Vai al contenuto
Melius Club

Covid: ritorna timidamente sui media nazionali

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Il covid è stato a suo modo "illuminante", mi ha costretto ad una dura introspezione e successiva riclassificazione delle relazioni personali, ho visto il lato nascosto di molte persone per le quali prima, stupidamente, "avrei messo la mano sul fuoco".   

(Un'esperienza che mi sarebbe stata più utile a vent'anni che a cinquanta-e-passa, ma tant'è.)

Idem.

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Il covid è stato a suo modo "illuminante", mi ha costretto ad una dura introspezione e successiva riclassificazione delle relazioni personali, ho visto il lato nascosto di molte persone per le quali prima, stupidamente, "avrei messo la mano sul fuoco".   

(Un'esperienza che mi sarebbe stata più utile a vent'anni che a cinquanta-e-passa, ma tant'è.)

È l'unica cosa bella delle situazioni di emergenza. Quanto sostieni l'ho imparato durante il terremoto dell'Emilia.

Inviato

Io comprendo che possa essere ritenuto assurdo dare la caccia, durante il lockdown, a runners in spiaggia, ma va anche detto che, cominciando a chiudere un occhio per ogni persona che svolgeva attività in isolamento, a breve ci saremmo trovati le strade piene e capannelli. È il problema delle regole, non è che si possono deroghe per ogni singolo caso.

E non dimentichiamo che in quel momento ce la stavamo facendo tutti sotto, è facile parlare col senno di poi.

• Melius 2
Inviato

Pensa che a quel tempo è stato avvistato @mozarteum seduto in platea alla Scala, da solo, a teatro vuoto e luci spente, che attendeva l’inizio degli spettacoli.. e non c’era verso di schiodarlo da lì. Solo una telefonata di Annuska ha potuto sbloccare la situazione, l’ha convinto a tornare a casa con la promessa di um bacio alla prima ripresa degli spettacoli 

• Haha 2
Inviato

@ferrocsm Perché perdi tempo con questi caproni, che hanno ampiamente dimostrato di essere irrecuperabili? Poi finisce che la gente non si accorge della differenza. Per me non ne vale proprio la pena.

Inviato
9 ore fa, Martin ha scritto:

ho visto il lato nascosto di molte persone per le quali prima, stupidamente, "avrei messo la mano sul fuoco".   

Un filtro notch per la reieizione degli imbecilli con un fattore di merito decisamente elevato :classic_laugh:

Ho verificato che funziona nella vita reale e anche in quella virtuale. 

2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

il covid lo si poteva debellare usando l'aria calda del phon direttamente a contatto di naso

???? !!!!!!

Questa me l'ero persa !

Inviato
9 ore fa, Martin ha scritto:

Un'esperienza che mi sarebbe stata più utile a vent'anni che a cinquanta-e-passa, ma tant'è.)

Se parli solo di relazioni Interpersonali ti posso dare ragione, ma dammi retta avendo 2 figli che hanno perso praticamente un anno di università ed un anno di lavoro è andata molto meglio così , di conoscere il lato oscuro delle persone a confronto di ciò che accade nella vita reale in fondo ne faccio anche ben volentieri a meno.

P.S. a me personalmente è andata di lusso, praticamente i 2 anni di lavoro che mi mancavano li ho fatti per il 90% in smart working ed il resto in un ufficio da solo a 10 minuti da casa, trasferito da Milano (2h e 60km di auto in meno al giorno, buttali via).

Ai miei figli come già detto un po' meno, un anno di 'vita' perso, e la moglie con chemio, radio, controlli annessi e connessi è andata peggio ancora

PP.SS. ovviamente questo è solo il mio pensiero derivato dalla mia personale esperienza.

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

non dimentichiamo che in quel momento ce la stavamo facendo tutti sotto, è facile parlare col senno di poi.

Mai fatta sotto. 

Molte persone che frequento non hanno mai temuto na cippa. Il disorientamento al max é durato qualche settimana. Talmente lampante che fosse na messa in scena.. una forma di inflenza piú tosta del solito trasformata e raccontata come fosse la peste..

Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:
16 ore fa, nullo ha scritto:

Di questo non v'è alcuna certezza.

Non vi é alcuna certezza manco che le precauzioni e le contromisure che abbiamo preso siano servite.. a dire il vero.

Burio p.e. ha piú volte detto, dopo la prima vaccinazione, che il mondo stava tornando alla normalità (facendo riferimento ai dati molto grossolani che riceveva da Israele). Ma da lí in poi abbiamo avuto altre ondate..

Il che dimostra semmai il contrario. 

Inviato
16 minuti fa, tigre ha scritto:

Mai fatta sotto

idem e lo avevo anche scritto molto chiaramente

Inviato
20 ore fa, Guru ha scritto:

Che problema c'è a ripetere periodicamente il vaccino? pure l'antinfluenzale viene fatta tutti gli anni.

Il che non é garanzia di nulla.

La madre del mio migliore amico, dopo alcuni anni di anti-influenzale (anche l'influenza come il covid é un virus che muta, quindi sa aggirare la vaccinazione) si é beccata anni fa n'influenza molto tosta e che ha rischiato di portarla di là, visto che portava con sé dei problemi di natura cardio circolatori.

Si é salvata ma con sé porta i segni di quella esperienza, in cui il vaccino non l'ha protetta, non le ha dato nessuna garanzia.

Pure i miei vicini di casa, la Germana ed Antonio, se la sono beccata e pure da vaccinati se la sono trasmessa a vicenda..

Insomma ad oggi l'antifluenzale é lungi da garantire sia la protezione, tanto meno l'immunità di gregge.

Altro termine dimenticato molto in fretta dalla propaganda di regime 

Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma tu ci vieni a raccontare che hai girato il mondo e sei stato in città di 9 milioni di persone e pure in quelle da 25 milioni di abitanti, mentre io posso solo millantare di aver fatto il militare a Cuneo.    

Amico mio.., io racconto quello che ritengo che sia accaduto, o forse vorresti mettere in dubbio quello che in realta' piacerebbe essere raccontato a te. Ho fatto il post non per raccontare che me vado in giro per il mondo, ma per focalizzare sul fatto che fino al giorno prima della mia partenza mi chiesero il green pass per comprare le sigarette, idem per entrare alla posta per fare un operazione del c@azzo.

Detto cio'.., il tempo della durata del "molecolare" a cui mi ero sottoposto e la cui la validita' era di 48ore (se non erro) mi consenti' di fare il check-in e andarmene via da tutte queste restrizioni del c@zzo che ridicolmente imperversavano un giorno si' e l'altro pure.

E ci sarebbe anche da dire altro, ma visto che il post che ho fatto sta suscitando l 'indignazione anche a quel caprone di @Guru non aggiungero' altre info in merito. Peccato pero' .., perche' avrebbe affrontato anche il tema della Farnesina che sul sito, previo questionario online ottenevi la risposta immediata dei paesi dove non si poteva andare, ti ricordo che il mondo era suddiviso in quattro tabelle A-B-C-D e ad ognuna di queste tabelle c'era l'elenco dei paesi dove gli italiani non potevano raggiungere quelle destinazioni perche' considerate ad Alto Rischio.

Comunque, fuor di polemica.., non trovi anomala la questione che 25 persone che vanno a cena con gli amici e 15 risultano positive e poi tutti a casuccia? Mentre nei miei 3 mesi., stando a contatto con tutti, senza distanza di sicurezza alcuna, nei taxi, nella metro, nei mercati, nelle case.

Stammi bene.

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

È il problema delle regole

le regole erano anche a come si svegliavano la mattina.., ma d'altronde si doveva fare bella figura col resto del mondo. Ricordi ?

5 ore fa, Guru ha scritto:

E non dimentichiamo che in quel momento ce la stavamo facendo tutti sotto

...parla per te. Grazie

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Plot ha scritto:

le regole erano anche a come si svegliavano la mattina.., ma d'altronde si doveva fare bella figura col resto del mondo. Ricordi ?

Eh? Queste sono le opinioni di chi purtroppo per lui non ha gli strumenti per fare un ragionamento un minimo decente.

22 minuti fa, Plot ha scritto:

..parla per te. Grazie

Come volevasi dimostrare.

Vabbè, senti... Io ho tempo da perdere con chi non è in grado di fare ragionamenti logici non ne ho.

Inviato

@Guru marò che aggressività France', solo per n'opinione diversa dalla tua.. 😅

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Vabbè, senti... Io ho tempo da perdere con chi non è in grado di fare ragionamenti logici non ne ho.

...basta girare la rotellina del mouse ed andare oltre. Non e' che bisogna perdere tempo per forza.

Pero' il tempo per  poter definire "caproni" ce l'hai messo :classic_huh:

Inviato
14 minuti fa, Plot ha scritto:

Pero' il tempo per  poter definire "caproni" ce l'hai messo

Perché farlo è cosa buona e giusta. 

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio