Vai al contenuto
Melius Club

Covid: ritorna timidamente sui media nazionali

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, claravox ha scritto:

tampone almeno uno al giorno

per il resto non ci resta che 🙏🏼

Complimenti, così contribuisci economicamente ...sei medico per prescrivere un tampone al giorno, me li paghi tu...se vuoi ti mando il n° Postepay e mi ricarichi il costo di 90 i più tamponi, per piacere evita onestamente interventi fuorvianti senza basi scientifiche comprovate e certificate 

Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

Un forumer ha aperto una discussione e chiede consigli , gli adepti della "scienzah noncielodicono" entrano a gamba tesa per perculare.

E che consigli vuoi chiedere su un forum, ma valli a chiedere al dottore no? cerchiamo di non fare gli angeli custodi tout court per piacere.

Comunque il titolo del 3d verte su altro.

"Covid: ritorna timidamente sui media nazionali"

Inviato
3 minuti fa, claravox ha scritto:

non volevate il timbro sul camice

Da dove tiri fuori queste perle, vai a fare un po' di assistenza su base volontaria in un reparto di infettivi o una terapia intensiva e poi ne riparliamo.

Ultimo intervento a risposta delle tue ovvietà banali e certamente non utili a prevenire la recrudescenza odierna della malattia ( trattasi di malattia).

Inviato
6 minuti fa, JureAR ha scritto:

sei medico per prescrivere un tampone al giorno

Ah giusto, la scienza dice uno ogni tre giorni e il lasciapassare verde è valido….lo dice la scienza eh.

Inviato

@Admin La cosa migliore è chiudere la discussione. I novax sono scatenati, chissà in preda a quali emozioni irrazionali, ed è assolutamente impossibile discutere con questi poveretti. Stanno trascinando la discussione al loro livello. 

Personalmente mi rifiuto di discutere con caproni con i quali è assolutamente impossibile ragionare. Non riesco ad ad andare oltre il dire di quel che penso di loro.

Inviato

I novax li considero una massa di imbecilli dove il cervello non sanno neanche cosa  sia.

Danno fiato alla loro bocca tanto per fare una inutile polemica ,a livello dei terrapiattisti con farneticanti teorie degne di un reparto di psichiatria 

Inviato
32 minuti fa, claravox ha scritto:

E cosa ho fatto? 
Attenzione che anche i medici potrebbero veicolare il virus poichè non vogliono mettere un altro timbro sulla tessera P. 
Mettere ffp2 sempre .

Mi raccomando tampone almeno uno al giorno

per il resto non ci resta che 🙏🏼

sia chiaro non voglio entrare in polemica.

Per quel che mi riguarda il covid e' declassato a influenza.

Pero' capisco che ci siano tante persone over 70 con patologie croniche che sono preoccupate comunque.

Ci sta'. Questo era il senso del mio discorso.

Inviato

@Guru dove' che vedi che si parla di vaccini ? Io vedo solo un atteggiamento a perqulare. Siamo nella norma. Che poi sempre sto vizio a dividere A con B e' francamente annoiante, ancora a questo livello siamo ?

Chi ha aperto il 3d lo ha fatto in questi termini: "Covid: ritorna timidamente sui media nazionali" Sarebbe da discutere su questo, tanto vale non aprire simili 3d seppur con le buone intenzioni possibili.

Inviato
27 minuti fa, Plot ha scritto:

E che consigli vuoi chiedere su un forum, ma valli a chiedere al dottore no? cerchiamo di non fare gli angeli custodi tout court per piacere.

Guarda che sono d'accordo. Le nostre sono solo chiacchierate di "preparazione psicologica", poi si va dal medico ci mancherebbe. Torniamo in topic :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

Qui da noi, in Veneto, la situazione non è affatto piacevole.

In famiglia il bilancio è il seguente: 

Suocera cognati e nipotino covidati.  (emilia r.) 

Al lavoro:

3 cantieri fermi per maestranze covidate. (campania, piemonte, liguria) 

Socialità giro-spritz, palestra etc:

Nr. 6 soggetti covidati.   (veneto) 

Non ricordo una tale contemporaneità tra i contati diretti nemmeno nelle fasi più arcurate e speranzose del lockdown...

• Melius 1
Inviato

@Martin Il contagio sale ma non se parla x non  desertificare bar ristoranti e gli. Acquisti

Inviato

Confermo, più o meno nelle mie conoscenze lavorative -personali.

E comunque molte conseguenze tangibili ci sono anche per gli under 70.

Verificato di persona, altro che influenza.

Comunque abbiamo capito che la parola d'ordine deve essere "non parlarne", quindi inutile tirar fuori discorsi strani e già fatti mille volte.

Non possiamo di certo lock-down-arci di nuovo, quindi ognun per se e Dio per tutti.

Io ne sono appena uscito per la seconda volta, in bocca al lupo.

extermination
Inviato

Ad esempio in ambito lavorativo domina il "datore di lavoro" ! Se non ci stanno procedure, quantomeno a  salvaguardia dei più fragili t'arrangi.

Inviato

Sto' dando un occhiata con i dati dell'osservatorio de il sole24ore

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#

per i numeri che ricordo io di anni addietro siamo ancora a livelli contenuti.

Per capirci su Roma vengono conteggiati circa 170 casi ogni 100.000 abitanti. C'e' da dire che sono dati poco attendibili , ormai la gente si fa il tampone a casa e se e' positivo neanche lo comunica a meno di non avere interesse a comunicarlo.

Poi le disposizioni di Governo attuale sono molto "leggere" da questo punto di vista.

Il tasso di crescita dei nuovi contagi dichiarati e' passato dal mese di settembre a oggi da circa il 12% a circa il 16%. In lieve risalita i decessi giornalieri a circa 40 al giorno. In numeri in terapia intensiva non destano nessunissimo allarme.

Secondo me l'attuale situazione non desta  preoccupazione.

Rimangono ovviamente tutte le norme di attenzione per chi ha patologie croniche e ha piu' di 70 anni.

Poi ovviamente ognuno di noi si comporta come meglio crede.

Inviato

Io non vedo nessuna parola d'ordine, semplicemente la situazione non è emergenziale in quanto non c'è un aumento preoccupante dei ricoveri nelle terapie intensive.

Se il covid non manda al collasso le terapie intensive possiamo conviverci tranquillamente, con l'aiuto nell'ordine di vaccini e mascherine. Se i ricoveri in TI aumentano in modo preoccupante ci si deve per forza affidare ad ordinanze restrittive e lockdown.

extermination
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Se il covid non manda al collasso le terapie intensive possiamo conviverci tranquillamente

Eliminare quel tranquillamente non guasterebbe. 

Inviato

Col Covid,da qui a Sanremo ci sarà trippa per gatti nei TG,e nei personal opinional format.

Poi solo per la Rai ci sarà  una settimana di tregua con Wolfgang.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Eliminare quel tranquillamente non guasterebbe. 

Sto dicendo che se i ricoveri nelle terapie intensive rimangono stabili possiamo convivere col covid esattamente come facciamo con l'influenza stagionale.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione