Vai al contenuto
Melius Club

Covid: ritorna timidamente sui media nazionali

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Fate come credete, la salute e la vita è vostra . Molti auguri e mi raccomando, di corsa in fila per la 5 dose 

Enestino… e non ti avevo scritto di fare il bravo? 😁😁😊

fai il bravo su. Non ti vuoi vaccinare? e non ti vaccinare no, ognuno può fare come crede adesso

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

nveve so più di te. Anche se tu fossi un medico . So di cosa parlo. Ma andate a leggere anche i bugiardini

e vabbè, hai letto i bugiardini... :classic_biggrin:

alzo le mani.

Inviato
33 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

l'aggravante che ha  abbassato  il sistema immunitario per sempre 

caspita, questa però è una scoperta da premio Nobel, già pubblicato lo studio?

Inviato

Vedo molta ironia straffottenza ed ignoranza, non capisco perché vengano tirati in ballo vaccini ( non è...non è argomento del thread), non è argomento del thread, rimaniamo a constatare le notizie governative, provvedimenti a mitigare le infezioni...i numeri ufficiali di casi registrati di COVID saranno certamente bassi, non essendoci più interesse ed informazione sulla malattia,personalmente tra famigliari, conoscenti i casi che vedo io sono parecchi, non risultando ufficialmente, i tamponi autosomministrarsi sono molti e non vanno a casistica.

Personalmente la mia attenzione è massima, chiaramente ho ben presente il minimo di prevenzione in eventuali contatti, con comportamento corretto nei confronti delle altrui persone faccio la mia parte di prevenzione, ricordo a chi se ne fosse dimenticato i 5 principali sintomi evidenza di eventuale malattia: raffreddore, cefalea importante, mal di gola, diarrea, forti dolori articolari.

Anche uno solo di questi segni dovrebbe stimolare un persona ad effettuare un test, in caso di positività il comportamento da adottare si reperisce ovunque e comunque dovrebbe portare ad isolamento o estrema cautela nei confronti delle altre persone: si chiama educazione sanitaria.

Cerchiamo di rimanere nel tema del thread che ho aperto...non cominciamo con vaccine ed empirismi vari, o atteggiarsi a pseudo scienziato o a pseudo scienza.

Vorrei sapere come vi comportate a prevenire contagio e diffusione malattia, provvedimenti del governo, informazione dei Mass media, grazie.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, JureAR ha scritto:

i 5 principali sintomi evidenza di eventuale malattia: raffreddore, cefalea importante, mal di gola, diarrea, forti dolori articolari.

Quindi si rischia la pelle.

Inviato
4 minuti fa, claravox ha scritto:

diarrea

...azz, oggi l'ho fatta ben 2 volte.

• Haha 1
Inviato

@Plot 2 scariche di diarrea di per sé non sono pericolose, basta reintegrare l' acqua ed i sali persi ad evitare uno squilibrio Idro/elettrolitico...di diarrea ad esempio in Africa e nel terzo mondo muoiono giornalmente centinaia di persone...non dimenticare di eseguire un bidet con sola acqua tiepida ad evitare infiammazioni in zona perineale, molto delicata e sensibile all' acidità.

Inviato

@claravox Che problema c'è a ripetere periodicamente il vaccino? pure l'antinfluenzale viene fatta tutti gli anni.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

tu ridi ma la situazione pare stia precipitando, ultimamente abbiamo superato i 40 morti per milione sopra i 90 anni

Tu scherzi ma è da qui che la situazione può iniziare a precipitare: se causa covid la popolazione fragile comincia a richiedere ricovero in terapia intensiva, a breve questi reparti si saturano con danno anche fatale per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ma, come ha detto giustamente @briandinazareth, grazie alla protezione garantita dai vaccini sono pochissimi  quelli che sviluppano sintomi gravi. Ciò è assolutamente incontrovertibile.

Inviato
19 minuti fa, JureAR ha scritto:

@claravox meno spirito gratuito, si vede che non ha avuto cari deceduti per Covi, molto spiritoso e pertinente...

I sintomi elencati non sono la manifestazione in toto della malattia che è sistemica, me dovrebbero indirizzare ad essere attenti e mantenere un comportamento atto a non espandere i contagi.

Chiaramente un giovane nel pieno della forma fisica può convincersi di avere un banale raffreddamento, andare tranquillamente in discoteca, andare a trovare i nonni o andare a giocare in un circolo bocciofilo contagiando magari 5, 6 anziani, di questi magari uno finisce in ospedale e muore( accaduto nel passato innumerevoli volte, a mio parere un comportamento simile è da sconsiderati, incoscienti, egoisti e menefreghisti dell' altro...ti riporto una semplice frase: El vecio crepava comunque! Io affermò che non moriva se mi comportavo correttamente, quanti ne sono morti, poveri anziani o deboli venuti a mancare...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@JureAR L' egoismo ed il menefreghismo portano a comportamenti di rara inciviltà ed incoscienza. 

• Melius 1
Inviato

da Repubblica

"Covid, raddoppiano i contagi. Quasi 900 vittime in un mese. Vaccinazioni ai minimi."

. . . ma vaccinateteve !

Inviato

Reputo Bassetti la persona di tutte quelle che sono intervenute,la più irritante.

A parte che rispetto ad altri : dott.sa Viola , dott. Prescialsco, dott Galli ,che avevano un altro approccio più scientifico ,mi sà che gli piace fare la prima donna,e per me è anche un po' irritante.

Ma secondo voi perché praticamente non se ne parla?

Io la mia idea la ho ,vediamo.....forse perché qualcuno e qualcuna di questo governo dicevano che si metteva in bavaglio alle libertà?

A chi usa un po'  di senno l'ardua sentenza 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

quello che fa ridere a me è che persone che pintificano sull'efficacia o meno dei vaccini, utilizzino la parola siero senza neppure sapere cosa significa ;) 

ma l'argomento vaccini e bandito quindi taccio.

Bravo! Confondere un vaccino con un siero mi fa uscire queste semplici parole a chi fa confusione (non a te, ovviamente) : “vai a studiare, caro” … mi veniva da scrivere cavo come se avessi mangiato la erre la sarebbe stato troppo spregiudicato 😂😂😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, jedi ha scritto:

Reputo Bassetti la persona di tutte quelle che sono intervenute,la più irritante.

A parte che rispetto ad altri : dott.sa Viola , dott. Prescialsco, dott Galli ,che avevano un altro approccio più scientifico ,mi dà che gli piace fare la prima donna,e per me è anche un po' irritante.

Ma secondo voi perché praticamente non se ne parla?

Io la mia idea la ho ,vediamo.....forse perché qualcuno e qualcuna di questo governo dicevano che si metteva in bavaglio alle libertà?

A chi usa un po'  di senno l'ardua sentenza 

Molto più semplice! 
Perché vogliono i voti dei no brain

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma non avete anche voi l’impressione che dopo il covid e’ aumentata la

moria delle vacche?

boh, devo fare l'inventario di qualche mia ex e poi ti dico

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio