del Dac del mio Devialet Dpremier che avevo , per me gli R2R sono i Dac con conversione che più si adattano al mio udito , liquidità e assenza di fatica di ascolto. Ho ascoltato molti Dac , in prestito da amici o dal mio rivenditore di fiducia con ak , Sabre , Cirrus , wolfson , ma non mi sono mai piaciuti . Per me nel catalogo Denafrips con 1000/2000 euro meno sull’usato puoi trovare il massimo senza spendere una fortuna . 1
max Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 56 minuti fa, Folkman ha scritto: Per me nel catalogo Denafrips con 1000/2000 euro meno sull’usato puoi trovare il massimo senza spendere una fortuna insomma….sarebbe come dire che i modelli Denafrips più costosi suonano come un Ares …. altro affermare che quei prodotti hanno un rapporto q/p più che buono e rappresentino una scelta molto ‘’sensata’’ così come ad esempio il Cyan 2 della Holo che a quanto legge in rete è ottimo ma non è comunque al livello dello spring e tantomeno del may
mariovalvola Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 20 minuti fa, max ha scritto: insomma….sarebbe come dire che i modelli Denafrips più costosi suonano come un Ares …. altro affermare che quei prodotti hanno un rapporto q/p più che buono e rappresentino una scelta molto ‘’sensata’’ così come ad esempio il Cyan 2 della Holo che a quanto legge in rete è ottimo ma non è comunque al livello dello spring e tantomeno del may Penso che nessuno lo possa affermare ma, una larga base comune, c'è nell'Ares come nel Venus. Questa è la mia esperienza non basata su misure ma sull'ascolto con Stax SR-009S e ampli con DHT. Il Terminator, per certi versi è migliore del Venus ma non è che, anche a un confronto diretto, il più economico sia inascoltabile.
Messaggi raccomandati