Folkman Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 5 ore fa, Elettro ha scritto: di suggestione e pensando al fatto che ha speso meno, potrebbe anche auto convincersi Luogo comune , come pensare esattamente il contrario . Nei Dac specialmente per sentire differenze contano i filtri e altri magheggi che fanno i costruttori. Non è questione di prezzo , poi ripeto se hai un impianto molto costoso non ci inserirai mai un Dac da 3000 euro sarebbe offensivo .
Folkman Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 04/12/2023 at 13:29, Giuseppe_74 ha scritto: Denafris PONTUS II 12TH-1 + Denafris DDC GAIA 12th collegati tramite cavo i2s Denafris VENUS II 12TH-1 R2R Metrum Acoustics ONYX DAC con moduli DAC3 Holo Audio Spring 3 DAC Level 3 Kitsune Edition Musician Audio Taurus Ciao secondo me questi Dac sono tutti ok per il tuo impianto , compreso quello che hai , quello che non ha senso è spendere per un Dac il costo dei tuoi diffusori , tu non hai un problema sul Dac ma sui diffusori che sono un pallido ricordo dei tempi d’oro Martin Logan . Senza offesa una mia considerazione . Stanza personale trattata passivamente o soggiorno , anche questo va valutato . Saluti 1
ildoria76 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 5 ore fa, SGAGGY ha scritto: io ho il holo audio spring 2kte level 3 e va divinamente ho avuto la fortuna di confrontarlo con il chord qutest e l'r2r e un altra cosa,figuriamoci il tuo e fantastico il 90% del suono del may. No non lo possiedo ancora, ma è sicuramente il primo delle mia lista tra tutti i DAC R2R, siccome non mi accontento mai, quando farò l'upgrade, prenderò la versione Top il V3 KTE con modulo aggiuntivo Pre-amp... Adesso devo aspettare però perchè ho appena preso diffusori ed amplificatore nuovi... però che scimmia ho addosso!
skillatohifi Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 8 ore fa, ildoria76 ha scritto: però che scimmia ho addosso! Lo so bene... quelle scimmie sono molto contagiose, e fanno danni..., meno male che io me le sono torte, è stato quasi un miracolato!!
lupoal Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 22 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Con quale player e quale sistema operativo? ci gira Roon ROCK
lupoal Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 22 ore fa, PietroPDP ha scritto: Comunque conta anche il dac a cui si collega un eventuale streamer, per me sono importanti tanto quanto ho un Lector Digicode 704 con dentro quattro tubi Philips Miniwatt SQ 6201 Df6 D2C3 il NUC è alimentato in lineare attraverso un diy Sigma11, quì vedi una foto... sono due sezioni, una alimenta il nuc e l'altra il X-Sdif2
stefano_mbp Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 26 minuti fa, lupoal ha scritto: ci gira Roon ROCK Allora se stai cercando uno streamer e pensi di mantenere Roon Rock ti suggerirei di orientarti su SOtM sMS200 (Neo o Ultra Neo) … direi che non vale la pena di orientarsi su Lumïn o altro per usarli solo come endpoint Roon … fanno molte cose che sarebbero inutilizzate
lupoal Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 ... l'Utra Neo lo vedo a circa 1500 euro mentre il U2mini circa 2200 (ipotesi di prezzi su strada)... il NEO sta a circa 500 euro... 1k di differenza non sono bruscolini, vado a leggere (di nuovo) la recensione/confronto linkata in altra discussione qui dentro p.s.: di Sotm mi preoccupa un po la eventuale macchinosità... devo capire meglio la parte gestione software
