Plot Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Guru se hai voglia di giocare con me sfondi una porta aperta., ma se ti vuoi artatamente arroccare sul post che aveva (chiedero' di rimuoverlo se vuoi) solo lo scopo di raccontare in prima persona e che tu ne fai una ragione di vita a supporto di qualcosa che non ti piace per me non c'e' problema. Amici come prima.
tigre Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Guru 8 minuti fa, Guru ha scritto: Perché farlo è cosa buona e giusta. Pure tu in guerra perenne? 😅
OLIVER10 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 La tecnica mRna la stanno usando per la cura contro diversi tipi di cancro e nella terapia autoimmune voglio vedere se un giorno davvero fosse una svolta....i novax....vabbè 1
Paolo 62 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 8 ore fa, Guru ha scritto: Io comprendo che possa essere ritenuto assurdo dare la caccia, durante il lockdown, a runners in spiaggia, ma va anche detto che, cominciando a chiudere un occhio per ogni persona che svolgeva attività in isolamento, a breve ci saremmo trovati le strade piene e capannelli. È il problema delle regole, non è che si possono deroghe per ogni singolo caso Possibile, vista la natura umana. Ma i controlli andavano fatti con buon senso. Se delle persone stanno in spiaggia o in un prato distanziate non si contagiano tra loro. E poi non si può regolamentare la vita in modo così stringente senza creare rabbia e disagi. L'autocertificazione per chi porta il cane a fare la passeggiata o l'immondizia ai cassonetti mi è sembrata ridicola. 1
pino Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @OLIVER10 Io mi sono sottoposto tra Ottobre e Dicembre 2020 ad una terapia innovativa,a basso impatto tossicologico ( immunoterapia ),ma che al momento rientra tra le terapie ancora ( guarda caso dopo parecchi anni ) sperimentali. Risultato il cancro si è diffuso e son partite le metastasi. Adesso sono quasi tre anni che sono passato alle terapie classiche e sono stabile ( per stabile, al quarto stadio si intende in lento ma graduale peggioramento ). Prima che la mettano a punto sugli esseri umani passeranno molti anni. I nostri figli sicuramente ne gioveranno. Premetto ( prima che parta il dagli al novax ) che ho fatto le prime tre vaccinazioni,la prima direttamente in oncologia appena resa disponibile,tanto che aspettavo la quarta ho fatto due volte il covid,nell'arco di 6 mesi, e in ospedale han ritenuto che non fossero necessarie altre vaccinazioni,in quanto l'ultimo virus che mi ha infettato sarebbe uscito come vaccino a distanza di 6/8 mesi, ma non me le han per questo negate. Mia madre va per i 90 e si è già vaccinata.
martin logan Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Mi stupisco di questa discussione, dopo oltre 110.000 morti ci hanno detto che col virus (mutato Nvolte) ci dovremo convivere per sempre, come già accade con i ceppi influenzali. Quindi di che ci si stupisce ? Anche l'influenza si sta diffondendo, per Natale pare saremo vicino al picco. Quanto al conoscere gli altri ho notato che la maggior parte di quelli che tenevano (e tengono anche oggi) alla forma fisica, sportivoni, palestrati, cultori del bel corpo, bene o male hanno "saltato". Parlo ovviamente di tutti quelli che conosco (che sono pochi), non è un discorso generale. Eppure tutti si dichiarano proVAX. Però uno aveva l'esenzione, un altro aveva un malanno (?) che ha spinto il medico a sconsigliarlo, un altro ancora aveva sintomi Covid proprio nei giorni della puntura e via di seguito. Uno solo - poverino - ha subito detto "col cactus che mi faccio la puntura" e resta ancora oggi contrario a zero dosaggio, come certi Franciacorta. Quanto a me: 3 dosi modeRNA, ho preso il Covid in forma standard, senza complicanze, vivo tranquillo, non me la sono mai fatta sotto, ho fatto il tampone a mio padre (che ci ha lasciato le penne), mi sono beccato del no VAX proprio qui ... ho lavorato in pieno Covid19 con +50% di fatturato (senza vendere mascherine o camici, né vaccini). Un incubo che spero di non rivivere, ma ho seri dubbi; razionalmente so che arriverà altro, presto o tardi (spero molto tardi).
pino Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 La sars covid 1 è stata identificata nel 2003 circa 20 anni fa. Prima non si parlava di Coronavirus fuori dall'ambito medico. Ho letto qualcosina in rete e non metto la mano sul fuoco,se qualcuno,magari un medico volesse chiarire gliene sarò grato. Sembra che vi siano stati a livello mondiale un migliaio di morti composti per la maggior parte da soggetti anziani e/o fragili. All'epoca,negli anni successivi,veniva consigliata l'antinfluenzale,nella mia azienda veniva somministrata gratuitamente in orario di lavoro,unico vincolo,la prenotazione. Veniva considerata una forma influenzale causata appunto da un coronavirus,ma trattata come influenza. Tutto tranquillo sino alla fine del 2019 ( anche qui non posso essere preciso )quando i ricoveri e i decessi per una strana forma di polmonite si fecero frequenti e sospettosi. Non è possibile prevedere ne escludere che possa esservi in futuro una variazione del virus simile alla 19,o più letale per l'essere umano. Purtroppo all'inizio, e sino alla identificazione del virus e la messa a punto di un farmaco specifico, vi sarà un numero significativo di vittime tale da giustificare investimenti e costi in ricerca e produzione,come avvenuto nel 2020,e non avvenuto nel 2003. Al di la della questione etica e morale,la questione economica riveste un ruolo importante e non escludibile.
OLIVER10 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @pino ti faccio un grande in bocca al lupo ho un amico che ha avuto l'effetto contrario al tuo e sta risolvendo con la immuno. immagino non ci siano regole scritte.... Io volevo solo dire che solo la scienza ci salverà, e non sarà certo per merito dei complottisti da tastiera. Oggi mRna è il diavolo, domani forse il salvatore. Ho perso due amici di 50 anni nel 2020 per covid...avessero potuto vaccinarsi forse li avevo ancora. 1 1
Guru Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Oggi mRna è il diavolo Per le persone stupide, che però non fanno testo. Io ascolto la scienza, non i semianalfabeti che spopolano sul web. 1
pino Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Proprio questa mattina,in visita dall'Oncologo ho chiesto per il vaccino,mi ha consigliato di vaccinarmi a dieci giorni da oggi ( per non interferire con la chemio ). Probabilmente negli ultimi giorni la situazione è mutata in peggio.
pino Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @OLIVER10 L'immunoterapia è una terapia a basso impatto tossicologico. È la terapia iniziale da protocollo,salvo controindicazzioni emerse dallo studio iniziale,che viene effettuato a seguito di biopsia. TAC punto zero, 3 mesi di terapia,TAC di controllo. Se va bene si continua e si srariscono i controlli. Ogni soggetto reagisce purtroppo a proprio modo. Da qualche anno in alcuni casi,a seconda delle patologia,alternano i cicli chemioterapici con la somministrazione di pastiglie da assumere giornalmente,e sembra che funzionino bene.
Guru Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @pino Come dicevo qualche pagina addietro la campagna vaccinale anticovid è in atto, e al momento prevede gli over 65 e i fragili. Credo sia per questo che l'oncologo ti ha consigliato di vaccinarti, non per altro. 1
Martin Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 32 minuti fa, Guru ha scritto: al momento prevede gli over 65 e i fragili. Credo abbiano aperto a tutti, ho prenotato la settimana scorsa e ho visto che comunque lo facevano a tutti quelli che si presentavano, anche senza prenotazione.
ferrocsm Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Proprio questa mattina,in visita dall'Oncologo ho chiesto per il vaccino,mi ha consigliato di vaccinarmi a dieci giorni da oggi ( per non interferire con la chemio ). Probabilmente negli ultimi giorni la situazione è mutata in peggio. Mi raccomando amico mio mantieni sempre questo spirito con cui abbiamo imparato a conoscerti e ne verrai fuori alla grande. Coraggio! 1
Guru Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 43 minuti fa, Martin ha scritto: Credo abbiano aperto a tutti, ho prenotato la settimana scorsa e ho visto che comunque lo facevano a tutti quelli che si presentavano, anche senza prenotazione. Ci sta. Avevo chiesto al mio MMG il 19 novembre, e mi aveva detto over 65 e fragili. Aveva detto che mi avrebbe avvisato appena possibile farla e ancora non si è fatto sentire. C'è anche da dire, ho saputo da un insider, che i medici di famiglia non le fanno volentieri per l'impegno che comporta e per il fatto che adesso arrivano fiale da sei dosi, e cercano di dirottare le incombenze sulle farmacie. Può essere che queste ultime qui in Emilia stiano già vaccinando, oppure che ci siano differenze regione per regione.
extermination Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Positivo al COVID Sintomi standard da covid. Febbre 39_tosse_mal di gola_ malesseri vari. Persona fragile. Farmaco prescritto dal medico di base _ compresse 2 volte al dì x 5gg prezzo del farmaco euro 1.980 ( passato ovviamente da SSN) Sono rimasto allibito!!
Membro_0023 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 18:41, Martin ha scritto: Non ricordo una tale contemporaneità tra i contati diretti nemmeno nelle fasi più arcurate e speranzose del lockdown... Probabilmente proprio grazie al lockdown, che ha evitato persino i raffreddori. Metà Milano è a letto, Covid o non Covid. Io ho fatto il solito vaccino contro l'influenza, come da tanti anni, e per ora sono in piedi, con solo una fastidiosa tosse.
Panurge Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Non so cosa ho preso ma una simile mazzuolatura non la ricordo, niente febbre mi facevano male pure gli alluci, oltre alla tosse e alla gola in fiamme, nonostante dosi industriali di brufen e tachipirina un paio di pomeriggi sono stato costretto alla resa, vergogna e ludibrio.
Messaggi raccomandati