tigre Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Buona sera a tutti. Vado subito al punto. Chi di voi ha avuto modo di fare confronti fra prodotti di questi due costruttori? Quali riscontri avete colto? Grazie 🙏
McRyan Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Bah ? Qualcuno ha meglio una, qualcuno ha detto meglio l’altra. Suggerisco di provare tu e fidarti delle tue sensazioni.
daniele_g Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 gli è che dopo un periodo in cui qualcuno le aveva comprate e si era profuso in commenti entusiastici, oggi nessuno le menziona più e un po' di esemplari sono finiti sui mercatini... quindi penso non sia facilissimo trovare commenti. l'impressione è che ci sia stato un entusiasmo da novità, per lo più italiana che non guasta; ma lo dico senza averle mai ascoltate, magari se le sentissi me ne innamorerei.
911 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 tigre@ Magnepan ha realizzato un'infinità di modelli, al contrario (ovviamente) di Tuscanini e penso che il confronto, per essere omogeneo, dovrebbe essere tra modelli di uguale fascia. Io posso solo dire di aver ascoltato con grande attenzione le italiane e di averne avuto un'ottima impressione: in particolare per il "controllo" del medio basso inferiore (mai gommoso) e per la grande coerenza di riproduzione delle gamme media ed alta. Ricordo di aver parlato a lungo con il progettista e di essermi trovato in pieno accordo con la sua scelta di non utilizzare alcun tweeter a nastro. Ma è una mia personale opinione. Ricordo ancora di un confronto diretto tra le Tuscanini (non so dire il modello) e delle vecchie MG IIIa, dove le italiane si facevano preferire per ciò che ho appena detto. Comunque un solo confronto diretto lascia il tempo che trova. Però... 1
nexus6 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Le Magneplanar, avute le 1.6 e le 3,6) suonano esili, le Tuscanini un filo piu corpose. Non ricordo io modello che ho ascoltato.
alocin Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Buonasera, da possessore di diversi modelli Maggie preferisco i diffusori Tuscanini. Ognuno ha i suoi gusti chiaramente ma le ho trovate più neutrali (per me cosa importante) e, come è stato comunicato sopra, una bassa frequenza che non ti aspetti da dei diffusori planari. Credo che meritano come minimo un ascolto doveroso per chi ama il suono planare. Inoltre sono molto belle esteticamente (vedi moglie) e non ultimo italiane e questo non è poco per eventuali problematiche e contatti. 1
Membro_0020 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 22:09, nexus6 ha scritto: le Tuscanini un filo piu corpose. Confermo
Messaggi raccomandati