stefano_mbp Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 @lupoal io ho il Neo e un amico ha l’Ultra Neo, li abbiamo messi uno di fianco all’altro, entrambi con alimentatore lineare, e c’è una differenza, l’Ultra Neo è un po’ più… rotondo? Vellutato? … ma sono davvero piccole differenze… bisogna capire quale valore si vuole dare a queste piccole differenze. Inoltre va detto che abbiamo fatto il confronto usando HQPlayer che quindi, con molta probabilità, ha “confuso” un po’ le carte. Abbiamo anche provato a collegare il dac direttamente al pc di HQPlayer e qui la differenza, rispetto all’uso del Ultra Neo, è davvero abissale … molto peggio col dac collegato al pc, ma davvero tanto! Purtroppo non abbiamo provato la differenza con il Neo ma ritengo che comunque le differenze sarebbero state enormi … io attribuisco la cosa al fatto che il sMS200 (Neo e Ultra Neo) hanno entrambi la porta usb dedicata per il dac (quella verticale delle tre) particolarmente ottimizzata. Questo non fa che confermare che il pc per l’audio deve stare lontano, connesso in rete e non con il dac connesso in usb
Gerardo61 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, lupoal ha scritto: Utra Neo lo vedo a circa 1500 euro L'ho messo in vendita sul mercatino perchè passando al Cyan2 non mi servirà più perchè ha una porta USB3 galvanicamente isolata Dagli un'occhiata poi eventualmente contattami in mp. Fine OT sorry
Gerardo61 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, lupoal ha scritto: di Sotm mi preoccupa un po la eventuale macchinosità... devo capire meglio la parte gestione software In realtà è semplicissimo e lo gestisci via web da pc o smartphone/tablet. Fai partire il servizio che ti serve (HQPlayer per esempio) e basta. Poi lanci il player HQPlayer nel mio caso e fai partire la riproduzione di quello che vuoi
Gerardo61 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: amico ha l’Ultra Neo, Io sono l'amico 🤣
Gerardo61 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 23 ore fa, Gerardo61 ha scritto: @SGAGGY certo appena arriva scriverò le mie impressioni tenendo presente che io sono n=1 Dovrebbe arrivare lunedi 🤞 Mi auto quoto solo per dire che aprirò un 3d dedicato a Holo Cyan 2
stefano_mbp Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, lupoal ha scritto: p.s.: di Sotm mi preoccupa un po la eventuale macchinosità... devo capire meglio la parte gestione software Nulla di più semplice, come dice @Gerardo61. Nel tuo caso poi, usando Roon, devi solo attivare il servizio Roon (vedi freccia rossa) . dopo aver controllato che il dac sia stato rilevato correttamente nella pagina di configurazione del servizio Roon Ready . e poi te lo dimentichi , io lo tengo acceso 24/7
PietroPDP Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 3 ore fa, lupoal ha scritto: ho un Lector Digicode 704 con dentro quattro tubi Philips Miniwatt SQ 6201 Df6 D2C3 il NUC è alimentato in lineare attraverso un diy Sigma11, quì vedi una foto... sono due sezioni, una alimenta il nuc e l'altra il X-Sdif2 Il Lector va molto bene, si merita uno streamer serio. Ho avuto un PC con alimentazione lineare seria, non robetta cinese, solo i condensatori o solo il toroidale costava più di alcuni orientali già pronti, cercati uno stremer valido con la spesa che vuoi affrontare, come detto non servono spese assurde, l'Aurender andava molto meglio del Cocktail da 600 €, ma costava anche 5 o 6 volte e già iò Cocktial era un grande passo, come lo sarà il SOTM consigliato. Li purtroppo mangi come spendi, escluse qualche fregatura a costo alto che ci sarà, ma mediamente ascolti come hai speso, il passaggio dal Cocktail all'Aurender è stato drammatico con tutto che il Cocktail non suonava male, ma molto più limitato sulla dinamica, dove con l'Aurender era nettamente più esplosiva e di qualità, alla faccia di chi dice che ci sono differenze piccole. Si può migliorare di molto la situazione attuale. P.S.: Butta er cavaccio nero 1
Antoniotrevi Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Come puro streamer ti consiglio il volumio rivo
stefano_mbp Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: Come puro streamer ti consiglio il volumio rivo Non è Roon Ready e il player in gioco è Roon Rock 1
Emmepi57 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Non è Roon Ready sia sul sito di Roon che su quello di Volumio sono "timbrati" Roon Ready
Messaggi raccomandati