Plot Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 14 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Quindi a mio avviso il tuo post non fa testo. ...al contrario di te invece, morbillo, varicella, orecchioni si ho avuti tutti da bambino avevo il libretto sanitario pieno di cose. Pero' c'e una sostanziale differenza in tutto cio'.., non mi sembra che ci fossero epidemie di varicella orecchioni e morbillo, qui stiamo parlando di epidemia su scala mondiale. Ti assicuro che la densita' di popolazione 9milioni di persone (Roma ne fa' circa 3.5milioni) non e' cosa da poco., vista la grande contagiosita' cosi' come ci e' stata raccontata (lungi da me nel metterla in dubbio). Non ero da solo ovviamente in questa avventura, ma ero da solo mentre prendevo taxi a lunga percorrenza con minimo 12 persone a bordo, Metropolitana con vagoni che a Roma gli fanno una pipp@. Mercati dove la minima distanza interpersonale e' di 30cm. Insomma tutti i crismi per una epidemia di massa, secondo i canoni. Ora, questa e' stata la mia esperienza durata circa 3mesi. Quello che non riesco a capire non riguarda solo me, ma tutto l'ambaradan che c'e dietro. Persone che circolavano liberamente in massa dove ripeto la distanza interpersonale era pressoche' nulla e non sto esagerando. Poi leggo che in cene aziendali su 30 persone 25 hanno contratto il Covid, giusto il tempo di cenare ed ognuno prende la sua auto con max 4 persone e poi tutti a casuccia. Questa e' la cosa che mi fa restare spiazzato. Ribadisco non ero solo.
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 7 minuti fa, Plot ha scritto: Ora, questa e' stata la mia esperienza durata circa 3mesi Perdonami; cosa intendi teorizzare?
Plot Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Perdonami; cosa intendi teorizzare? di solito non teorizzo, so solo che ci hanno preso (i politici) fortemente e spudoratamente per i Qulo. Normative a c@zzo, gestioni per i propri tornaconto, banchi a rotelle, mascherine introvabili a seguir le direttive, prodotti di primo intervento scomparsi dagli scaffali per poi ritornare a prezzi esageratamente speculativi. Caffe' alla plastica ma consumabile all 'interno senza mascherina, fila infinita ai supermercati dove al seguito si portavano mariti, cani, gatti.., ma erano ammessi solo 2 persone a volta (ma non avevano paura? ) voglio teorizzare che siamo un popolo di imbecilli. Mi fermo, perche' questa storia mi e' costata troppo cara in termini economici e non solo a me purtroppo. C'est la vie.
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 18 minuti fa, Plot ha scritto: voglio teorizzare che siamo un popolo di imbecilli. Ri_perdonami; ma che c'entra il popolo. Che avrebbe dovuto fare il popolo tutto di allora? Avrebbe forse dovuto indossare gilet arancione inneggiando Pappalardo presidente financo vandalizzare quartieri e città?
Guru Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, nullo ha scritto: Oggi la situazione è migliore perché il virus è mutato verso una versione molto meno agressiva, quella è la sostanza... Di questo non v'è alcuna certezza. Quello che invece è certo è che la popolazione è più resistente al virus grazie al vaccino. La pressoché totalità dei fragili è vaccinata, questo è il dato di fatto.
JohnLee Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 6 ore fa, claravox ha scritto: 7 ore fa, JureAR ha scritto: i 5 principali sintomi evidenza di eventuale malattia: raffreddore, cefalea importante, mal di gola, diarrea, forti dolori articolari. Quindi si rischia la pelle. la moglie di un mio collega ce l'ha lasciata il mese scorso.
Guru Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: qua in quel periodo con certa gente al governo hanno perso la testa Forse lei non ha ben chiaro qual era la situazione delle terapie intensive... Forse lei non ha ben chiaro che nelle terapie intensive dovevano decidere su chi usare le bombole di ossigeno e su chi no... Forse è meglio che mi fermi.
Plot Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ri_perdonami; ma che c'entra il popolo. ...il popolo si ciuccia h24 tutto quello che viene detto in tv, dai social, dai giornali all 'acqua di rose, senza approfondire minimamente su questioni che ci riguardano, ma tanto ci si accontenta di guardare quello che fanno gli altri paesi, e magari giudicandoli pure in base a noi nostri gusti, col nostro ordinamento, con la religione, con lo stadio, il ristorante, la macchina figa. Ma questo dovresti saperlo anche tu no ? Ho girato parecchio oltre i confini, credo di aver cambiato 4 passaporti, non per vantarmi., ma qui siamo veramente degli imbecilli. 1
Guru Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @audio2Un'altra cosa che è evidentemente non è chiara è che il tanto vituperato Speranza non ha fatto altro che applicare le linee guida dell' OMS... Lo stesso che ha fatto Draghi e successivamente il governo Meloni. L'unica cosa di diverso che ha fatto il governo Meloni è stato il sospendere le multe per i novax, ma questo non era parte delle linee guida dell'oms circa il contenimento del contagio.
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 6 minuti fa, Plot ha scritto: Il popolo si ciuccia h24 tutto quello che viene detto in tv, dai social, dai giornali all 'acqua di rose, senza approfondire minimamente su questioni che ci riguardano Avevo inteso che tu non stessi dalla parte della scienza. 1
JohnLee Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, Plot ha scritto: Non riesco ancora a spiegarmi questa cosa che accadeva SOLO qui da noi (fortunatamente non in tutta europa, ma io non ero in Europa e sto c@zzo di virus era ovunque. non è vero. In alcuni Paesi (USA per esempio) le regole erano meno strette (tranne che in ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione, dove erano rigidissimi), in altri (Malesia) estremamente più rigide. L'Italia era più o meno nella media europea, i Paesi del Sud sono stati un poco più severi di quelli del Nord. 1
Plot Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 ...non ho capito quandi dici "non e' vero" puoi spigare meglio l 'affermazione ? Poi il resto del post e' condivisibile. @JohnLee
JohnLee Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 4 minuti fa, Plot ha scritto: ...non ho capito quandi dici "non e' vero" puoi spigare meglio l 'affermazione ? Poi il resto del post e' condivisibile. @JohnLee il fatto che 'questa cosa accadeva solo quì da noi' In altri posti le regole erano molto ma molto più rigide. 1
Plot Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 ...da noi la soglia del ridicolo e' stata la piu' fantasiosa di tutti.
Paolo 62 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Anche in Spagna correvano dietro ai turisti. Da noi si sono usati persino droni ed elicotteri.
Martin Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Il covid è stato a suo modo "illuminante", mi ha costretto ad una dura introspezione e successiva riclassificazione delle relazioni personali, ho visto il lato nascosto di molte persone per le quali prima, stupidamente, "avrei messo la mano sul fuoco". (Un'esperienza che mi sarebbe stata più utile a vent'anni che a cinquanta-e-passa, ma tant'è.)
extermination Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 4 ore fa, Martin ha scritto: Un'esperienza che mi sarebbe stata più utile a vent'anni che Anche se, a detta di psicologi e simili, i giovani son quelli che hanno sofferto di più, son quelli ai quali il COVID ha lasciato "ferite" d'ogni genere talune delle quali rilevanti ( vedi forte impatto sulla formazione emotiva e comportamentale) e su taluni pure irreversibili ( nel senso che se le porteranno dietro con tanto di effetti sulla quotidianità) 1
Messaggi raccomandati